Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Roulette    26/11/2013    8 recensioni
E se invece della piccola Primrose Everdeen fosse stato sorteggiato il timido Rory Hawthorne?
E se invece di Katniss Everdeen fosse stato Gale Hawthorne la vittima sacrificale dei Settantaquattresimi Hunger Games?
Gli Hunger Games secondo la visuale di Gale, di come la sua vita cambiò nell'Arena, di come i Giochi fecero di lui una persona diversa.
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Altri tributi, Gale Hawthorne, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Un vento caldo soffia tra le baracche del Giacimento del Distretto 12.
Migliaia di teste scure fissano il palco al centro della piazza, di fronte al Palazzo di Giustizia.
Sul palco, una donna sta picchiettando con l'indice il microfono e di tanto in tanto sussurra 'Si sente?' ai Pacificatori ai suoi piedi.
Effie Trinket, capelli bianco perla tirati in su da chissà quanta lacca, rossetto rosa abbinato al fiore che porta in testa, una giacca viola piena di nastri e fiocchetti, sta tentando di non fare una brutta figura davanti al suo Distretto, quello che ogni anno le consegna due tributi, un maschio e una femmina, che puntualmente non fanno ritorno.
Mi guardo intorno, ragazzini di ogni età che si tengono per mano, nella disperata ricerca di confortarsi l'un l'altro, penso per la millesima volta agli Hunger Games.
Alla loro crudeltà, a come ogni anno li fanno sembrare una grande festa, si, perchè a Capitol City tutto è una grande festa.
Con lo sguardo accarezza tutti i loro visi spenti, spaventati, ognuno di loro potrebbe finire sul quel palco e, successivamente, a morire nell'Arena.
Il mio sguardo si ferma su una ragazza, Katniss Everdeen, la conosco da più di quattro anni e ogni volta che la osservo bene noto sempre qualcosa di diverso, qualche particolare che non avevo mai colto bene, i suoi occhi grigi, i suoi lneamenti, la sua bocca.
Non riesco ad incrociare il suo sguardo, sta fissando sua sorella, Primrose, è il suo primo anno da 'sorteggiabile', Katniss la guarda rassicurante, le sussurra qualcosa.
Anche io ho qualcuno da rassicurare.
Sposto lo sguardo un pò più indietro, mi acorgo che il filamto sui Giorni Bui è partito.
Rory è lì, tremante e appena si acorge che lo sto fissando mi manda uno sguardo atterrito, cerco di fare come Katniss, ma non sono proprio la persona indicata.
'Ho paura' formula mio fratello con le labbra.
Se Rory dovesse essere sorteggiato, cosa farei io?
Cosa sarei disposto a fare per salvare mio fratello?
Il suo nome è una sola volta nella boccia, in confronto al mio che si ripete quarantadue volte non è un granchè.
Uno.
Quarantadue.
Due numeri tanto distanti.
Ma le probabilità a volte giocano brutti scherzi.
Ritorno a guardare Katniss, e mi accorgo di avere due persona da voler proteggere.
Katniss.
Così bella. Non si è mai accorta di quello che provo per lei.
Finalmente si accorge del mio sguardo e mi regala un timido sorriso.
-Non trovate sia fenomenale?- Dice Effie con le lacrime agli occhi.
Nessuno risponde.
-Bene.- Fa lei ricomponendosi -Siamo qui oggi per sorteggiare un giovane uomo e una giovane donna che avranno l'onore di rappresentare il proprio Distretto nei settantaquattresimi Hunger Games!-
Il modo in cui scandisce la parola onore mi fa rabbrividire.
Cosa c'è di onorevole nell'uccidere altre persone?
Uccidere.
Una parola che mi fa rabbrividire.
Certo, io e Katniss uccidiamo ogni giorno animali andando a caccia.
Ma uccidere animali per sfamarsi è diverso.
-Come sempre, prima le signore!- Esclama Effie entusiasta immergendo la mano nella grande boccia di vetro davanti a sè.
La mano danza tra i candidi foglietti bianchi, tra quei foglietti c'è il nome di Prim, e in molti altri di quei foglietti c'è il nome di Katniss.
Non voglio neanche pensarci.
Non farlo, Gale.
Quando Effie estrae la mano vedo tutte le ragazzine trattenere il respiro.
Su quel foglietto potrebbe esserci chiunque, persino Prim.
Vedo Katniss guardare verso sua sorella, con uno sguardo rassicurante.
Nonostante tutto, Katniss pensa prima a sua sorella che a sè.
Effie si schiarisce la gola con due colpetti di tosse.
-Leevy Hampson!- Annuncia fiera.
Vedo Katniss tirare un sospiro di sollievo, guardare verso sua sorella e sorriderle.
Anche io non posso che essere tranquillo, Katniss e Prim sono salve.
Poi ripenso a mio fratello.
Non sono del tutto tranquillo.
Katniss sorride anche a me e non posso fare altro che restituirle uno sguardo felice.
-Su, Leevy, sali.- Dice la capitolina battendo lievemente le mani.
Una ragazza sbuca dal gruppo delle sedicenni, capelli color grano, occhi grigi.
Cammina lentamente, guardandosi intorno spaventata.
Una volta su Effie le fa delle domande, alle quali la ragazza risponde timidamente.
Forse la conosco, è la figlia di un minatore e ogni tanto aiutava sua madre nella vendita delle stoffe giù al Forno.
Io e Katniss l'abbiamo vista qualche volta, ma essendo timida non ci ha mai rivolto la parola.
-Che ragazza adorabile!- Commenta la nostra acompagnatrice.
-Bene, credo sia il momento di estrarre il nome del giovane uomo!-
Ancora una volta la sua mano si avvicina alla boccia, questa volta sono i ragazzi a trattenere il fiato.
Sta volta il mio sguardo è tutto per Rory, lo scorgo tremare.
'Non avere paura' riesco a formulare la frase con le labbra, ma il mio fratellino non smette di tremare.
Gli occhi grigi di mio fratello sono spalancati e hanno un barlume di terrore, mi ricorda gli occhi dei conigli intrappolati tra le mie trappole, degli occhi che aspettano una morte certa.
Rory non morirà.
Lo ripeto a me stesso, come un ordine.
La capitolina estrae un foglietto bianco e lo srotola.
Le sue labbra si schiudono per leggere il nome.
Le orecchie mi fischiano, mi accorgo che anche io sto tremando.
Il fischio si interrompe appena in tempo per sentire il nome del Tributo di quest'anno.
-Rory Hawthorne.-


*ANGOLO DELL'AUTRICE*
Ciao a tutti, spero che il capitolo vi sia piaciuto, è decisamente corto, avevo intenzione di scriverlo più lungo, ma perferisco bloccarlo ora perchè mi piace creare suspance.
Ok, lo sapete tutti cosa accadrà dopo, ma boh, fatemi credere che sarete sorpresi nel prossimo capitolo.
Volevo chiedervi di recensire, perchè le recensioni mi spingono a continuare, sto pensando di scrivere questa storia da un pò, ma prima volevo prendere un pò di familiarità con il sito.
Fatemi sapre cosa ne pensate, se secondo voi scrivo bene. Non fa niente se le recensioni sono corte, a me basta sapere che qualcuno legge la mia storia.
Accetto tutte le recensioni negative e neutre, purchè non troppo offensive :)
PS. C'è un altro utente del sito che descrive gli Hunger Games in cui viene sorteggiato Rory, ma mi sono informata e ho scoperto che lei (o lui) descrive le emozioni di Katniss al Distretto e la sua storia con Peeta.
Io ho intenzione di descrivere i Giochi di Gale.
Mancherà anche a me la nostra Ragazza di Fuoco, ma per questa storia non c'è D:
Ok, basta, vi sto scocciando ^^
Vi chiedo ancora di recensire, uccidetemi, sì. Perchè secondo me come iniziò non è un granchè.
Ok, basta ciao.
Un abbraccio,
Roulette.
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Roulette