Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Sammy    06/11/2004    3 recensioni
Una piccola one-shot sulle note della nuova canzone di Gigi D'Alessio. L'ho sentita per caso alla radio e mi ha fatto subito pensare a Lily e James. Spero che vi piaccia!
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccola One Shot dedicata a James e Lily, sulle note della nuova, dolcissima canzone di Gigi D’Alessio, Quanti Amori

Piccola One Shot dedicata a James e Lily, sulle note della nuova, dolcissima canzone di Gigi D’Alessio, Quanti Amori.

Come sempre, i personaggi sono © di J.K.Rowling, della Worner Bros e delle case editrici che ne detengono i diritti.

A parlare è il nostro carissimo Ramoso… spero vi piaccia!

Sammy

 

How many loves

 

Ti potrei raccontare

Mille storie finite

Dove s’era giurato amore per l’eternità

Ma è bastato uno sguardo nuovo

Per capire che sotto il cielo

C’è qualcuno che ha voglia di carezze come te

 

Non saresti la prima, no. E, nonostante ciò che si dice sul mio conto, ho avuto storie importanti. Potrei raccontartele tutte, ad una ad una. Ma sarebbe inutile. A cosa servirebbe? Ora so solo che è inutile che continui a mentire. Non è vero che stai bene da sola. Hai anche tu bisogno di essere stretta, coccolata, amata da qualcuno. Mi è bastato guardarti negli occhi per capirlo, Lily. Ti conosco fin troppo bene, mia piccola, rompiscatole Evans.

 

Ti potrei raccontare

Che un amico sta male

Ha un problema di cuore puoi guarirlo solo tu

Ma mi sembra sleale

Sono io che sto male

Ho un bisogno vitale di restare qui con te

 

Sarebbe facile dirti che non sono io ad amarti. Che è qualcun altro. Ma sarebbe una bugia, la più grande dell’universo. Perché, per quanto ti possa sembrare difficile da credere, io TI AMO. Davvero. È più forte di te, non riuscirei a vivere senza vederti, parlarti, anche i litigi quotidiani sono oramai divenuti vitali, per me.

 

Quanti amori nascono così

Arrivano

Come quei venti caldi d’Africa del Nord

E riscaldano tutto il freddo

Chiuso dentro te

E ti lasciano crescere

Decidere

Quanti amori nascono così

Ti prendono

E non c’è modo di poter scappare via

Anche le nostre mani ormai si stringono di più

E ci sanno convincere

Di quanto amore c’è

 

La nostra non sarebbe l’unica storia a cominciare così, dopo un passato fatto di litigi, sfrecciatine, battutine.

Queste storie sono le più belle, una ragazza romantica come te dovrebbe saperlo. Si prova un bruciore dentro, e il cuore batte forte, non si capisce più nulla, quando c’è nei paraggi la persona che ami. C’è scritto in tanti libri, no? Credevo fosse un’invenzione degli scrittori, stupidi venditori di sogni. E invece è tutto vero. È quello che provo quando sto con te, anche se tu mi offendi, mi maltratti.

Queste storie sono quelle che non ti mollano un attimo. Non ti lasciano fuggire, nonostante tutto e tutti. Non c’è nessun trucco, nessuno stratagemma per farci stare lontani. Prima o poi ammetterai anche tu di non riuscire a stare lontana da me, proprio come sto facendo io in questo momento, con queste mie parole.

 

Passeremo le ore

A cantare canzoni

Che descrivono un’emozione come nascerà

Non lasciarti frenare

Qualche dubbio è normale

C’è qualcuno che ha proprio le tue stesse affinità

 

Non faccio altro che pensare a come sarebbe la mia vita se fossi il tuo ragazzo. Noi due, stretti stretti, davanti al fuoco, a cantare canzoni d’amore, quelle che piacciono a te, dolci e che parlano di amori appena nati, difficili da accettare. Proprio come il nostro. Perché so che per te è difficile, hai sempre creduto di odiarmi. Ma ora è diverso, lo so, lo sento. Sono passati sette anni da quando ci siamo conosciuti, e sono cresciuto. Lentamente, più tardi rispetto agli altri ragazzi, ma oramai anche io sono maturato, Lily. Capisco che tu possa avere delle insicurezze, è una cosa naturale, ma riuscirò a fartele passare. Sono il tipo giusto per te, siamo complementari, piccola, lo sai.

 

Nei desideri nascosti che ho

Io voglio una vita divisa con te

Regalati un sogno stasera anche tu

Se vuoi di più

Non puoi nasconderti

 

Non è un gioco, Evans. Ho sempre finto di prenderti in giro, ma in realtà l’unica cosa che voglio è stare con te, ora e sempre. Vivo per te, piccolo angelo dai capelli rossi. E so che, in fondo, anche tu lo vuoi. Lasciati andare. Se poi dovessi tornare indietro, io soffrirei da morire, ma non ti tratterrei. Non avrei alcun diritto di farlo. Però non puoi dirmi di no senza nemmeno provare a stare con me. Perché sai di volermi bene, non puoi più fingere ormai, non ci riesci più.

 

Quanti amori nascono da qui

Accettami

Forse era scritto che doveva andar così

Scriveremo parole nuove

Il tamburo sarà il tuo cuore

La mia voce più forte ti

Canterà

 

Accettami per quello che sono. Io ho fatto uno sforzo enorme per cambiare, solo e soltanto per te. Ci sono riuscito, anche se solo in parte. Adesso accettami così, amore mio, ti prego. Non dirmi  nuovamente di no, non lo sopporterei. Sono certa che è scritto nel nostro destino che dobbiamo stare insieme. E d’ora in avanti il libro della nostra vita dobbiamo scrivercelo da soli. E sarà il nostro cuore ad impugnare la penna. Sarò sempre qui con te, piccola mia. Sempre. Ti starò sempre accanto.

Tu devi solo dirmi di sì.

 

CIAOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Allora, ho appena finito questa One Shot, l’ho scritta di getto dopo aver trovato il testo di “Quanti amori” di Gigi D’Alessio, che ho ascoltato tempo fa per radio ed ho subito collegato a Lily e James.

Spero che vogliate recensire per dirmi cosa ne pensate, anche se so che le SongFiction non sono il mio forte. Io però mi sono impegnata, e spero che il risultato sia perlomeno accettabile.

Eventuali ringraziamenti li lascerò alla fine del nuovo capitolo di “for eternity”.

Ora vi lascio ma voi……non deludetemi!!!!!!!

 

Sammy

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sammy