Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Mirin    25/11/2013    1 recensioni
Il chuunin masticò un’imprecazione sulla lingua e tentò di pensare a tutti i motivi per i quali la neve non doveva essere cancellata dalla faccia della Terra.
Primo: le missioni diminuivano, quando c’era freddo.
Secondo: a Novembre, i camini venivano accesi.
Terzo: Ino adorava la neve.
Quarto: la sua ragazza gli si rannicchiava spesso addosso con la scusa che il termostato era sceso sotto gli zero gradi.

Partecipante all'evento ♬ We are dreaming for a WHITE Christmas..., indetto dal « White Flies Crusade ~ A ShikaIno Fan Forum ¬
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partecipante all'evento ♬ We are dreaming for a WHITE Christmas..., indetto dal « White Flies Crusade ~ A ShikaIno FanForum ¬

 
Sei così anticamente mia
da tanto tempo ti conosco
che nel tuo amore chiudo gli occhi
e procedo senza errare,
alla cieca, senza chiedere nulla
a quella luce lenta e sicura...
Non ho bisogno di tempo, Pedro Salinas.
 

Shikamaru alzò il viso verso Ino e sorrise, vedendola intenta a giocare fra i fiocchi di neve. La luce dei lampioni balenava sui suoi capelli spettinati sotto il cappello di lana direttamente sul manto bianco sotto i loro piedi.
Ino cantava e ballava, non faceva caso all’attrito, non pensava a quanto fosse scomodo saltare se ad ogni passo si affondava e neanche prestò attenzione al dolore quando cadde a faccia in giù.
Sentì le labbra gelide e scoppiò a ridere, divertita, felice. Amava l’inverno.

Un cristallo di ghiaccio si posò sull’unico punto scoperto del collo di Shikamaru, che rabbrividì con violenza. Odiava l’inverno.
Il chuunin masticò un’imprecazione sulla lingua e tentò di pensare a tutti i motivi per i quali la neve non doveva essere cancellata dalla faccia della Terra.
Primo: le missioni diminuivano, quando c’era freddo.
Secondo: a Novembre, i camini venivano accesi.
Terzo: Ino adorava la neve.
Quarto: la sua ragazza gli si rannicchiava spesso addosso con la scusa che il termostato era sceso sotto gli zero gradi.
Ino lo guardò, la tipica aria innocente da bambina che si sposava alla perfezione con lo spettacolo immacolato che la circondava, come l’aureola di un angelo.
Era affondata di qualche centimetro nella neve, cosicché di lei si vedevano soltanto il busto e la punta degli scarponi invernali. Shikamaru sospirò.
«Ti prenderai un malanno, stupida» biascicò, prima di risistemarsi con un gesto svogliato la sciarpa.
«Non fare il solito guastafeste!» lo rimbrottò allegramente lei. Si stese con un mugugno soddisfatto e si mise ad impiastricciare le dita nella neve.
Adorabile, riuscì solo a pensare Shikamaru.
«Dai Ino, non fare la mocciosa! Poi ti buschi la febbre e tocca a me stare a casa per tutte le feste!» si lamentò il Nara, sbuffando scocciato: non solo odiava l’inverno, ma odiava anche il livello superiore di testardaggine che questi instaurava nella sua compagna di team.
Si avvicinò circospetto alla bionda e vide che stava intrecciando i capelli con alcuni agrifogli che aveva dissotterrato, il cappello abbandonato a qualche metro dal suo corpo un po’ tremante per il gelo. Nonostante avesse le mani inguantate, esse procedevano con maestria attraverso la fluente massa di capelli biondi. Ben presto, una treccia arruffata si poggiò sulla sua spalla sinistra.
«Papà amava la neve» rise la ragazza, gli occhi fissi alle tante stelle che si vedevano a Konoha «e io, tanto per fare la ribelle, dicevo di detestarla. In realtà, io ho sempre amato la neve, e ogni volta che papà non mi guardava, la abbracciavo, anche se poi me ne pentivo, perché era freddissima.»
Shikamaru la guardò con un sopracciglio inarcato.
Ino gli tirò i propri guanti sul naso.
Ma poi gli saltò al collo e lo baciò. E Shikamaru era quasi contento, prima di cadere di schiena su una lastra di ghiaccio.
«Mendokusee, odio l’inverno!»
«Ma ami me!»
«… dannata seccatura.»
[513 parole e no, non la conterò mai come oneshot.]
ladie’s a gentleman! (author’s corner):
Scritta di getto e di fretta, giusto perché mi rifiutavo di studiare. L’ho pensata, scritta e rivista in venti minuti, e penso si capisca, visto che non è niente di che (anzi, non è niente, punto).
L'unica cosa carina e che mi piace di questa fiction è il punto in cui dice "Shikamaru la guardò con un sopracciglio inarcato. Ino gli tirò i propri guanti sul naso.", perché Shikamaru sente paragonato il suo vecchio rapporto con Ino a quello che lei aveva da piccola con la neve (il fatto che lei dicesse di odiarli ma in realtà era legata a loro, eccetera) ed Ino, giustamente, deve punire questo suo exploit.
Anyway, mie care mosche, il mio principale scopo era quello di promuovere attraverso EFP l’evento creato sul White Flies Crusade che riguarda lo ShikaIno e le feste incombenti: esso è We are dreaming for a WHITE Christmas..., un evento di durata trimestrale, che parte oggi 25 Novembre e avrà termine il 25 Gennaio.
Devo dire che, in quanto organizzatrice, questo evento mi sta particolarmente a cuore, ma sono scaramantica e non voglio dire nulla, magari si rivelerà un fiasco assurdo, ma spero con il cuore che le mosche bianche ancora attive partecipino in massa a questa occasione di riunione.
Accludo una piccola citazione dal topic:

“[...]Il White Flies Crusade dichiara quindi APERTO l'evento  We are dreaming for a WHITE Christmas... che terminerà il giorno 25 GENNAIO 2014!
Quello che vi chiediamo di fare è di partecipare postando i vostri lavori sul web e di mandarci il link della vostra opera tramite messaggio privato nella casella di ForumCommunity, ForumFree o BlogFree. NON C'È BISOGNO DI ESSERE PRESENTATI AL FORUM PER PARTECIPARE, MA SI GRADIREBBE UN AVVISO DI PARTECIPAZIONE ATTRAVERSO UN POST IN QUESTO TOPIC O UN MESSAGGIO PRIVATO ALLO STAFF.
[…]
Noi provvederemo, allo scadere dell'evento, a raggrupparli tutti insieme, per dare elogio ed onore alla casata delle Mosche Bianche, ma soprattutto allo SHIKAINO!
"Non è un po' insipido?", voi vi domanderete. Beh, effettivamente sì, lo è. Ci sarebbe bisogno di qualcosa in più, qualcosa che renda più pepata questa occasione... non preoccupatevi, mosche e mosconi, ci abbiamo pensato noi!
Eh sì, perché -per chi vuole sottoporsi a questo calvario- esiste una possibilità in più per mettersi alla prova: chi vuole, potrà prendere parte ad una challenge! Sento già gente intimorita che esce dalla sala: fermatevi tutti! Non ho detto contest, signori e signori, non è una GARA, ma una SFIDA!
E sapete perché? Perché ci sono 10 pacchetti tra cui scegliere, ognuno contenente indicazioni diverse su come costruire la vostrafanfictionORamvORfanart!

Spero che tutto ciò vi intrighi e vi spinga a vedere cosa hanno partorito le menti malate di Ladie ed Emily.
Vi aspetto tutte/i al We are dreaming for a WHITE Christmas..., mi raccomando!
Amore imperituro ai lettori e venerazione ai recensori,
la vostra iperattiva Ladie.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mirin