Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Betta3x9    30/04/2008    7 recensioni
Sarebbe stato mille volte meglio che tu ti fossi arrabbiato con me, che mi avessi urlato in faccia la tua voglia di vivere nonostante il mio piano, nonostante Kira, nonostante tutto. Ed invece sei rimasto immobile a guardarmi, e poi ti sei acceso una sigaretta, come se stessimo parlando del più e del meno. [Matt/Mello - Pov Mello]
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Matt, Mello
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccolo esperimento (scritto in classe, come sempre! xD), su Mello.
Visto che uso sempre il POV di Matt, ho provato a scrivere quello di Mello.
Ero in dubbio se mettere OOC tra gli avvisi, ditemi voi, nel caso lo aggiungo in seguito.
Sono ben accette critiche e consigli!
Buona lettura!

TUTTO IL TEMPO DEL MONDO


Sai, Matt, un po' mi dispiace.

Non dico di vincere, quello non dispiace a nessuno, ovvio; più che altro mi dispiace non festeggiare la vittoria.

Mi sarebbe piaciuto vedere la fine di tutto questo, stappare una bottiglia di champagne e brindare alla vittoria (scartando anche qualche tavoletta di cioccolato, perché no), per poi allungarmi sul divano e riposare, finalmente.

E se tu me l'avessi chiesto, (con i tuoi soliti modi bruschi, sempre lì a nascondere quella tua gentilezza particolare), mi sarei spostato un po', per farti spazio su divano un po' vecchiotto e piuttosto piccolo del salotto.
E, forse, ti avrei anche stretto forte, con la scusa di non cadere.

Ma è inutile rimuginare su quello che avrei potuto fare, no?
L'unico risultato che ho ottenuto è che adesso ho la gola chiusa e una strana voglia di piangere.
Che cosa stupida.

Dopotutto non potevo certo pretendere che andasse tutto bene, come in una stupida fiaba; se voglio vincere devo dare qualcosa in cambio, (ammetto che le nostre vite, forse, sono un prezzo un po' alto).
Eppure ho una voglia matta di strapparmelo con i denti il mio maledetto lieto fine.

Sarebbe stato mille volte meglio che tu ti fossi arrabbiato con me, che mi avessi urlato in faccia la tua voglia di vivere nonostante il mio piano, nonostante Kira, nonostante tutto.

Ed invece sei rimasto immobile a guardarmi, e poi ti sei acceso una sigaretta, come se stessimo parlando del più e del meno.

Dì un po': hai così tanta voglia di morire?
O forse sai che non saresti riuscito a dissuadermi dal mio piano?
Chissà se ti fossi opposto, forse...
No, no, non devo pensare a queste cose.

Spero solo che sia un'altra vita dopo questa, così potrò chiederti scusa (effettivamente potrebbe succedere solo in un'altra vita!).
E se, casomai, dovessi incontrare L, ben venga!
Stai pur certo che gli tirerò un pugno per essersi fatto uccidere dal quel bastardo di Kira.
E tu non obbiettare che sto facendo la stessa cosa: non è un'argomentazione valida!
Come perché? Bhè, perché io ho sempre ragione, e questa è un'argomentazione validissima, fidati!

Sto divagando, forse perché mi fa uno strano effetto vederti attraverso uno schermo mentre guidi quella macchina come un pazzo.
Certo che guidi proprio male, eh, Matt?
(Sarà per questo che nei videogiochi con le corse di macchine perdi sempre?)

Spero proprio che ci rincontreremo nella prossima vita, e forse, chissà, potrò dirti che ti amo.

Lo so che tu me lo leggi negli occhi, Matt, sei l'unico a cui non riesco a mentire; ma per una volta avrei voluto dirtelo a voce alta.
Un pò mi pento di non averlo fatto.

Mi sarebbe piaciuto sentire quel ti amo salirmi in gola e rotolare sul palato; chissà che sapore avrebbe avuto (forse quello della cioccolata?).
Chissà se mi avresti sorriso.
Io credo di sì.
Forse, se esistesse davvero un'altra vita, e il mio amore prendesse la forma delle parole, mi stringeresti forte, passeggiando tra una stella e l'altra.
E se tu mi abbracciassi ancora più forte, ancora un po' di più, me ne fregherei anche se l'universo dovesse implodere. (Sarebbe un bello spettacolo, non trovi?)

Se mi sentissi adesso, forse, non mi riconosceresti, Matt.
Sarà l'emozione del momento.
Sarà l'ansia per questo stupido piano.
Sarà perché ti vedo lì, nello schermo, con le pistole di quegli stupidi poliziotti puntate alla testa.

Vorrei chiudere gli occhi, stringerli forte, e piangere.
Ma è colpa mia se sei lì, è solo colpa mia, e poi voglio vederti per l'ultima volta, anche se farà male.

Ma hanno sparato a te o a me?
Credo a te, perché ti vedo lì, gettato a terra, ricoperto di sangue. (Non riesco a convincermi che sia solo vernice, proprio non ci riesco).

Mi salgono in gola tante di quelle emozioni brucianti che mi scorticano il cuore.

“E così sei morto anche tu, Matt”

Non posso piangere, non posso.

Tra poco avrò tutto il tempo del mondo per farlo, vedrai, avremo tutto il tempo del mondo.
Ma tu prometti che mi stringerai forte, mentre le stelle esploderanno come tanti meravigliosi fuochi d'artificio, assaporando quel ti amo al cioccolato. Ed a me non servirà altro.

FINE

Vorrei ringraziare le persone che hanno commentato "Pregi", ovvero: Elly_Mello, Freija, pucci_near, Mello, Slepless, NekoRika, Soleya (Un menù tutto dedicato a Mello? E cosa comprenderebbe? xDDD).
Ringrazio particolarmente DarkRose86 che ha commentato molte delle mie vecchie fanfict! ^_^
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Betta3x9