Fanfic su artisti musicali > Mika
Ricorda la storia  |       
Autore: DarrenCrissArmy    21/11/2013    5 recensioni
"Alessio...io ti dico si"
Questa è la storia di Alessio, 25 anni, romano. Alessio ha un sogno: vuole partecipare a XF14. Per farlo e dimostrare a suo padre che essere gay non è un errore, avrà bisogno dell'aiuto di sua cugina e dell'amore per un cantante straordinario: Mika!
enjoy!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#1 Story of my Life

Cap 1

Story of my life

 

“Alessio..io ti dico si” il pubblico si alza in piedi per applaudire Mika che mi ha appena confermato il suo si! È il mio quarto si, perciò sono dentro X FACTOR di diritto.

Alessandro Cattelan viene verso di me, per congratularsi, ed è allora che inizio a vedere sfocato. Le facce e i contorni si confondono, tutto inizia a girarmi intorno. Ed è a quel punto che mi sveglio. Di soprassalto, col cuore in gola, gli occhi sbarrati. Come ogni notte, ogni santissima notte da quando ho deciso di fare l’audizione per XF14.

“Ma che cazzo” provo a rigirarmi nel letto, sperando in un paio di ore di sonno, per arrivare al mattino con qualcosa che somigli ad una faccia, ma non credo arriveranno.

Allungando le braccia, mi accorgo di essere bello sudato. E allora sbuffo, un modo teatrale per dire che non c’è più molto da fare. Mi alzo e mi trascino stancamente a fare una bella doccia. Mi butto sotto l’acqua fredda e caccio un urlo. Certo che sono bello scemo. Nei miei 25 anni di vita ne ho fatte di cazzate, ma una doccia fredda alle 4 e 30 del mattino non era ancora nella lista. Facendomi un appunto mentale, mi dico di inserirla al più presto.

“Just gonna stand there and watch me burn

But that’s alright because I like the way it hurts

Just gonna stand there and hear me cry

But that’s alright because I love the way you lie

I love the way you lie…”

 

Canto, guardandomi allo specchio, immaginandomi coperto dalle  fiamme, in stile Hunger Games, invece che zuppo dalla testa ai piedi. Devo ammettere che la mia immaginazione è bella grossa, ma quando torno con i piedi per terra, tocca a me farmi bello.

Fischiettando il motivetto della canzone di Eminem, mi rado e alzo i miei capelli biondo cenere con un po’ di gel. Non uso la brillantina, anche se ne ho un culto pazzesco da quando vidi Grease per la prima volta, a 10 anni. Ne ho un barattolo nascosto nel cassetto, sotto i vestiti, con una scritta che recita “Riservato alle occasioni importanti”. Magari un giorno mi servirà.

I miei occhi grigio chiaro mi rimandano un’immagine di me un po’ più pimpante rispetto a un quarto d’ora fa.

Alla fine, mi vesto con un jeans e una maglia blu notte e infilo le mie meravigliose Nike bianche.

Decido di torturarmi, da masochista qual sono, quando accendo la tv e faccio partire, forse per la seicentesima volta, l’annuncio di Alessandro Cattelan, quello dove parla dei prossimi giudici di X Factor “Elio, Morgan, Simona e Mika”. E ogni volta che pronncia il nome di MIKA, il mio cuore perde un battito.

Mika è un personaggio  che io fondamentalmente adoro. È un po’ come la mia passione per gli avverbi e quella per Lady Gaga e Adam Lambert. È una delle tante cose che mi hanno aiutato ad accettarmi, ad accettare il fatto di essere gay.

Mio padre invece non l’ha mai capito, ed è come se io fossi morto, per lui. Boh. Non so che pensare. Non so come esprimermi, non ho le parole. Parole che invece mi escono più che bene quando canto, quando la mia voce riempie l’aria e come per magia, tutto ciò che ho dentro viene fuori.

Stop. Pausa. Devo essere davvero masochista, per vedere queste cose di lunedì mattina alle 5. Dovrei dire lunedì notte, forse.

Mia madre diceva sempre che io ero un animale notturno,perché non volevo mai andare a letto la sera, visto che lei mi faceva dormire tutto il pomeriggio. Da quando è morta dormo solo la notte, so che è normale, ma per me è come una ripicca nei suoi confronti.

Cavoli, faccio pena. Mio padre non mi parla e mia madre è morta. Meno male che mi è rimasto il mio umorismo, se no chissà da quale ponte mi dovevano andare a raccogliere.

Faccio ripartire la registrazione “Le iscrizioni sono aperte dal 15 di maggio” dice ancora Ale, bello attivo. 

Oh lo so, penso, io mi sono iscritto quel giorno stesso. La più grande cazzata della mia vita. Questa tra tutte merita il primo posto. Ma il non andarci, come suggerisce la parte codarda del mio cervello, sarebbe quella che la spodesterebbe del tutto.

 

 

 

Angolo dell’Autrice

Salve a tutti! Un benvenuto a me nell’Universo Mika!!

Sono una Mikafreak da sempre ma non avevo trovato il modo per esprimerlo…. Ora ho avuto l’illuminazione, eheheheh!

Aspettatevi grandi cose da questa FF.

Che ve ne pare di Alessio?? Fatemi sapere. Grazie

Un bacio, Bea

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: DarrenCrissArmy