Serie TV > NCIS
Segui la storia  |      
Autore: santiagotrueba    28/04/2008    6 recensioni
Timothy Mcgee viene ucciso,ma il vero obiettivo non è lui,il vero Lagranouille è ancora vivo e questo porterà Gibbs ad una dolorosa scoperta.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Revenge

Era già passato un'anno.

Non ebbe mai modo di dirglielo.
Era troppo impegnato a prenderlo in giro.
Lui,Tony Dinozzo,come poteva dire a pivello Mcgee:"Sei il mio migliore amico".
Non aveva senso.
Avebbero lavorato sempre insieme,sarebbero andati in vacanza con Abby e Ziva.
Già,trasgredivano insieme alla regola 12 di Gibbs.
La morte di Mcgee cambiò Tony.
Si abbandonò al suo amore per Ziva.
Ziva che in quei mesi aveva capito il dolore che provava,una bestia che cresceva dentro di lui.
Certo la gravidanza di Ziva,inaspettata,gli diede la forza per guardare avanti.
In ufficio erano cambiate un pò di cose.
Gibbs era diventato il direttore dell'NCIS,Tony era il capo squadra,Ziva il suo agente anziano e poi c'era Nikki jardine,che aveva preso il posto del pivello.
Abby era sempre più chiusa in sè stessa,ma la vicinanza di Ziva e i preparativi per la nascita del piccolo la facevano distrarre.
Certo Mancavano ancora 4 mesi,ma quest'avvenimento faceva distrarre tutti,anche Gibbs.
Ziva era oramai esentata dal servizio attivo,si limitava ad un lavoro d'ufficio.
Tony si sentiva colpevole di quello che era accaduto.
Mcgee gli era morto tra le braccia,dovevano colpire lui,non il pivello.
Era al posto sbagliato al momento sbagliato,Tony sentiva ancora il calore del sangue sulle sue mani,le lacrime silenziose di Ziva,la rabbia di Gibbs.
Erano sulle tracce di Trent Kort.
Non aveva più la copertura della Cia,era un cane sciolto.
Era da solo,neanche più Jen poteva aiutarlo.
Jen che era stata costretta a dimettersi quando scoprirono il suo coinvolgimento nell'omicidio di Lagranouille.
Vendetta.Era quello che si erano giurati Gibbs e Dinozzo al funerale.
Doveva pagarla,come aveva pagato Ari.
"Ho scoperto dove si nasconde"disse Gibbs a Tony,nel suo ufficio.
"Nessuno deve saperlo,nessun rapporto,niente di ufficiale,chiaro Tony?"continuò pensieroso Gibbs.
Tony continuava ad ascoltarlo,ma aveva la mente offuscata dai ricordi,gli scherzi,le risate.
"Agiremo stanotte"decise Gibbs.
"Non dirò nulla a Ziva,meglio lasciarla fuori da questa storia."concluse Tony.
Era mercoledì.
Da quando Mcgee era stato ucciso,era diventato un rito bere una birra insieme per gli uomini del team.
Ducky e Palmer avrebbero fornito assistenza tecnica e l'alibi per Tony e Gibbs.
Kort si era rifugiato in una costruzione abbandonata fuori città,pensava di essere al sicuro,
sarebbe dovuto partire l'indomani,vedeva la libertà ad un passo.
Il suo contatto a Windhoek gli aveva dato il via libera.
Aveva avuto i documenti falsi,adesso si chiamava Tomas Rolfes,cittadino Namibiano di origine Tedesca.
Aveva fallito,avrebbe dovuto uccidere Gibbs e Dinozzo.
Sapevano troppo,del resto gli ordini di Jen erano stati chiari,bisognava farli fuori.
Erano troppo vicini alla verità,troppo vicini a Lagranouille.
No non era morto.
Il vero Lagranouille era Jennifer Shepard.
Ducky e Palmar puntarono il visore a raggi infrarossi verso il palazzo,in modo da guidare Gibbs e Tony.
Fu molto rapida l'azione.
Trent Kort non ebbe il tempo di reagire.
Una pioggia di piombo gli cadde addosso.
Gibbs e Tony recuperarono il palmare di Kort,poteva essergli utile.
Era ancora presto,arrivarono a casa di Tony e Ziva,Abby era lì a farle compagnia, e le due donne furono sorprese di vederli insieme.
Sembravano sereni.
Raccontarono alle due donne cosa era accaduto,Abby pianse a lungo,un pianto di rabbia,di dolore,di impotenza,ma adesso si sentiva sollevata,sapeva che Gibbs avrebbe fatto giustizia.
Gibbs mostrò il palmare di Kort ad Abby chiedendo se poteva scoprire qualcosa.
Abby,collegò il palmare al computer di Ziva,non c'erano cartelle nascoste,c'erano diverse cartelle nel cestino,Kort non aveva avuto il tempo di cancellarle.
C'era anche un file audio,sembrava la registrazione di una telefonata.
"Falla partire Abby!"disse Gibbs.
La voce,inconfondibile,era quella di Jen,che ordinava l'assassinio di Gibbs e Tony.
Non poteva essere vero,come era possibile?


  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: santiagotrueba