Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: myriamsilv    18/11/2013    6 recensioni
La figlia di Candy e Terrence, gli occhi della madre col velo di malinconia del padre, una storia forte
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPILOGO II
Ange ed Emily dopo essersi diplomate hanno fatto entrambe i provini per la migliore accademia di arte drammatica d New York, desideravano realizzare il loro sogno di diventare grandi attrici come il padre e la nonna, entrambe entrarono al primo tentativo, era bello studiare e poter recitare contemporaneamente, anche se ottenevano solo ruoli secondari essendo alieve del primo anno riuscivano sempre a lasciare il pubblico senza fiato per la loro interpretazione.
Anche Stear si era trasferito a New York, era stato ammesso alla facoltà di architettura della Cornell University una delle migliori degli Stati Uniti, anche se viveva al campus universitario approfittava di ogni momento libero per passarlo con Ange, all’inizio il loro rapporto non era cambiato molto, Stear non voleva farle pressioni sapendo tutti i cambiamenti che ci erano stati nella sua vita in quel periodo, fu Ange ad affrontare il discorso di una loro relazione, non capiva cosa era cambiato
Ange – “per te è diverso ora che sai che non sono una Andrew?”
Stear – “ma che dici? Tu sei sempre la stessa Ange che ho imparato a conoscere in questi anni, cosa dovrebbe essere cambiato?”
Ange – “vedi prima che io sparissi dopo il funerale della zia Elroy  sembrava che stesse nascendo una relazione tra noi che non era proprio fraterna, ora mi sembri così distante, ho temuto che i tuoi sentimenti fossero cambiati”
Stear – “Ange guardami, se ti sono sembrato distante in questo periodo è solo perché volevo darti un po’ di respiro dopo tutto quello che ti è successo”
Ange – “vuoi dire che i tuoi sentimenti non sono cambiati?”
Stear – “io ho due sogni diventare un affermato architetto e poi sposarti se vorrai”
Ange – “certo che vorro. Io nel frattempo sarò diventata una famosa attrice di Broadway”.
Candy e Terence videro Ange e Stear che si baciavano nel giardino, Candy sorrise felice mentre Terence fece una smorfia
Candy – “Terence, comportati bene, lo sai Ange non è più una bambina e Stear è un bravo ragazzo”
Terence – “lo so so che non è più una bambina  a dire la verità Stear mi piace, è l’idea che potrei trovarmi come consuocero quel damerino di Archibald a non piacermi”.
Emily e Lucas si scrivevano e lui era stato anche a trovarla, ma dopo la dichiarazione che si erano scambiati alla festa di maggio non avevano potuto avere una relazione a causa della distanza, un giorno Lucas si presentò in uniforme alla porta di casa senza avvisare.
Emily – “che significa?”
Lucas le sorrise – “mi fai accomodare?”
Emily – “certo. Ora spiegami, cosa significa questa divisa?”
Lucas – “sono stato ammesso all’accademia navale di New York, la stessa dove ha studiato mio padre. Un giorno sarò un grande capitano come lui, potrò navigare per tutti i mari, visitare sempre posti nuovi”
Emily – “sono felice che finalmente saremo vicini, mi sei mancato”
Lucas – “anche tu mi sei mancata, ora potrò chiedere a tuo padre il permesso di frequentarti”
Emily – “ne sarò felice. Pecccato che in futuro saremo spesso lontani”
Lucas – “è vero il mio lavoro mi porterà spesso in viaggio, ma quando tornerò a casa sarà da te che tornerò”.
Annie e Archie si sentivano soli a Chicago con Stear a New York e la loro secondo genita Rose a Parigi per studiare come disegnatrice di moda, avevano tanto da dare e la casa era così vuota, così decisero di andare in un orfantrofio e adottare un bambino.
Arrivati all’orfanotrofio restarono colpiti da un bambino di otto anni dallo sguardo triste che se ne stava in un angolo
Annie – “madre, vorremmo conoscere quel bambino”
Suora – “quello è Jack di otto anni, sua madre è morta dando alla luce la sua sorellina di cinque, suo padre è morto due mesi fa in un incidente sul lavoro lasciandoli orfani, ve lo faccio chiamare subito”
Archie – “ciao Jack, io sono Archie e lei è mia moglie Annie”
Il bambino li fissava, ma non rispondeva, quei due sembravano delle belle persone.
Annie si abbasso e gli sorrise, sapeva bene cosa provava quel bambino – “caro vedi, noi abbiamo due figli ormai grandi e viviamo da soli in una grande casa. Saremmo davvero felici se tu accettassi di venire a vivere con noi come figlio nostro”
Jack – “veramente volete me?”
Archie – “certo figliolo, se tu vuoi”
Jack – “non preferireste una bambina più piccola?”
Annie intuì che il bambino si riferiva a sua sorella, era disposto a rinunciare a una famiglia per amore di sua sorella, proprio come Candy aveva fatto per lei quando erano bambine – “parli di tua sorella?”
Jack – “si signora, lei sembra molto dolce, mia sorella è piccola ha bisogno di una mamma”
Archie intuendo i pensieri della moglie dal suo sguardo disse – “valla a chiamare, vorremmo conoscerla”
Jack – “certo, grazie signore”
Annie – “Archie caro, non possiamo separare un fratello e una sorella”
Archie – “hai ragione, possiamo benissimo dare una famiglia a due bambini, sarà una gioia doppia”
Jack tornò tenendo una bambina per mano – “questa è la mia sorellina Sarah” la bambina si nascose dietro al fratello,  
fu Annie ad avvicinarsi – “ciao Sarah, sei bellissima, sai mi piacerebe tanto essere la tua mamma, vuoi venire con noi?”
La bambina sgranò gli occhi non aveva mai avuto una mamma allungò le braccia ed Annie la prese in braccio.
Jack stava andando via per non far vedere le lacrime, era felice per la sorella,
Archie gli posò una mano sulla spalla –“Jack, dove vai?”
Jack – “torno in cortile, grazie signore”
Archie – “non vuoi proprio venire a casa con noi?”
Jack si girò e lo fisso incredulo – “non sta scherzando signore?”
Archie – “certo che no,vi vogliamo tutti e due”
Archie e Annie tornarono a casa felici coi due bambini.
Albert sbarcò a New York con Diane, aveva chiesto con una lettera a Annie e Archie di raggiungerli a New York voleva fare una sorpresa alla sua famiglia presentandogli la sua futura sposa.
Quando a casa Granchester lo videro arrivare con la splendida donna furono tutti sorpresi,ma capendo che Albert era innamorato erano felici per lui.
A pranzo fu Terence a rompere il ghiaccio – “allora vecchio mio, immagino che ci hai chiesto di essere tutti qui per un motivo”
Albert – “si ho un annuncio importante, Diane è la mia fidanzata, ci sposeremo presto”
Candy corse ad abbracciarlo e poi abbracciare Diane – “benvenuta in famiglia cara, sono sicura che diventeremo grandi amiche”
Dopo fu il turno Ange, Annie e Emily, mentre le donne parlavano tra di loro gli uomini si congratulavano con Albert, erano tutti presenti anche Stear e Lucas un'unica famiglia in cui Diane si sentì subito accolta.
Albert – “ho un altro annuncio da farvi, mi trasferirò in Africa con Diane, al consiglio della settimana prossima annuncerò le mie dimissioni come presidente delle indusrie Andrew e nominerò Archie mio successore”
Archie – “capisco le tue motivazioni e sarò onorato di accettare”
Albert – “ovviamente siete tutti invitati al nostro matrimonio in Africa. Candy voglio che tu e Terence siate i miei testimoni”
Candy e Terence si guardarono complici negli occhi, non potevano più tacere.
Candy – “saremo onorati, ma dovrete aspettare, non sono in condizioni di viaggiare. Aspetto un bambino”.
Ancora auguri per la splendida notizia, festeggiarono fino a tardi il fidanzamento di Albert e la gravidanza di Candy.
FINE
 

Nda: ecco l'ultimo capitolo, grazie a tutte di cuore per la pazienza di leggerla tutta, questa prima ff mi mancherà. Allora a voi è piaciuta? Un abbraccio a ogni lettrice Myriam
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: myriamsilv