Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: Ram92    19/11/2013    3 recensioni
Sono passati circa dodici anni dall'inizio della Grande Era della Pirateria. Tra pirati e Marina lo scontro è aperto. Nel frattempo, su una remota isola del Mare Occidentale, una bambina dai capelli rossi cresce con un piccolo, grande sogno.
(Storia ideata ai tempi di Punk Hazard)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Benn Beckman, Ciurma di Shanks, Nuovo personaggio, Shanks il rosso, Yasopp
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'La leggenda del fantasma rosso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo.

- Quando sarò grande diventerò un pirata fortissimo come Shanks!
- Io diventerò il capitano della nave pirata più temibile dei mari!
- Io invece sarò un grande spadaccino, proprio come lui!
- Io invece mi imbarcherò con lui e la sua ciurma di pirati!
La giovane maestra scosse la testa, amareggiata.
Da quella banda di marmocchi non avrebbe cavato nulla. Aveva spiegato loro mille e mille volte che la pirateria era una cosa malvagia, che i Marine avevano il compito di proteggere la brava gente e non i pirati. Ma su quell’isola le cose andavano diversamente. Là dominava la leggenda di Shanks, il grande pirata dai capelli rossi e dal cuore tenero. E lei, del resto, non era certo la persona più adatta a smentire quella fama.
Si sciolse la lunga treccia scura e lasciò che il vento che veniva dal mare le scarmigliasse i capelli.
Sulla spiaggia, là dove le onde cedevano il posto alla sabbia, una bambina minuscola sedeva accanto ad un piccolo fagotto.
- Aki! – gridò la donna nel vento. – Aki, vieni via di lì!
La piccola testa rossa si mosse appena, poi, con un sorriso le corse incontro stringendo in una mano il fagotto, il vestitino bianco sporco di fango.
- Quante volte ti devo dire che non devi sporcarti in questo modo i vestiti?
- Ma, mamma, avevo freddo!
- E’ perché sei fradicia! Non avrai fatto di nuovo il bagno?
- Ma l’acqua era calda!
- Ma fuori tira il vento!
- Per questo mi sono vestita!
- E perché sei tornata a sederti sul bagnasciuga?
- Perché c’era il mare… e poi guarda che cosa ho trovato!
La piccola le mostrò orgogliosa il contenuto del piccolo involto: alcune conchiglie e tanti vetri colorati smussati dal mare. La donna non poté fare a meno di intenerirsi.
- E’ ancora per il tuo tesoro?
La piccola annuì.
- E quando sarà così grande da riempire tutto il forziere che mi ha regalato Shanks, lo sotterrerò in un posto che conosco solo io e non dirò a nessuno nessuno dov’è. Come ha fatto Roger.
- Non lo dirai nemmeno alla mamma?
- A nessuno!
- Nemmeno per un bel piatto di Nikuman?
- … mamma!




Ram's corner

Salve a tutti!
Innanzitutto benvenuti e grazie di essere qui e del tempo che vorrete dedicare a questo racconto.
Scrivo questo appunto a storia più che avviata e dunque vorrei anticiparvi un paio di cosette.
La prima è che i capitoli saranno piuttosto brevi (anche se chiaramente più lunghi di questo brevissimo prologo), perché voglio costringermi a portare fino in fondo questa storia e sui capitoli lunghi finisce che mi blocco.
La seconda è che non prevedo grandi scene amorose. In questo racconto ho voluto mantenermi il più vicina possibile allo stile di Oda (non allo stesso livello, assolutamente, ma almeno nelle tematiche) e il maestro non usa dilungarsi nel romanticismo, diciamo.
Detto questo, spero che la storia possa piacervi. Ci saranno comparsate di vecchie conoscenze e molti nuovi personaggi, insieme a gente un po' conosciuta e un po' inventata (es.: la ciurma di Shanks prevede molti personaggi ancora senza nome).
E adesso vi lascio alla lettura.
Critiche (costruttive) o consigli sono benvoluti per il miglioramento della storia.

Buon continuamento,
Ram.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Ram92