Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: susylovesmuffin    22/11/2013    2 recensioni
Stephen King
Stavo riflettendo su questa bellissima frase e allora mi sono inventata una... storia? Anche se particolarmente breve. Spero vi piaccia!!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tu

Rinchiudersi nella stanza e  combattere contro mostri, ma non i mostri come draghi o zombie, intendo quei mostri contro cui tutti devono combattere, prima o poi. Quelli che si insinuano nel tuo animo e ti fanno soffrire, in un modo o nell' altro. C'è Paura, che non ti fa cogliere la palla al balzo, che ti fa prendere le strade più sicure e sbagliate; c'è Insicurezza, che ti fa credere di non fare la cosa giusta, di non essere abbastanza; poi c'è Debolezza che ci colpisce passivamente, prima ci prende la mente e poi il corpo.

La differenza è che contro di loro ci sono dei cavalieri, per così dire. C'è Forza, quella che usi per tirare su qualcosa di pesante o fare a pugni, ma anche quella che usi per nascondere il dolore con il sorriso;
poi c'è Coraggio, che usi per mandare a "fanculo" qualcuno che ti infastidisce, che usi per difendere un amico e quello che usi per innamorarti, rischiando di soffrire più che mai.
E infine c'è Caparbietà, che non ti fa mollare, che rialza Forza quando la colpisce Debolezza e che rianima Coraggio quando Paura incombe.

E poi ci sei Tu, che sei l'insieme di paura,debolezza,insicurezza,forza,coraggio e caparbietà, che determini la vittoria di una delle due parti.
Che decidi da quale parte schierarti. Che vinci sempre e comunque, dipende solo da cosa preferisci diventare, da come decidi di programmare la tua vita.
Tu sei l'insieme dei mostri e dei cavalieri, da chi vuoi essere influenzato?
Cosa vuoi essere?
Chi vuoi essere?
La tua vita dipende da questo.

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: susylovesmuffin