Serie TV > Terra Nova
Segui la storia  |       
Autore: SarahEsposito1    28/11/2013    0 recensioni
E' l' anno 8456 e nella galassia di Zelig sta per scoppiare una guerra che coinvolgerà tutti i pianeti abitati dell' Universo. Earth è un piccolo pianeta che viene spesso rappresentato come un paradiso naturale: la popolazione ammonta infatti a 1000 abitanti, tutti lavoratori o studenti, ambientalisti e animalisti. Più del 99% del pianeta è ricoperto da aree verdi e acque. Ma questo pianeta rischia di diventare persino più inquinato degli altri, per via della formazione di un impero guidato da un tiranno: ce la faranno Sonan Firehawk e Nathaniel Taylor a salvare l' Universo, la Terra, la Galassia di Zelig e questo mondo verde dalle Truppe del perfido imperatore Taros?
Genere: Azione, Guerra, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alicia Washington, Jim Shannon, Josh Shannon, Nathaniel Taylor, Nuovo personaggio
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  1. Come tutto ebbe inizio

Anno 8321
La Repubblica di Arteus (una forma di governo che prevedeva la pace tra tutti i pianeti della galassia di Zelig), aveva portato una pace che da moltissimi anni mancava nella galassia di Zelig. Per un certo periodo addirittura, si pensava che questa pace potesse durare millenni. Ma qualche anno dopo, nell’ 8382, un tiranno che aveva l’ unico scopo di governare il mondo, decise di ribellarsi ad Arteus e provocò una guerra che ancora oggi non accenna a spegnersi. Il tiranno ribelle si chiamava Hugo Taros, ed era nientemeno che il fratello del buon Arteus. Nati dalla stessa madre, che aveva divorziato col marito. Inizialmente Taros era solo con le sue idee, ma man mano riuscì a radunare seguaci. Seguaci a cui aveva promesso potere, ricchezza, fama e gloria. Per loro era sbagliato dare la galassia in mano al popolo: per loro doveva essere uno solo a decidere, proprio come un re.

Quando i seguaci di Taros raggiunsero i 1000, invasero un piccolo pianeta minerario, dove costrinsero tutti gli abitanti ad allearsi a loro. Alcuni ovviamente erano in disaccordo con Taros, così furono clonati dal DNA dello stesso Hugo Taros: così nacquero le Truppe Reali. La situazione peggiorava di giorno in giorno e la Repubblica di Arteus stava cadendo in mano alle Truppe Reali. Così uno degli alleati di Arteus (Frank Taylor) fondò un esercito per difendersi da Taros e mantenere salda la Repubblica.

Quest’ esercito era molto forte, composto per la maggior parte da unità di terra e aerospaziali. Arteus decise di chiamarla “Resistenza”. Man mano che le Truppe Reali si espandevano, la Resistenza agiva contro Taros e faceva fuggire una buona parte della popolazione dei vari pianeti, per evitare di essere clonati. Quella gente quindi si univa alla Resistenza e combatteva per loro. Ma la Resistenza subì numerose perdite di vite e di astronavi. Si pensava addirittura che sarebbe fallita. Ma subì un importantissimo cambiamento: al comando salì un certo Oran Saarel, che organizzò gli eserciti (li divise in varie squadriglie OrionForce) e alla Resistenza si arruolarono molti piloti di grandi capacità.

Uno di loro si chiamava Axel Firehawk (proveniva da Weror e aveva studiato scienza spaziale in una delle accademie più prestigiose del pianeta) ed era destinato a diventare uno dei più grandi piloti che la storia avesse mai conosciuto. Diventò infatti comandante di una squadriglia Orion Force e la guidò a numerose vittorie. Poi si scoprì un bellissimo pianeta che nacque dallo scontro di due meteoriti giganti, Earth, e lì la Resistenza fondò una colonia, TerraNova. Una colonia abitata, però, solo da 1000 persone.

Tre di queste persone erano proprio Axel Firehawk e la sua compagna Katherine Austen, e il comandante della colonia, Frank Taylor. Le Truppe Reali cercarono molte volte di conquistare anche Earth, ma furono sconfitti da una specie di scudo naturale, la barriera dell’ Ozonosfera. Ancora oggi le Truppe Reali non hanno motori abbastanza potenti da penetrarla. La Resistenza invece si, ed è in particolare per questo che Taros vuole a tutti i costi quei motori. Nel corso degli anni Hugo Taros fece un figlio, Willow Taros, che, all’ età di 37 anni, avvelenò il padre per prendere il suo posto.

Una volta salito al comando, anche Willow Taros organizzò meglio le Truppe Reali: li divise in squadriglie (la più potente quella degli “Immortali”, ma anche quella delle “Flotte Stellari”). La prima ha come comandante una certa Mayhem, clonata, chiamata così per il suo desiderio di distruzione; la seconda ha come comandante Track, un uomo clonato e anche mezzo robotizzato (i robot in realtà si chiamano Androidi). Con questa suddivisione delle squadriglie, anche le Truppe Reali fecero belle figure sul campo di battaglia, ma Axel Firehawk era un grandissimo pericolo per loro.

Dopo un paio d’ anni, Axel Firehawk lasciò un erede, Sonan Xavier Nathaniel Firehawk e il comandante di TerraNova, Frank Taylor, morì. Suo figlio Nathaniel Taylor, quindi, prese il posto di comandante di TerraNova. Due anni dopo la nascita della figlia, Axel Firehawk viene catturato e imprigionato nella prigione di Dunakan, un pianeta glaciale, dove viene tenuto sotto tortura e, dopo avergli fatto numerosi interrogatori dove però Axel non accennava una risposta, viene ucciso dallo stesso Taros. Arteus fu imprigionato nella stessa prigione di Axel Firehawk, e alcune fonti dimostrano che Taros ha ucciso il pilota davanti agli occhi di Arteus. Tuttavia non si sa che fine abbia fatto: un mese dopo infatti la Resistenza, furiosa per il comportamento di Taros, attaccò la prigione di Dunakan, dove trovò il corpo di Axel Firehawk che aveva la gabbia toracica bucata (infatti è stato ucciso con un colpo di pistola), lo prese e lo portò su Earth, dove fu sepolto accanto al corpo di Frank Taylor e quello della sua compagna Kate, con cui non ha avuto il tempo di sposarsi.

Tuttavia la Resistenza non trovò Arteus, e ancora oggi rimangono dei misteri. Alcuni credono che Arteus sia ancora vivo da qualche parte. Il cimitero si trova lontano da TerraNova, in una valle che abitano solo gli animali erbivori. Dopo un anno muore anche Kate Austen, per la febbre Synsillus, che a quel tempo aveva ucciso una decina di persone a TerraNova. Ora si è trovata una cura. Sonan così viene “adottata” da Nathaniel Taylor e svolge una vita normale a TerraNova. Ora i ritmi della guerra si cono calmati un po’, ma alcune volte i piani di Taros si rivelano molto pericolosi. 



TerraNova, Earth, anno 8446
A TerraNova tutto va per il meglio: la popolazione vive in armonia e trascorre le giornate nel migliore dei modi. Josh gioca con Ginger, il cane più famoso di TerraNova, Maddy fa i compiti di matematica e Michelle è al maneggio. Il comandante Taylor è molto sereno e cammina per il mercato.
-Jim! Hai visto Sonan?- chiede il comandante, rivolto al poliziotto Jim Shannon.
-No, mezz’ ora fa mi ha detto che andava da te a finire i compiti di arte...-

Taylor in realtà se lo aspettava. Sonan è molto disubbidiente, ed è incredibilmente testarda: vuole fare solo quello che le piace.
-Dì a Washington e a Raynolds di prendere un veicolo e andare a controllare i percorsi nella giungla. Ho un brutto presentimento.- ordina il comandante.
In effetti ci aveva azzeccato: Alicia Washington (una soldatessa di TerraNova), la trovò mentre giocava con due dinosauri erbivori ma pericolosi, nel bel mezzo della giungla.

Mezz’ ora dopo la bambina si ritrova nell’ ufficio del comandante:
-La maestra mi ha detto che vai male in molte materie. Arte, musica, grammatica, storia e letteratura. E in più hai la media del 2 in condotta.- le fa presente il comandante.
-La storia non mi piace, e non me ne frega niente di quello che è già successo; la letteratura non mi piace; l’ arte è inutile; di musica facciamo sempre teoria e ci assegna tanti compiti, e mi scoccio di studiare sempre; in grammatica non vado tanto male.- si giustifica la bambina.
-E la condotta?-
-Le maestre mi dicono sempre quello che devo fare e non mi lasciano mai parlare con i miei amici.-
-E allora?-
-E allora gli dico parolacce e loro se la prendono. Ma se vanno a casa con il mal di testa mica è colpa mia?-

Questi erano i classici discorsi tra il comandante Taylor e Sonan Firehawk. A 8 anni era già insopportabile. Comunque il comandante si mostrava sempre gentile e paziente nei confronti della bambina. I due erano molto diversi: Sonan non aveva (e non ha) un minimo di pazienza, ha la testa calda ed è molto sveglia; il comandante è sempre molto paziente, gentile e calmo. Ma in azione si fa comunque sentire molto.


3 mesi dopo
-Stamattina ho ricevuto un segnale di avvertimento dalla base di controllo interplanetaria MI7. Andiamo a vedere!- dice Taylor ai suoi soldati.
Così Taylor e gli altri prendono le loro moto elettriche ed escono dai cancelli di TerraNova. La base MI7 si trova nel bel mezzo della giungla. Di basi così ce ne sono 19: MI1, MI2, MI3 e così via. Arrivati alla base, controllano subito i computer e tutte le altre apparecchiature elettroniche. Su uno schermo compare una scritta:
 CAPSULA 46533- INCONTRO CON OGGETTO VOLANTE NON IDENTIFICATO. TRASFERIRE DATI O ATTIVARE TELECAMERE?

 Infatti da un bel po’ di tempo la capsula 46533 viaggia senza una meta nell’ Universo, alla ricerca di nuovi corpi celesti. La capsula fu lanciata dalla Gondwana (una località di Earth) due anni fa. Inizialmente dopo questo messaggio ci fu un po’ di paura da parte dei soldati. NON IDENTIFICATO. Poteva essere si, un opportunità di scoperta, ma allo stesso tempo essere una trappola di Taros. Ordinarono alla capsula di aprire le telecamere: apparve una specie di robot volante nel bel mezzo dell’ Universo. Ma cosa poteva essere? Dopo lunghe riflessioni decisero di trasferire i dati del “robot” alla capsula. Sugli schermi dei computer comparvero numerosi dati, che aprirono. Apparvero una serie di video, con protagonisti nientemeno che gli umani: l’ “oggetto volante non identificato” era un satellite terrestre, precisamente di Sky. Tutta TerraNova venne presto a sapere della notizia, e tutti i dati del satellite furono trasmessi nell’ Occhio. Si scoprì così l’ unico pianeta del Sistema Solare abitato dagli umani: la Terra. Anche Sonan venne presto a sapere della scoperta e, incuriosita, tutte le sere andava nell’ Occhio a vedere cosa succedeva sul pianeta. 


5 Novembre 8446
-Sonan! Dove corri?- urla Josh, un amico stretto di Sonan.
-Sto andando nell’ Occhio! Vuoi venire con me?-
-Si, è da tanto che non ci vado.-
I due vanno nell’ Occhio e accendono la memoria, che è a comandi vocali. Appaiono dei file.
-Files capsula 46533. Apri. Sky Sport1. Visualizza video.- comanda Sonan.
Si apre il video di una partita di calcio, Real Madrid-Juventus, di Coppa dei Campioni.
-Hai visto, Josh? Te l’ avevo detto, anche loro giocano a calcio!-
-Non è possibile... Abbiamo inventato la stessa cosa e non lo sapevamo?-
-Già, è molto strano...-
I due restano tutta la sera nell’ occhio a vedere la partita, facendo il tifo per il migliore. E la migliore in quella partita è stata sicuramente la Juventus. Hanno sconfitto il Real 2-0, entrambi gol di Del Piero. Da quella partita Sonan, Josh e i loro amici tifano Juve e Conte e Del Piero diventano gli idoli di Sonan. Così Sonan continua la sua vita, allegra e spensierata. Ma il male si stava avvicinando e solo i grandi potranno sconfiggerlo.Nel presente siamo nell' anno 8456 e Sonan ha 18 anni.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Terra Nova / Vai alla pagina dell'autore: SarahEsposito1