Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Stanys    20/11/2013    0 recensioni
Una minaccia che arriva dalle montagne, un'onda di distruzione minaccia il regno di Ainyu.
Il principe Ryn e la principessa Etif hanno il compito di proteggere il loro regno.
Reggeranno le difese?
Che si nasconda qualcuno dietro quest'invasione?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I fuochi da campo dell'esercito di Ainyu levavano alte colonne di fumo nel cielo del tramonto visibili anche in lontananza, e grazie ad esse Ryn seppe di essere quasi arrivato. Il suo cavallo stava ormai cominciando a protestare e non poteva dargi torto, visto che era stato costretto a cavalcare per diverse ore per poter raggiungere in tempo l'esercito al fronte. Ogni attimo guadagnato sarebbe potuto essere prezioso. Re Gendar, suo padre, gli aveva assegnato l'organizzazione della guarnigione cittadina nella capitale Wanka, in caso ci fosse stata una minaccia concreta. Ryn non aveva accettato di buon grado il compito affidatogli, perché si era sentito in parte escluso dal centro dell'azione, ma soprattutto perché sapeva cosa significava quella scelta: se il Re fosse caduto in battaglia, il regno di Ainyu avrebbe avuto il suo successore al sicuro, e questo pensiero per Ryn era insopportabile. Non voleva nemmeno contemplare quell'ipotesi. Aveva quindi organizzato la guardia cittadina nel minor tempo possibile, senza tuttavia difettare di precisione, ed era partito alla volta del fronte per aiutare. Non gli interessava se era una mossa avventata né di irritare suo padre, sentiva che era la decisione giusta.
Arrivato in cima ad una bassa collina si fermò per far riposare un attimo il cavallo e dare uno sguardo alla vallata: l'esercito di Re Gendar era accampato lungo il fianco della collina fino quasi all'inizio della pianura che a poca distanza era attraversata da un piccolo fiume che scendeva placido dalle montagne poco lontane. Curioso, pensò Ryn, che dallo stesso luogo da cui arriva quel fiumiciattolo innocuo possano venir fuori i Goth.
Già, i Goth: nati dalla roccia, secondo le leggende, erano scesi dalle montagne in bande sempre più numerose, formando piccoli gruppi di comando guidati da elementi fattisi strada nella società Goth con nient'altro che la violenza, fino a formare un vero e proprio esercito con tanto di ufficiali e, stando a quando riportavano alcune fonti informative, un ferreo addestramento. Il loro corpo era basso e tozzo, ed erano dotati di straordinaria forza fisica, unita ad una pelle molto resistente che sembrava insensibile alle intemperie, che consentiva loro di essere equipaggiati con abbigliamento leggero anche in pieno inverno. Erano una società completamente chiusa, le uniche informazioni a disposizione su quella razza venivano dai racconti dei pochissimi sopravvissuti alle loro scorribande nelle pianure di Ainyu comprese tra le montagne e la foresta di Shesemit, oltre la quale non si erano mai spinti, almeno fino a quel momento. Col passare degli anni si sono dimostrati molto più di una semplice orda barbarica, capace di azioni militari di una certa perizia tattica, e questo era stato il campanello d'allarme per gli ufficiali del regno: avevano imparato a combattere. L'ultima offensiva nelle piane di Gormoroth aveva manifestato addirittura l'utilizzo di una sorta di cavalleria, anche se i resoconti hanno parlato di animali più simili a enormi lupi piuttosto che cavalli. Prima che trovassero il coraggio di attraversare la foresta e mettere a ferro e fuoco città più popolose, Gendar aveva deciso di intervenire in forze. Nonostante però lo sforzo in termini di mezzi e uomini, la campagna militare non stava andando come previsto: i Goth si erano dimostrati incredibilmente coriacei e difficili da neutralizzare. Ora, per quanto ne sapeva Ryn, si trovavano a poche miglia di distanza dalla loro posizione, anche se era difficile da stabilire, visto che non formavano dei veri e propri accampamenti per riposarsi, ma stavano poco più che all'addiaccio, pronti a muoversi in qualsiasi momento.
Distolse rapidamente il pensiero da quelle creature e spronò il cavallo per raggiungere l'ingresso del campo.
«Chi va là?» chiese la sentinella alla vista della figura incappucciata a cavallo.
Ryn si fermò e, tolto il cappuccio rispose «Il principe Ryn».
«Sì, certo. E io sono Re Gendar» ribattè la guardia, lanciando un sorriso ironico all'altra sentinella di guardia, che sorrise di rimando.
Tutti sapevano che Ryn era rimasto nelle retrovie, quindi nessuno si aspettava il suo arrivo. Il givane sorrise e, avendo previsto quell'eventualità, si era premunito. Sfilò il guanto da una mano e mostrò alla guardia l'anello che attestava la sua carica di difensore della cittadella di Wanka.
«Vi trovo un po' cambiato, padre» aggiunse sarcasticamente.
Alla vista dell'anello i sorrisi ironici dei soldati si tramutarono in puro stupore, e subito si affrettarono ad inginocchiarsi per salutare il principe e profondersi in confusionarie scuse.
«Ci scusi, altezza...»
«Non eravamo stati avvertiti...»
«Non potevamo sapere...»
«Tranquilli» li interruppe Ryn. «State facendo un ottimo lavoro. Fate bene a dubitare di tutti, tenete gli occhi sempre aperti»
«Sì, mio signore. Grazie» disse la prima guardia, facendosi da parte. Ryn smontò da cavallo e dopo aver consegnato il cavallo ad uno stalliere perché lo premiasse per l'ottimo viaggio concluso, si incamminò nell'accampamento.
Mentre si dirigeva verso la tenda del Re notò di avere diversi occhi puntati addosso. La notizia del suo arrivo si era diffusa rapidamente, e tutte le nuove leve reclutate per questa battaglia che non avevano mai avuto l'occasione d'incontrare il principe erede al trono di Ainyu, seppur in modo discreto, sgomitavano per osservare il giovane appena ventottenne. Del resto, non era un evento comune che il futuro sovrano fosse anche un Elementale: sebbene fosse mediamente diffusa nella popolazione, la capacità di manipolare l'energia vitale degli elementi naturali era un talento che da diverse generazioni era scomparso dalla famiglia reale, e la manifestazione di questo potere in Ryn era stata interpretata dai sacerdoti di Ainy come un segno premonitore dell'imminente avvento di un'era prospera e felice. Il momento attuale non era esattamente in linea con quanto profetizzato, ma la risposta del gran sacerdote Filen era stata: per giungere all'alba, attraversa la notte.
Giunto alla tenda del Re, entrò direttamente facendo un cenno d'intesa alle guardie reali appostate all'ingresso, che risposero mettendosi sull'attenti. All'interno trovò il padre in piedi chino sul tavolo pieno di cartine della zona circostante, affiancato dal generale Ames, amico d'infanzia del sovrano e uomo la cui lealtà e senso del dovere erano poco meno che leggendari, e dal ciambellano Ruthmov, consigliere di palazzo zelante e preciso, come si conviene ad un buon burocrate. I due ai lati del sovrano non avrebbero potuto essere più diversi: una montagna di muscoli e cicatrici sormontata da un ciuffo di radi capelli biondi il generale, mentre Ruthmov era smilzo ed apparentemente innocuo, al limite del cagionevole. Alle spalle dei loro rispettivi superiori stavano due assistenti, che durante le riunioni col Re facevano da "vice", in base alle leggi del regno.
Al rumore dei lembi della tenda che si muovevano, i cinque si girarono e, al vederlo, Ryn scorse esattamente gli sguardi che si aspettava: quattro sorpresi ed uno adirato.
«E tu cosa ci fai qui?» chiese Gendar. «Sono qui per fare la mia parte»
«La tua parte era organizzare la guardia della cittadella»
«E l'ho fatto»
«E perché non sei rimasto in attesa? Non è sicuro per te qui»
«Per i membri del Consiglio invece quanto è sicuro?»
«Loro devono essere qui. Non posso prendere provvedimenti militari senza il Consiglio dei cinque. È la legge»
«Beh, allora diciamo che sono venuto per farti da vice, come in ogni riunione, visto che tutti i membri ne devono avere uno. È la legge, giusto?»
Ryn sostenne lo sguardo ammonitorio del padre che sembrava cercare di dare un senso logico alla sua rabbia. Infine tornò a studiare le sue carte commentando solo con un «sei un maledetto folle».
Ryn poteva ritenersi soddisfatto, era andata meglio di quanto pensasse. Evidentemente, come aveva immaginato, suo padre non poteva essere del tutto irritato per la sua presenza: averlo vicino in fondo gli faceva bene.
Si avvicinò al tavolo e cominciò a studiare le tabelle per i turni di approvvigionamento, quando fece capolino nella tenda il quarto membro del consiglio dei cinque, il delegato delle gilde Zashev. Era un uomo di mezza età di corporatura snella, accompagnato dalla sua vice, la primogenita Amber. La ragazza era di una bellezza conturbante, coi suoi capelli neri come la notte e due occhi più verdi di un prato in primavera. Ryn le dedicò il solito sguardo con cui la osservava ogni volta che la incrociava, ricordando il periodo in cui aveva pensato di avvicinarla per corteggiarla, attirando però il dissenso del padre che lo aveva dissuaso dall'eventualità di un simile legame che avrebbe generato non pochi malumori.
«Scusate il ritardo, mio signore» esordì Zashev «ma ho avuto problemi nell'organizzazione del foraggio per i cavalli. Quelle bestie mangiano davvero troppo»
«Ne avremo bisogno per sconfiggere i Goth, quindi è meglio che siano in forze» rispose con una punta di acidità Ames.
«Sì sì, va bene. Cominciamo?» tagliò corto Zashev. Il suo senso della praticità prevaleva sempre su tutto.
«Manca il reverendo Filen» intervenne Ruthmov.
«E ti pareva. Principe Ryn, voi cosa ci fate qui?»
«Cambio di programma, Zashev» rispose quello laconicamente.
«Ma...» cominciò Zashev. «Non sia agitato, Zashev» disse Ames, mentre si accomodava al tavolo e porgeva degli appunti sulla disposzione delle ultime tende delle truppe al suo secondo, che le avrebbe fatte pervenire ai sottoposti.
«Certo che sono agitato invece. I Goth potrebbero attaccare da un momento all'altro e noi non abbiamo un piano di battaglia»
«Sì che lo abbiamo invece» rispose Ames «e tra poco lo conoscerà».
Ryn colse l'occasione di un momento di relativa calma nell'ambiente per avvicinare il padre e parlargli in disparte.
«Padre, vi chiedo perdono per avervi contraddetto, ma in tutta onestà non sarei sopravvissuto all'angoscia dell'attesa. Avevo bisogno di essere qui»
«Lo so, figlio» rispose Gendar, guardandolo negli occhi. «E sono contento che tu ci sia. Il consiglio aveva deliberato il tuo spostamento nelle retrovie, e io non ho avuto il coraggio di contraddirli, visto che il loro ragionamento era del tutto legittimo. Ma ora che sei qui...mi sento più sereno.»
Gli mise una mano sulla spalla con fare amorevole. «Vedrai, anche Etif sarà contenta di vederti.»
Vero, sua sorella Etif. Non aveva avuto ancora il tempo di salutarla.
I pensieri di Ryn vennero interrotti dall'arrivo del gran sacerdote Filen. Un uomo indecifrabile, secondo Ryn: portava la classica acconciatura dei seguaci del culto di Ainy, un'unica lunga treccia dietro la nuca per il resto completamente pelata, che gli dava un aspetto ascetico. D'altra parte, la sua pacatezza nei modi e nella voce sembrava dissimulare ottimamente l'intelligenza che i suoi profondi occhi color ghiaccio rivelavano. «Perdonate il mio ritardo, altezza ma, come sa, gli impegni del culto non hanno orari». Il sovrano con un lieve cenno della mano invitò l'anziano prelato ad accomodarsi. Sedutosi, il reverendo alzò lo sguardo verso Ryn e commentò «Ah, vedo che abbiamo anche il principe con noi, una piacevole presenza inattesa. Lo considererò un buon auspicio».
«Che possa esserlo davvero» osservò Gendar.
«Bene, possiamo aprire il consiglio» disse Ruthmov.
«Che la mano di Ainy guidi le nostre scelte» disse il Re, con la formula di rito per aprire il Consiglio.
«Egli ci salverà tutti» risposero i presenti in coro.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Stanys