Serie TV > Almost Human
Ricorda la storia  |      
Autore: Fuuma    19/11/2013    2 recensioni
Un uomo di cavi e silicone dondola, appeso in un sacco di plastica opaca.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dorian, John Kennex, Rudy Lom
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Character: Dorian; John Kennex; Rudy Lom;
Genre: Introspettivo
Words: 295
Note: Ho visto solo il pilot, ma lo aspettavo da così tanto tempo che ho deciso di festeggiare con una drabble piccina picciò.
Disclaimers: i personaggi di Almost Human appartengono a chi di diritto.


 
«I was made to feel. And I do, as much as you.»

Un uomo di cavi e silicone dondola, appeso in un sacco di plastica opaca.
Altri dondolano insieme a lui. Uguali, ma fondamentalmente diversi.
L'ossigeno riempie ancora la busta in cui è stato impacchettato, pronto per la spedizione.
Ma l'uomo continua a dondolare a occhi chiusi e cuore spento.

Un uomo a metà si sveglia dalle onde dei ricordi, che una macchina riporta a galla per lui.
Ha una gamba finta, un cervello che sanguina e, tra le palpebre, il sorriso della donna che amava.
Sarebbe più facile spegnere tutto. Forzarsi di dormire ancora, questa volta più a lungo di diciassette mesi. Per sempre.
Ma l'uomo a metà ricorda. Male. Poco. E raramente. Ma le volte in cui lo fa, è certo che non può mollare. Non ancora.

La lampo, che teneva prigioniero l'ossigeno di una busta opaca, si abbassa.
La plastica si spalanca sul volto di un uomo dalla pelle sinteticamente pigmentata di bronzo.
Dondola, osservato da occhi umani.
Un paio di quegli occhi lo guardano affascinati da quello che ha dentro.
Gli altri, quelli dell'uomo a metà, si fermano su quello che trova al di fuori.

Basta una scossa. Un impulso elettrico.
Il primo bip dà il via a una reazione a catena; l'energia riprende a scorrere lungo le nervature di cavi che corrono in tutto il corpo.
Dopo quattro anni e tre mesi, gli occhi chiusi dell'uomo di cavi e silicone ritrovano la loro luce. Si accendono.
Guardano l'uomo a metà, attivando il programma di riconoscimento facciale.
«Detective John Kennex. Sono Dorian. Come sta?»
Sorride al detective e alla sua nuova vita e la mano che gli tende è ferma.
 
Sul pavimento c'è una busta di plastica opaca.
Non dondola più.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Almost Human / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma