Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: EnglishBreakfast    21/11/2013    0 recensioni
Una breve sequenza, la stessa trama in 99 modi diversi.
Beh, forse non proprio 99 ma... ci sto lavorando!
Liberamente ispirata a "Exercices de style" di Raymond Queneau, edito in italiano come "Esercizi di stile" tradotto e curato da Umberto Eco.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Esercizi di Nero.
 
1) La storia.
 
Un normale pomeriggio, Shikamaru stava sistemando alcuni documenti in uno degli uffici del palazzo dell'Hokage. Catalogava i verbali delle missioni, li sistemava in ordine cronologico, controllava se le firme fossero messe al posto giusto e che non ci fossero errori.
Ad un certo punto un uragano si abbatté sulla stanza.
-Tu! Come hai osato! Come hai potuto! Ma io ti... ti... Argh!!! Mi hai messo in ridicolo davanti all'intero consiglio, stupido maledetto pigrone piagnone del cavolo tu non sai cosa io ti...
Shikamaru aveva deciso che Temari stava diventando troppo seccante per i suoi gusti, così l'aveva attirata a sé e aveva premuto le sue labbra su quelle della ragazza. Così almeno sta zitta aveva pensato, aggiungendo poi che non era per niente male stare in quella situazione.
Lei l'aveva guardato sconvolta, gli occhi che prima erano iniettati di sangue ora lucidi, liquidi. 
Che poi mica aveva combinato chissà quale incidente diplomatico, si era limitato a mettere in atto uno strangolamento dell'ombra a quell'ambasciatore che aveva commentato in modo decisamente poco casto il seno della sua bionda. 




La verità è che stavo pensando da secoli a questa raccolta, da quando mi sono riletta per la tipo... settordicimillesima volta quella meraviglia che è "Exercices de style" di Raymond Queneau. Per chi non è pratico col francese, lingua originale dell'opera, consiglio di leggere la versione italiana "Esercizi di stile" tradotta e curata da Umberto Eco che ha modificato alcune cose.
Il libro è molto semplice: verso mezzogiorno, su un autobus affollato, un uomo si lamenta con chi lo spinge di continuo e, appena trovato un posto libero, lo occupa.
Il narratore, due ore dopo, lo rivede da un'altra parte con un amico, che gli dice di far mettere un bottone sulla sciancratura del suo abito (mini trama presa da wikipedia). Ecco, la genialità è che questa storia viene ripetuta in 99 modi diversi. Ed è... ESILARANTE!
Beh, mi frullava nel cervelletto da un po' di tempo e... ho deciso di provarci! Magari non farò 99 capitoli anche io ma sarà divertente. Credo.
Visto che questo è un capitolo "inutile" (è la storia così com'è accaduta davvero) ho intenzione di postare subito la prima variazione, quindi andate subito al secondo capitolo!

In caso di dubbi, perplessità, critiche, note, consigli eccetera eccetera potete lasciare una recensione ;)
Haloha, Margherita.



 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: EnglishBreakfast