Film > Penelope
Segui la storia  |       
Autore: Beeble    29/11/2013    1 recensioni
Tre brevi capitoli per dei momenti importanti della vita di Penelope e Jhonny.
Tutto dal punto di vista di Jhonny...
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Johnny Martin/Max Campion, Penelope Wilhern
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Our eye’s light
 


Da stamattina si comporta in modo strano... Ha un ‘non so che’ di misterioso...
Si comporta come se sapesse qualcosa che io non so...
Stamattina sono stato a lavorare al bar e sono appena tornato a casa.
Pranziamo insieme: è stranamente silenziosa.
“Tutto bene tesoro?” provo a buttare lì.
“Sì... sì...” fa un gesto vago con la mano e inizia un altro discorso.
Non me la da a bere, ma non glielo caverò mai a ora di pranzo.
Tra l’altro oggi pomeriggio devo andare a provare con il gruppo perché domani suoniamo all’inaugurazione di un locale in centro.
 
Prima di andarmene mi avvicino “Amore, se hai bisogno di qualcosa basta che mi chiami e corro qui d’accordo?” le faccio quel sorriso che lei chiama ‘da furbetto’.
“Sì, no, vai tranquillo... ci vediamo per cena...” annuisce e rientra.
 
Ci riuscirò stasera, prima di addormentarmi stasera scoprirò cosa la tormenta.
 
Le prove vanno abbastanza bene anche se mi chiamano alla realtà parecchie volte perché sembro assente, e faccio fatica a concentrarmi.
 
Finalmente mi avvio a casa.
 
Davanti alla porta - dannazione - come succede spesso mi accorgo di essermi dimenticato le chiavi di casa.
Busso.
Niente.
Suono il campanello.
Niente.
 
“Penelope...?”  chiamo.
Davvero mi sto preoccupando.
 
Si spalanca la porta.
Faccio un sospiro di sollievo.
Ma è stata Annie ad aprirmi.
 
“Annie?” chiedo “che succede... dov’è Penelope?”
“In bagno” dice semplicemente.
La odio, la odio profondamente quando fa così, come se anche lei fosse un passo avanti a me.
 
“Penelope...”
La porta del bagno è aperta e lei è seduta accanto al water.
“Penny che succede...” ma forse la risposta mi sta già venendo in mente.
 
Accenna un sorriso.
“Ommioddio Penelope... non ci credo... avremo un bambino... ma è bellissimo!”
 
La stringo, ma piano, non vorrei che si sentisse ancora male.
Anche lei sorride, poi mi fissa e piange.
Mi volto verso Annie interrogativo.
 
Anche questa volta mi guarda come se lei avesse già capito tutto, tutto ciò che dovrò capire nei prossimi 9 mesi.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Penelope / Vai alla pagina dell'autore: Beeble