Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: taisa    30/04/2008    4 recensioni
Lei non poteva fare altro che restare lì ad osservarle cadere, una dopo l’altra...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL DONO DI UNA GOCCIA

IL DONO DI UNA GOCCIA

*

I suoi occhi fissarono quel liquido formato di tante piccole gocce.
Tutte scrupolosamente racchiuse in quel singolare sacchetto accuratamente legato ad una sottile asta di ferro proprio lì, accanto a lei.
Le sembrava incredibile pensare di averne così dannatamente bisogno.
Mai avrebbe considerato di dover dipendere da qualcosa, meno ancora si sarebbe aspettata di dover discendere da tante, piccole, infinitesimali, gocce.
Della sua vita precedente sembrava, per un attimo, essersi dimenticata.
Troppo lontana, troppo effimera; legata a qualcosa che, appena pochi giorni prima, era solo un filo invisibile, ora, invece, erano delle gocce.
Del momento in cui tutto era cambiato ricordava solo il buio.
Poi, come se il destino volesse prendersi gioco di lei, vide delle gocce.
Diverse da quelle che stava osservando, diverse da quelle delle sue reminiscenze.
Nello scorrere incessante di quelle gocce, Claudia, aveva visto evaporare la sua stessa vita.
Le aveva viste cadere ininterrottamente dal suo corpo, giungere al suolo e disperdersi come un qualsiasi liquido.
La bustina sorretta accanto al suo letto, invece, sembrava essere l’inconfutabile certezza che, in qualche modo, il buio non l’aveva ancora inghiottita.
Perché, dopo quel terribile incidente, era solo grazie al sangue, di uno splendido colore rosso, che poteva definirsi ancora viva.

*

FINE

*

*

Storia scritta per il contest indetto su Writers Arena sulle Dubble-Drabble

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: taisa