Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Whatsername1697    20/11/2013    0 recensioni
Sara è una ragazza dai capelli rossi, timida ed insicura. Andare al liceo l'ha fatta diventare ancora più chiusa, ma grazie all'aiuto di Fabio tutto migliora.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sara è una ragazza di quattordici anni, alta e snella con dei lunghi capelli ricci e rossi, e uno sguardo vivace. I suoi amici pensavano che fosse simpatica e divertente, ma tutti quelli che non la conoscevano tendevano a prenderla in giro per il suo aspetto. Sara era al suo primo anno di superiori e le sue preoccupazioni erano molte. Nessuno dei suoi amici aveva scelto la scuola in cui lei voleva andare, un Liceo Artistico, quindi oltre a doversi preoccupare di una città nuova, di un ambiente nuovo e dei professori nuovi, dovette preoccuparsi di trovare dei nuovi amici con cui trascorrere il tempo a scuola. Il problema era che Sara era timida e faceva fatica a relazionarsi con le persone. Tutti la giudicavano per il suo modo di vestire, per le sue passioni e per la musica che ascoltava.
E' una ragazza a cui piace la musica Rock, Punk e Alternative e adora indossare le magliette che rappresentavano i suoi gruppi preferiti: I My Chemical Romance i Green Day e i Thirty Seconds To Mars. Si truccava spesso di nero e la sua passione più grande era l'equitazione. Adorava parlare con i suoi amici della musica e dell'equitazione, ma quando cominciò le superiori tutto cambiò.
Il primo giorno fu disastroso, Sara arrivò in ritardo e si perse nell'edificio scolastico. Quando entrò nella sua classe, accompagnata dal bidello, tutti la guardarono con un'espressione stupita e lei sentì subito un commento di qualcuno che prendeva in giro i suoi capelli. 
Tutti i posti erano occupati e Sara dovette sedersi vicino ad un ragazzo biondo con gli occhi di color verde, paragonabili alle immense presterei dell'America.
L'insegnante le chiese di presentarsi, di raccontare le sue passioni e i suoi interessi. Quando disse che praticava equitazione, un ragazzo gridò "L'equitazione non è uno sport, fa tutto il cavallo!". Sara diventò più rossa di un peperone maturo e rispose volgarmente al compagno. E così finì in presidenza già il primo giorno di scuola. 
La Preside però comprese che Sara non avesse cattive intenzioni e voleva solamente difendere la sua passione, quindi la lasciò andare senza punirla.
Durante l'intervallo Sara si isolò da tutti gli altri e si mise ad ascoltare la musica, ma fu distratta dal ragazzo biondo con gli occhi verdi che le chiese cosa stesse ascoltando. "Make It Stop dei Rise Against." rispose lei. Lui sorrise e cominciarono a parlare di musica, e le disse che suonava la chitarra elettrica. Riuscirono a parlare per poco tempo poiché la campanella suonò quasi subito e durante il resto delle ore scolastiche non ebbero più occasione di parlarsi.
Sara non vide più il ragazzo per alcuni giorni all'intervallo perché lui stava sempre con i suoi amici, lei era preoccupata di aver fatto una cattiva impressione.
Un giovedì però Sara e Fabio, il ragazzo biondo con gli occhi versi, ripresero a parlare a lungo, e così anche nei giorni seguenti. 
Sara era così distratta da Fabio che le insufficienze nelle verifiche si fecero sempre più frequenti. Lei era terrorizzata perché non era mai andata male a scuola e non sapeva come dirlo ai suoi genitori. Dopo qualche giorno però, si fece forza e confessò i suoi brutti voti, ma sua mamma e suo papà le dissero di non preoccuparsi e di provare a migliorare.
Nonostante fossero trascorsi mesi dall'inizio della scuola, Sara continuò ad essere presa in giro dai suoi compagni di classe e l'unico pronto sempre a difenderla era Fabio. Ella adorava parlare insieme a lui e pian piano i suoi timori su quello che pensavano le altre persone cominciarono a svanire.
La fine dell'anno scolastico era vicina e tutte le insicurezze e paure di Sara erano completamente scomparse. Grazie all'aiuto di Fabio riuscì a trovare degli amici e ad inserirsi nella classe. Nessuno la prendeva più in giro per i suoi capelli rossi, per l'equitazione e perla musica che ascoltava. I voti si alzarono e Sara fu più sicura di sè.
Insomma: tutti i ragazzi sono spaventati quando cambiano scuola oppure devono iniziare le superiori. Hanno tutti paura di non riuscire ad ambientarsi, di non trovare degli amici o di perdere il pullman, ma riescono sempre a trovare qualcuno che li aiuta.
Non bisogna mai avere timore di provare nuove esperienze, perché alla fine potrebbero rivelarsi piacevoli.
 

Questo è un tema che scrissi due anni fa a scuola, ci chiesero di raccontare attraverso una storia il cambiamento dalle scuole medie alle scuole superiori e di scrivere le varie insicurezze che un ragazzo o una ragazza potrebbero avere cambiando scuola.
Sinceramente non vado pazza per questo tema, ricevetti un sei e mezzo come voto - tralasciando il fatto che la prof era stretta con i voti.
Anyway, leggete, recensite, fate quello che volete, come sempre.
xXWhatsername

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Whatsername1697