Serie TV > Smash
Ricorda la storia  |      
Autore: Hikary    19/11/2013    0 recensioni
{teen!Kyle & teen!Jimmy ~ pre-show}
C’era stato un breve, brevissimo periodo glorioso nella vita di Kyle,
più o meno tra gli otto e i dieci anni.
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A quell’adorabile personcina pericolosa che è Aika :3
Perché sei bella e mi sopporti, ecco <3
 
 
Il paradosso della logica comune {pretty boys & ugly girls}
 
C’era stato un breve, brevissimo periodo glorioso nella vita di Kyle, più o meno tra gli otto e i dieci anni. A quel tempo il suo coraggio era divenuto leggenda tra i bambini della scuola: Kyle era l’unico tanto impavido da  non arrossire mai davanti a Tess Humphrey, la più carina tra le loro amichette. A Kyle toccava il compito di invitarla alle feste di compleanno ed era sempre Kyle a dirle “ Come sei carina oggi, Tess!”, senza imbarazzo, con naturalezza.
La gloria era finita durante la festa per il tredicesimo compleanno di Laura Borle, quando Tess si era avvicinata di soppiatto a Kyle e gli aveva stampato un bacio sulle labbra. Kyle ricordava solo di aver pensato a quanto fosse disgustoso il sapore del suo lucidalabbra e che gli stava tornando su la buonissima torta con panna e fragole che aveva preparato la zia di Laura.
 
Di lì in avanti, la strada era stata tutta in salita.
Qualcuno, ad un certo punto, doveva avergli detto che era stato proprio uno stupido a non voler baciare la più carina della scuola. Kyle non capiva più niente, forse perché adesso si sentiva in imbarazzo nel rivolgere la parola a chiunque. Si vergognava troppo per dire che a lui Tess era simpatica, ma non era proprio per niente la più carina – in fondo era quello che tutti pensavano, doveva essere vero. Aspettava pazientemente di sentire un batticuore nell’incrociare gli occhi di qualcuno, come raccontavano i suoi (ex) amici. Allora, ne era sicuro, avrebbe capito e, soprattutto, sarebbe riuscito a farsi capire.
 
Quando il giorno era arrivato, Kyle aveva il raffreddore, il naso rosso e gli occhi gonfi di sonno, perché era rimasto sveglio tutta la notte per finire una storia. Lui invece era arrivato in corsa dal corridoio principale della scuola, travolgendo tutto ciò che aveva trovato sul suo percorso – incluso Kyle e i libri che stava riponendo nel proprio armadietto. Il ragazzo, che non aveva mai visto, si era voltato solo un momento per urlare delle scuse confuse, senza nemmeno rallentare.
E Kyle era rimasto seduto sul pavimento, abbracciato al suo quaderno, così sconvolto che si era dimenticato di arrabbiarsi.
 
La cosa era diventata ufficiale solo al pomeriggio, quando era tornato a prendere un libro per la lezione successiva e sull’anta dell’armadietto aveva trovato un post-it.
 
Scusa per stamattina.
Primo giorno, già in ritardo.
J.
 
PS: spero sia l’armadietto giusto
 
Kyle aveva deciso di saltare a pie pari le fasi dell’elaborazione del lutto, appiccicando il post-it nell’interno del suo diario con un sospiro trasognato, come segno dell’iniziata fase di accettazione. Poi si era buttato sul letto e aveva fissato il soffitto per l’intero pomeriggio, elencando tutti i nomi con la ‘ J’  che era riuscito a ricordare.
 
A quel punto il progetto di Kyle prevedeva un ultimo, decisivo riscontro: scoprire se fosse l’unico a scuola a pensare che J. fosse infinitamente più carino di Tess Humphrey. Ma la domanda non poteva essere così diretta, perciò aveva optato per un primo approccio meno specifico. Ecco allora che, nei giorni successivi all’arrivo di J. a scuola, si poteva vedere un ragazzino dagli improbabili maglioni a righe girare per il cortile, domandando a tutti i compagni maschi che gli prestassero attenzione “ ma tu preferiresti baciare una donna brutta brutta, proprio brutta, oppure un uomo molto carino?”.
Il sorprendente risultato della ricerca rivelava un pessimo gusto da parte dei suoi compagni, che, pur di non desistere dalla loro posizione, sceglievano sempre la donna brutta.
 
Kyle sedeva sconsolato in un angolo del cortile, quando il ragazzo del corridoio – J. – si avvicinò con le mani in tasca e un sorriso amichevole.
 
« Ciao. »
 
Kyle pensò che una consonante e tre vocali erano ancora alla portata delle sue terribili abilità sociali.
 
« Ciao. »
« Ti è arrivato il mio messaggio di scuse? »
 
Senza sapere bene il motivo, Kyle aprì il diario e mostrò il post-it incollato alla prima pagina. Il sorriso dell’altro si fece ancora più ampio. Kyle notò il suo sguardo spostarsi dal foglietto al contenuto della prima pagina. Stranamente, non provò l’istinto immediato di chiuderlo e nascondere quello che aveva scritto.
 
« E’ una storia? »
« E’ il mio diario. Qua ci scrivo le idee e i le cose che vorrei scrivere. Poi ho i quaderni. »
« Forte. Anche a me piace scrivere. »
 
Kyle trattenne il fiato.
 
« Hey, senti… » domandò all’improvviso « posso farti una domanda molto strana? »
 
Il ragazzo lo guardò con aria perplessa, ma fece ‘sì’ con la testa.
 
« … tu preferiresti baciare una donna brutta brutta, proprio brutta, oppure un uomo molto carino? »
« Mmm » pareva ci stesse riflettendo davvero « E’ una domanda troppo generica. Dovresti farmi un esempio specifico per ogni categoria. Per esempio… » si guardò attorno, fermandosi con gli occhi sulla vecchia cuoca della mensa, un’acida cinquantenne la cui massima ambizione era riuscire ad avvelenare almeno uno degli studenti prima della pensione « …tra la vecchia laggiù, quella della mensa e …te » sorrise nel vedere Kyle sussultare « preferire baciare te. »
 
Pensò a lungo cosa rispondere, mentre aspettava che le guance tornassero alla loro tonalità normale. Alla fine, alzò una mano a mezz’aria e si azzardò a staccare lo sguardo da terra, dov’era rimasto da quando J. lo aveva implicitamente definito molto carino.
 
« Kyle. »
 
L’altro ragazzo ridacchiò e gli strinse la mano.
 
« Jimmy. »
 
 
-fin
 
Note
 
( Pliz niente spoiler nelle recensioni, non ho ancora finito la seconda serie )
 
La vicenda della domanda che Kyle fa in giro viene dall’esperienza di vita vissuta di una mia amica, era troppo bella e geniale per non finire in una fic x’D
 
Laure Borle – LOL è chiaramente un troll. Pure triste. Ma amen v_v
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Smash / Vai alla pagina dell'autore: Hikary