Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: alermeglio92    04/05/2008    1 recensioni
Introduzione modificata. E' vietato usare codici html oltre quelli presenti nel regolamento.
Rinoa81, assistente amministratrice.

L’avrebbe insultata.
L’avrebbe fatta arrabbiare.
L’avrebbe riempita di sguardi di desiderio.
Avrebbe goduto di quello sguardo che lo ricambiava con la stessa intensità.
Lui, ghiaccio, lei fuoco.
L’avrebbe amata.
Di nuovo.
Genere: Romantico, Poesia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mattina, Pomeriggio, Sera

 

Mattina, Pomeriggio, Sera

 

1. Mattina

 

La stava osservando.

Non c’è niente di più frustrante di sapere di essere vicini alla meta e di avere la strada bloccata a pochi passi dalla fine.

Sorrise con aria grave, abbassando nuovamente la sua piuma sul foglio e continuando a scrivere la sua poesia.

 

Perché deve essere lei?

 

Lei era l’incarnazione di tutto ciò che disprezzava. Non avrebbe dovuto significare nulla per lui. Qualunque fossero i suoi sentimenti, era vietato. Era sacrilegio.

Eppure, ciò la rendeva più allettante, proibita.

Quando le loro strade si incrociavano era sempre un’esplosione di anima, erotismo, celata sempre dietro parole ben scelte e gioco di sguardi. Non si doveva sapere in giro. Ne andava del suo onore e della sua etica anti-Mezzosangue.

L’avrebbe insultata.

L’avrebbe fatta arrabbiare.

L’avrebbe riempita di sguardi di desiderio.

Avrebbe goduto di quello sguardo che lo ricambiava con la stessa intensità.

Lui, ghiaccio, lei fuoco.

L’avrebbe amata.

Di nuovo.

Aveva memorizzato la linea delle sue sopracciglia quando era sovrappensiero, la forma della sua bocca quando sgridava i suoi amici. Era perfetta.

Ogni volta, una lotta. Quando erano nella stessa stanza, nello stesso corridoio, nella stessa aula, uno dei due lanciava uno sguardo all’altra. Entrambi interrompevano immediatamente ciò che stavano facendo. Ascoltare il professore o chiacchierare con gli amici non era più così importante. Poi l’altra ricambiava lo sguardo. E rimanevano così. A scontrare ghiaccio e fuoco per una manciata di secondi, poi tornavano a fare ciò che avevano interrotto. Pochi secondi che valevano più di mille parole. Pochi secondi che volevano dire “Ci vediamo stanotte nell’aula di incantesimi” o “L’altra notte sulla Torre di Astronomia è stato fantastico”.

Ed eccoli nell’aula di Incantesimi. Non una parola.

Lui avvicinò la sua mano fredda alla gamba di lei.

“Fermati” sussurrò. “Qualcuno potrebbe vederci”

Lui sorrise. Sentiva quella frase ogni sera.

“Siamo soli”

“E allora smettila di guardarmi”

Il copione era stato infranto. Era la prima volta che ci fosse un seguito al “siamo soli”.

“Solo se tu smetti di guardare me” fu punto nel vivo.

Lei arrossì violentemente.

“Perché lo fai? Pensavo ti ritenessi superiore a me”

“Io sono superiore a te” disse lui con un filo di malizia. “Ma… ci sono emozioni che, nonostante sai che sono sbagliate, ti attraggono in modo violento, e tu non puoi fare altro che assecondarle e vedere dove ti portano”

La ragazza non credeva alle sue orecchie. Era strano, trovarsi lì, nell’aula di Incantesimi, per una volta non avvinghiati. Era strano sentire lui parlare dei suoi sentimenti.

Adesso anche lui era arrossito. Avvicinò una mano incerta verso la sua gamba. Questa volta lei non gli chiese di fermarsi.

 

*

 

Si svegliarono, stretti uno all’altra, alle prime luci dell’alba. Si guardarono attorno.

“È mattina” sussurrò lei.

I banchi erano tutti attaccati al muro, Giacendo sulla cattedra, lei diede un’occhiata al grande orologio sul muro e tirò un urlo. Vitious avrebbe varcato la soglia dell’aula di lì a cinque minuti. Rapidamente, senza guardarsi né parlare, si rivestirono e si allontanarono dall’aula, mischiandosi con la folla di studenti che già si accalcava sul corridoio.

 

N.A. Camilla. Ciao, ragazzi! Ho letto ultimamente un bel po’ di storie incentrate sulla coppia Draco/Hermione e visto che mi sono piaciute ho cercato di produrne una anch’io.

Ci saranno altri due capitoli oltre a questo, chiamati rispettivamente “Pomeriggio” e “Notte”.

Ditemi cosa ne pensate!^^

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alermeglio92