Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: oscura chat di EFP    06/11/2004    2 recensioni
La Druidessa Dai Passati Oscuri... scritto da Aki
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

Capitolo 1

Aprii gli occhi. Allora ero ancora viva, non era ancora finita l'aria pura. Mi guardai intorno e vidi una finestrella troppo lontana e troppo piccola affinché potessi fuggire da lì.
Ero stata una sciocca, mi ero lasciata catturare e ora ero nelle mani di Oni, il capo della Setta dei Dannati, che dopo avermi preso aveva rotto l'alleanza con la Somma Setta, in modo che non potesse accusarlo di nulla. Probabilmente, se qualcuno avesse chiesto di me, avrebbe risposto che mi ero volontariamente unita a lui. Nulla di più falso. Vidi la lettera che avevo scritto in un momento di disperazione: dovevo fargliela avere, in un modo o nell'altro.
- Uh- uh… uh- uh…-
Guardai verso l'alto e vidi un gufo, forse sarei riuscita a mettermi in contatto con lui, se solo fossi riuscita a concentrarmi. Prima che riuscissi a mettermi in contatto con lui, lo vidi scendere planando e posarsi su una cassa marcia. Forse dal punto in cui era aveva già capito il mio dolore.
- Ti prego, amico gufo, porta questa lettera alla villa della Somma Setta, è molto importante.- lo pregai, tendendogli la lettera con entrambe le mani.
Il gufo si alzò in volo, prese la lettera con una zampa e volo fuori per dov'era entrato: era la mia unica speranza di far conoscere la verità.
- Cos'hai fatto uscire?- chiese una voce alle mie spalle.
Mi voltai di scatto e lo vidi, Oni-Lucciola, era davanti a me, con le braccia conserte. Sentii il cuore perdere dei colpi dalla paura.
- E… era solo un gufo che… era caduto…- balbettai, impaurita.
Mi si avvicinò, stringendomi a sé e abbassò il suo viso sul mio, anche se non riuscivo a vedermi sapevo che stavo diventando bianchissima in viso.
- Cosa vuoi che sia? È solo un bacio…- sussurrò.
Appoggiai le mani contro il suo petto e tentai di spingerlo via, abbassando la testa, ma fu tutto inutile, mi stava tenendo troppo forte. Mi strinse forte con un braccio e con l'altra mano mi strinse la testa al suo petto.
- Un abbraccio non ha mai fatto male a nessuno…- sussurrò.
- Noi non intendiamo lo stesso abbraccio, quando diciamo quel vocabolo.- dissi, mentre le lacrime mi rigavano il viso, sporco di terra e polvere.- Io non posso essere un vampiro, non ne ho né la mentalità né la forza: sono solo una druidessa incursore.-
- Sarà tutto più semplice, dopo…-
Riuscii a staccarmi da lui e mi appoggiai al muro.
- Preferisco mille volte morire in questa prigionia che vivere nutrendomi di sangue per l'eternità.- risposi.
Mi si avvicinò, ma mi sentii debole e, per non mostrare la mia debolezza, mi presi con più forza al muro, tentando di mantenere lo sguardo alto.
- Finirebbe quest'ostilità se lui scomparisse per un "incidente"?- chiese.
- Affatto, diverrebbe più forte ancora.- risposi, mantenendo alto lo sguardo.
- Lo vedremo.- terminò.
Mi accasciai al suolo e lui uscì, chiudendo la porta.
Se non fosse stato per tutte quelle visite a quell'ora sarei stata solo un ammasso di carne e muffa e ossa. Ero troppo debole per tentare una fuga di qualsiasi tipo. Arrancai fino al giaciglio e lì mi abbandonai, esausta. Doveva aver fatto una magia di qualche genere per tenere lontani gli animali e per far sì che non contraessi alcuna malattia e infezione.
Ero proprio stupida…
Dopo aver perso genitori e amici mi andavo a innamorare proprio del sommo sacerdote Suino Dal Manto Color Dell'Oro, come se non avesse nulla di meglio da fare o non avesse migliori partiti da scegliere. Ricordavo perfettamente gli avvenimenti del periodo delle morti nel bosco, in fondo erano avvenuto pochi mesi prima, anche se il tempo pareva essere volato, da quando ero stata accettata nella Somma Setta. Kyton mi era sempre stato vicino per tutto il tempo, fin da quando era un cucciolo quasi morto di fame, fino a quando non ero uscita per prendere delle erbe.
Gli avevo assicurato che sarei stata via solo per poco tempo, ma mi aveva raggiunto nel bosco mentre raccoglievo le erbe e aveva notato le mie lacrime. Era stato allora che gli avevo accordato il permesso di andare per la sua strada e lui si era allontanato, sperando che mi potessi riprendere presto, ma ero stata rapita da Oni quando Kyton era abbastanza vicino da potermi sentire urlare, ma abbastanza lontano per non giungere in tempo per salvarmi. L'ultima volta che l'avevo visto aveva il mio cestino delle erbe in bocca e una lucciola sotto la zampa anteriore sinistra.
Un profondo torpore mi colpì e mi addormentai in un sonno senza sogni.

Il sole m'inondò di luce. Strano… non mi era mai giunto il sole, lì sotto. Aprii gli occhi e vidi un giovane con metà viso coperto da metà maschera da suino. Il cuore prese a battermi più forte e mi alzai, abbassando lo sguardo, imbarazzata.
- Sommo sacerdote…- tentai di cominciare.
- Druidessa Dai Passati Oscuri, quand'è che la smetterai di darci tutti questi grattacapi?!- mi sgridò.- Se vuoi lasciare la Setta per stare con il tuo innamorato fa' pure, è una tua scelta!-
- Io non lo amo, è stato lui a portarmi qui contro la mia volontà.- tentai di ribattere, mentre le lacrime mi rigavano il viso.
Mi volse le spalle e se n'andò, io mi accasciai al suolo e cominciai a piangere mentre le tenebre mi avvolgevano.

Distesa sul mio giaciglio di paglia ammuffita, nel cuore della notte, cominciai a piangere e mi preparai ad un'altra notte di terrore e incubi.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: oscura chat di EFP