Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Ricorda la storia  |      
Autore: Yamaliang    24/11/2013    2 recensioni
[670 parole circa]
Nell'ufficio del comandante, siamo alle prese con un problema serio.
" –Erwin,dobbiamo parlare- la piccola ombra del caporale Rivaille emerse dalla polvere,con il suo sguardo passivo, vestito in un modo che è tutto dire.
–Rivaille, ti sembra il modo di venire a trovarmi?- dichiarò il comandante scostante.
Mike ammirava la scena dei due amici che si fissavano in cagnesco e dedusse che era il caso di abbandonare il campo; uscì dalla stanza,congedando i due, e sparì dopo aver varcato la porta.
–Allora,quale sarebbe il problema?- Chiese Erwin."
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eren, Jaeger, Irvin, Smith, Mike, Zakarius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Calgon

Nel pieno della discussione su un argomento delicato, Erwin intanto sfogliava carte, documenti e roba varia sul suo tavolo da studio, in quella stanza polverosa, con la finestra da cui filtrava la debole luce del tramonto, e incorniciava la figura di Mike alle sue spalle

–Non posso saperlo Mike,  se Eren riuscirà a completare la missione. Altrimenti passerà sotto la custodia della Polizia Militare-  affermò il comandante. 
-Erwin;  non ti nascondere, a me puoi dirlo liberamente- rispose Mike sorridendo, come se avesse intuito cosa il comandante sentisse davvero,sotto quel carapace di serietà e fermezza. 

In quel momento la porta venne sfondata, sollevando un gran polverone e lanciando detriti e schegge ovunque.

–Erwin,dobbiamo parlare- la piccola ombra del caporale Rivaille emerse dalla polvere,con il suo sguardo passivo, vestito in un modo che è tutto dire.
Rivaille, ti sembra il modo di venire a trovarmi?- dichiarò il comandante scostante. 

Mike ammirava la scena dei due amici che si fissavano  in cagnesco e dedusse che era il caso di abbandonare il campo; uscì dalla stanza,congedando i due, e sparì dopo aver varcato la porta. 

–Allora,quale sarebbe il problema?- Chiese Erwin.
La lavastoviglie…- rispose Rivaille,con tono quasi beffardo. 
–Bello scherzo,davvero, Ah! Su Rivaille, fai la persona per bene. Non puoi irrompere in questo modo ,nel mio ufficio per una sciocchezza simile -rispose Erwin ironicamente. 

 Eren sbucò dalla porta distrutta, col volto di un disperato.

Heichou! Aspettate! Non avete capito!- esclamò il ragazzo che continuava ad annaspare per la corsa. 
–Erwin, il problema... è la lavastoviglie- rispose ancora il caporale. 
–Heichou, aspettate, avete…frainteso…-  interruppe il ragazzo,ormai accasciato a terra col fiato corto,stringendosi il petto, come se si sentisse soffocare.
Rivaille, ti ritenevo una persona seria- concluse con tono  deluso  il comandante portandosi il palmo alla fronte.–Che problemi ha questa lavastoviglie?
-Ecco è quello che stavo cercando di dire...- finalmente continuò il ragazzo ripresosi dall’affanno – non abbiamo una lavastoviglie-

A quelle parole Erwin non potè che sprofondare nella poltrona per la frase scioccante,alzando nuvolette di polvere.

–Ho comprato Calgon, e non posso usarlo, ci serve una lavastoviglie- asserì  nuovamente Rivaille. 
Erwin si rialzò deciso, a concludere quella situazione imbarazzante, ancor più aggravata dall’abbigliamento dei due:

Scopini per pulire,spazzole,panni, bavagli… sembravano una coppia di casalinghe.
Dopotutto;doveva aspettarselo da Rivaille...

– Dunque, vi serve una lavastoviglie perché hai comprato il prodotto per lavastoviglie? Non dovresti  prendere prima la lavastoviglie e poi il prodotto? Dov’è finito il tuo buon senso?- continuò Erwin.
Mi serve la lavastoviglie, e avrei preso comunque entrambi, quindi ora comprala.- dichiarò autorevole il caporale. 
–E sia Rivaille, l'hai vinta, come sempre- affermò Erwin. 
–Se posso permettermi, la lavastoviglie non funzionerebbe comunque...- interruppe Eren. 
E perché mai?- chiesero i due stupiti. 
Non ricordate la pubblicità? 

“la lavatrice vive di più! Con Calgon!

I due spalancarono gli occhi a quell’imitazione. 
Eren, vedi di fare la persona seria,quell'imitazione faceva schifo...- lo schernì Rivaille con tono apatico. 
Il ragazzo chinò la testa e tacque. 
Erwin,allora?- chiese il caporale seccato.
Ebbene, se vogliamo farla finita qui, prenderemo anche una cavolo di lavatrice- rispose Erwin risoluto, sedendosi a rimirare i documenti. 
Bene- rispose Rivaille avviandosi verso l’uscita.
Ehm e non dimenticate Finish Quantum, quello è per le lavastoviglie- si appellò il ragazzo seguendo il suo caporale,calpestando le macerie della porta devastata. 
Erwin osservò i due abbandonare finalmente la stanza, ma mentre stava iniziando a rilassarsi interruppe Rivaille nuovamente :
Oi Erwin, dà una pulita a questa stanza, c’è polvere ovunque, ed è un problema.- e infine uscì definitivamente dal suo ufficio.  
Erwin  sospirò divertito finalemente  – Quel nevrotico maniaco dell’igiene…-  tornando ai suoi affari.

Nel corridoio intanto...

Rivaille, ma voi sapevate bene quali erano i detersivi giusti per la lavastoviglie vero? Perché farla tanto lunga? 
–Taci Eren. -

Eren  intimorito dall’ordine accasciò leggermente la testa .
-Mi piace prendere un po’ in giro Erwin, ma anche lui in fondo è stato al gioco…- continuò Rivaille.
A quelle parole il ragazzo non poté che accennare un sorriso divertito,inseguendo il dispettoso caporale  per il corridoio.

__________________________________________

L'indescrivibile demenza di questa one-shot, bhé è indescrivibile u.u 
 Vedo molti calcare sulla fissazione del "pulire pulire pulire" di Levi, io non sono da meno 8D
E soprattutto, NON AVETE LA CORRENTE. Levi vuole solo ammirare il design delle lavatrici Bosch ♥
Lascio a voi le speculazioni :3

Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Yamaliang