Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Shiho Miyano    25/11/2013    5 recensioni
"Una volta mia madre mi disse che quando ti innamori per la prima volta, la tua vita cambia per sempre. È un amore che ti accompagnerà per il resto della tua vita. Qualunque cosa tu faccia,come coprirti gli occhi per esempio, quel sentimento aleggerà attorno a te fino alla morte. Avrei riconosciuto a prima vista la donna della mia vita, diceva mia madre, perché appena avessi posato gli occhi su di lei, tutto ciò che la circondava sarebbe svanito,sarebbe rimasta solo la sua ombra. Si sbagliava."
******
partecipa al contest indetto da "Mad_Fool_Hatter" "sulle labbra contest [Multifandom]"
non è sdolcinato, tranquilli XDDD
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Yukiko Kudo | Coppie: Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

avviso:

siccome ho gia vissuto un episodio piuttosto spiacevole non appena mi sono permessa di pubblicare un bacio con la mia coppia preferita, vorrei chiedere di farmi solo critiche costruttive che mi permetteranno di migliorare il mio stile eo grammatica.
non appena nei messaggi personali o nelle recensioni vedrò dei commenti del tipo "voi conanxai siete dei bambini ostinati e stupidi che vogliono cambiare a tutti i costi la trama del manga" non esiterò a segnalarli allo staff.
so come queste guerre di posizione rovinino  irremediabilmente un forum , quindi, ve lo chiedo per favore , se odiate tanto la coppia conanxai non leggete le storie che la hanno come protagonista.

grazie in anticipo  


autore: Shiho Miyano
titolo: COCCI
fandom: Detective Conan
pairing: conan x ai
note : come ho gia detto, partecipa ad un contest ^^
conan ed Ai sono ancora bambini ed hanno più o meno 8 anni, lo specifico perchè dal testo non si capisce XD
infine : è ambientato a Tanabata Matsuri, una festa che di solito si svolge il 7 luglio ed è chiamata anche la "festa delle stelle innamorate" ,ovvero vega e Altair  (movie 13: Hikoboshi e Orihime) ,due innamorati separati dalla via lattea e che si possono incontrare solo il settimo giorno del settimo mese lunare del calendario lunisolare (7 luglio).
l'abito tradizionale è lo Yukata, una specie di Kimono semplificato.
e con questo.
BUONA LETTURA!



 

COCCI



 Una volta mia madre mi disse che quando ti innamori per la prima volta, la tua vita cambia per sempre. È un amore che ti accompagnerà per il resto della tua vita. Qualunque cosa tu faccia,come coprirti gli occhi per esempio, quel sentimento aleggerà attorno a te fino alla morte. Avrei riconosciuto a prima vista la donna della mia vita, diceva mia madre, perché appena avessi posato gli occhi su di lei, tutto ciò che la circondava sarebbe svanito,sarebbe rimasta solo la sua ombra. Si sbagliava.

Con mio padre forse fu così , ma io non sono lei, ne mio padre.

E me ne sarei accorto solo dopo molti anni passati a seguire questa specie di “istruzioni all'uso” , in una notte di Tanabata.

Non c'era stato nessun sentimento aleggiante con lei , anzi,Chiunque, guardandola, avrebbe capito che era innamorata di me,ma non io, il diretto interessato.

Non avevo nessun interesse verso Haibara, mi limitavo a sorriderle, salvarle la vita ed evitare che facesse gesti di cui si sarebbe pentita.

Solo su una cosa mia madre ci aveva azzeccato, sul fatto che la mia vita sarebbe cambiata per sempre.

Il mondo mi cadde letteralmente addosso.

Un pugno in pieno viso.

E tutto per un inutile, maledetto, stupido bacio a Tanabata.

Un soffio sulle labbra, quasi una carezza impalpabile fatta da lei, avvolta nello Yukata tradizionale.

Si era avvicinata lentamente, avrei potuto scansarmi, gesto dato per scontato visto la considerazione che le davo.

Invece? Niente, nothing, nada.

Ero rimasto immobile a fissare quella bocca color sangue che si avvicinava a me, piano per paura che non la volessi.

Quando finalmente mi aveva baciato, l'avevo lasciata continuare, quasi inebetito dalla situazione.

Gli insegnamenti in cui la mia vita si era basata si erano praticamente frantumati in un istante, schiacciati tra due mura fatte di domande.

Avevo schiuso le labbra ed inclinato la testa, l'assecondavo.

 

Il mio cuore faceva: bum, bum, bum, bum, bum!

Era impazzito.

E così il suo.

Riuscivo a sentirlo anche in mezzo a tutto quel fragore.

E' così che il leone s'innamorò dell'agnello. Che agnello stupido, che leone pazzo e masochista.

Così pazzo da dimenticarsi delle conseguenze , così masochista da oltrepassare ogni limite di lucidità.

Le accarezzai i capelli , finalmente in modo convinto, e la lasciai fare lo stesso, in un bacio che non aveva voglia di finire.

Entrambi avevamo paura.

Di tutto il resto.

Come due uccellini cresciuti in cattività e timorosi di scoprire il mondo reale.

Ormai consideravamo quella gabbia di regole e passi da eseguire perfettamente ed in modo maniacale la nostra unica culla di salvezza .

Quel bacio , lo sapevamo, era la porta dell'inferno.

Eppure,la nostra coscienza, diceva chiaramente “ sinceramente me ne infischio” e per una volta eravamo lieti di seguirla.

Prima o poi però, anche gli attimi di trasgressione finiscono, e mi resi conto di esser letteralmente volato fuori da quella gabbia.

La colonna portante si era rifiutata di portare ancora il peso dell'edificio e quindi, quest'ultimo, si era ridotto ad un cumulo di macerie.

Tentai di recuperarle ed assemblarle di nuovo, senza risultato.

Una montagnetta di sacrifici andati a farsi benedire.

La seconda vita che mi ero creato si era intaccata profondamente, i miei nervi andarono in frantumi.

Intere giornate passavano ed io me ne stavo lì, al buio nella mia camera della villa, davanti a quell'inutile specchio impolverato.

Era svanito tutto.

Quando rividi mia madre le dissi tristemente che si era sbagliata praticamente su ogni cosa.

“la vita non è una scala di cristallo, Shin-chan. Io ti ho spiegato come riconoscere l'amore, ma le conseguenze di quell'amore le devi affrontare tu.

Seguita a salire.

Non può piovere per sempre”

mi rispose semplicemente, accarezzandomi i capelli mogano ed alzando disgustata la lunga frangia che mi ritrovavo.

“spero che Shiho ti convinca a tagliarli.”

sentenziò infine sotto un mio sguardo perplesso.

Lei sapeva.

L'unico segreto che io abbia mai avuto con mio padre ed ho ancora,mentre cerco di raccogliere i cocci della mia esistenza.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Shiho Miyano