Serie TV > Pushing Daisies
Ricorda la storia  |      
Autore: Maiwe    21/11/2013    2 recensioni
La storia di Ned e Chuck ruota tutta attorno a un'importante decisione presa d'istinto e nel doverne portare avanti le conseguenze. E cosa sarebbe successo se, invece, Ned avesse preso la decisione opposta?
Flash nata da una sessione di Drabble Night delle Muse e ispirata alla citazione "Nessuno dovrebbe essere lasciato da solo, da vecchio. Ma è inevitabile." ('Il vecchio e il mare'), alla canzone dei Courrier "Between" e al kink "boxer" - con l'aggiunta personale di un 'What if?'.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Citazione: “Nessuno dovrebbe essere lasciato solo, da vecchio. Ma è inevitabile.” ('Il vecchio e il mare')

Canzone: Courrier – Between

Kink: Boxer

Aggiunta personale: What if?



La vita è fatta di decisioni. Subitanei, immediati rantoli in fondo al cuore, e tutto cambia. Per sempre.

Ti spaventi – puoi essere vecchio o giovane, non ha importanza, non imparerai mai ad affrontare davvero il peso di una decisione grave. Una decisione che non comprende solamente la tua vita.

La guardi. E' lì, immobile.

Rivivi il ricordo: vivi nel mezzo, passato e presente, e nessun futuro, perché sai che rinuncerai. Sei deciso.

Ti sei lasciato alle spalle il passato e hai avuto il coraggio di lasciarla andare.

Girerai per casa, in boxer e ciabatte. Ciabatte senza campanelli, nessuno deve evitarti, perché sei solo.

A volte, le decisioni si prendono al volo, e non c'è niente che potresti odiare di più.

Quella mattina, hai aperto la sua bara, le hai dato l'ultimo saluto. Era bellissima persino nella morte – e tu la morte la conosci molto bene, hai potere su di lei, in una infinita partita a scacchi, un duello infinito che sai esigere i dovuti tributi.

Le hai dato l'ultimo saluto. Nessuna espressione sul volto. Padrone di te stesso. Freddo.

Leggero.

Forte.

A metà.

A metà strada tra vita e morte.

Non la riporterai in vita, non la riabbraccerai.

La lascerai riposare, e saprai di averle fatto un enorme dono.

Un bene supremo.

E ti guarderai, vecchio, allo specchio: solo, come uno di quei pescatori che nonostante l'età continuano a vivere di telline, sotto al bruciare del sole.

Nessuno dovrebbe essere lasciato solo, da vecchio. E tu non l'hai evitato.

Ma, almeno, non dovrai più dire addio a nessuno.

E sarai libero.


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pushing Daisies / Vai alla pagina dell'autore: Maiwe