Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: She loves you    28/11/2013    0 recensioni
Caro Signor M., finché lei c'è, finché ne ha bisogno, nessuno le darà mai importanza. Se solo lo volesse, lei potrebbe avere una vita schifosamente triste e monotona, potrebbe avere una vita eccessivamente spericolata o potrebbe avere la vita che ha sempre desiderato. In realtà non importa affatto, lei potrebbe averle tutte e tre.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Signor M., prima di cominciare, è consigliabile che lei faccia di questa lettera un appunto mentale che le tornerà sicuramente utile in futuro.
Bisogna che lei sappia che per sua fortuna o sfortuna, è improvvisamente arrivato agli sgoccioli della sua vita.
Una vita che le ha dato tanto e che in un batter d'occhio le ha tolto tutto. La sua famiglia, il calore di un abbraccio, una conversazione stabile e persino il privilegio di una lacrima, che di tanto in tanto, nonostante gli sforzi, qualcuno ha visto scendere dai suoi occhi verdi.
I suoi occhi, un tempo così magnetici, ora sono soltanto vuoti Signor M. Come la sua vita è vuota. Lei non piace a nessuno, è stato abbandonato da tutti e tutti la evitano ormai.
Eppure sembra ieri che tornava nel suo appartamento dopo una stancante giornata di lavoro e trovava sua moglie in cucina che preparava la cena, sua figlia in salone che giocava con le bambole, i suoi amici radunati intorno al tavolo e il camino acceso, con il fuoco caldo e rosso che riscaldava l'ambiente dal terribile freddo di Gennaio.
Lei non è una vittima signor M., assolutamente. Lei forse pensava che la sua vita le avrebbe sempre dato una mano a non cacciarsi nei guai e che le avrebbe sempre permesso di ricominciare da zero. Ma ora che ha avuto una perfetta dimostrazione del contrario non è facile pensare che lei sia rimasto della stessa opinione.
La sua vita ha deciso di abbandonarla a sé stesso. Che le piaccia o meno.
Dopo l'ennesima delle sue stronzate la sua vita ha deciso di voltarle le spalle, di girare i tacchi e di vedere come se la sarebbe cavata. Si farà delle belle risate Signor M., come faranno tutte le persone che lei ha trattato male nei suoi cinquant'anni. Ma alla fine non può lamentarsi, in fin dei conti la sua vita le ha dato molto più di quanto lei meritasse o di quanto forse si aspettasse. Che brutta fine, non crede?
Se lei avesse veramente il giusto coraggio non permetterebbe tutto questo. Se lei avesse veramente quel coraggio che le è sempre mancato a quest'ora sarebbe già andato via di casa a fare della sua triste esistenza qualcosa di lontanamente positivo. Conoscendola, lei sarebbe andato in uno di quei bei locali di lusso pieni di prostitute e politici e si sarebbe trovato un bel passatempo da sfruttare fino alla morte. E allora vada, Signor M. Cosa aspetta? nessuno ha bisogno di lei qui, a nessuno importa niente se lei va via per sempre, ci può giurare.
Vada. Esca, si trovi una bella donna bionda disposta a venire a letto con lei tutte le notti e riempirla di Whiskey e Lemon Haze.
In questo modo potrà dire che forse la sua vita non è completamente svanita, o perlomeno potrà cercare di convincersi che davvero verrà tratto in salvo per sempre. Sarà tutta un'illusione, Signor M., ma lei questo non lo saprà mai. Sarà meglio per lei che non lo saprà mai. Rimanga sempre nella menzogna, faccia i bagagli immediatamente, così rimarrà lontano da qualsiasi forma di sofferenza per sempre, e vedrà che questa notte lei andrà a letto con una bella donna bionda.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: She loves you