Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: TheRedPhoenix    29/11/2013    2 recensioni
"So I, I just got to tell you
Goodbye, goodbye "
I pensieri di Loki sulle note della canzone "Mother" di John Lennon.
Genere: Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frigga, Loki, Odino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima di iniziare a leggere, vi consiglio di ascoltare la canzone di John Lennon: http://www.youtube.com/watch?v=isoagkrOaT0
 

MOTHER
 

Frigga  gli aveva sempre dimostrato un sincero affetto materno, nonostante non l'avesse messo al mondo.
Loki avrebbe fatto qualunque cosa per lei, perché gli apparteneva nonostante lei non appartenesse  a lui.


Mother, you had me, but I never had you 
I wanted you, you didn't want me 

 

Non era veramente sua madre, ma la madre di Thor.
Non avrebbe mai compreso quello che era diventato.
Non poteva renderla orgogliosa.
Non sarebbe mai più stato accettato da lei, perché era diventato un mostro, un ingannatore.


I, I just got to tell you 
Goodbye, goodbye 


Come ultimo gesto d'affetto, aveva deciso di allontanarla.
Non voleva costringerla ancora a vedere cos'era diventato, risparmiandole così quello spettacolo patetico e tanta sofferenza.


Father, you left me, but I never left you 
I needed you, you didn't need me 


Ricordava perfettamente il giorno della sua caduta.
Ricordava perfettamente lo sguardo rammaricato di Odino.
Ricordava perfettamente la delusione racchiusa in quel "No, Loki".
Ricordava perfettamente che aveva solo bisogno di un semplice sorriso d'incoraggiamento.
Ricordava perfettamente che suo padre l'aveva lasciato cadere giù.


So I, I just got to tell you 
Goodbye, goodbye
 

Quel figlio bisognoso di attenzioni era morto.
Ora era rimasto solo il Dio degli Inganni e lui non aveva bisogno di Odino, non aveva bisogno di nessuno.


Children, don't do what I have done 
I couldn't walk and I tried to run 

 

C'era un tempo, che ormai sembrava così lontano, in cui Loki era un semplice bambino.
Un bambino che amava immensamente i suoi genitori, a cui rivolgeva sempre sorrisi che venivano ricambiati. Un tempo, in cui non avrebbe mai fatto male a nessuno.
Ma Loki, stanco di vivere all'ombra del fratello, aveva bramato la gloria.
Purtroppo non era ancora pronto; era come un bambino che non riusciva a camminare ma provava a correre.


So I, I just got to tell you 
Goodbye, goodbye 

 

La scelta delle sue azioni aveva portato solo  risultati negativi.
Loki aveva perso tutto, compreso se stesso.









"Angolo dell'autrice"
Dopo aver visto Thor: The Dark World volevo scrivere di Loki;poi mi è venuta in mente la canzone di John Lennon e ho sentito gli apparteneva.
Spero che vi sia piaciuto questo mio modesto lavoro, mi piacerebbe sapere i vostri pareri o critiche :)

 


 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: TheRedPhoenix