Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Atena    29/11/2013    1 recensioni
Partecipa alla challenge La sfida dei duecento prompt di msp17.
“Ci può essere l'annientamento solo quando si ha un cuore, agente Barton”.
“L'unica alternativa alla schiavitù è l'annientamento del proprio cuore, in modo da raggiungere ugualmente lo scopo”.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clint Barton/Occhio di Falco, Loki
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Occhi di ghiaccio.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick: Lady Atena.
Fandom: The Avengers.
Challenge: La sfida dei duecento prompt.
Prompt: 52; Schiavitù.
Richiesta da: La Morte Fidanzata.
Personaggi: Loki, Clint Barton/Occhio di Falco
Prompt: Annientato, cuore, alternativi.

Clint si spostò di tre passi indietro, allargò il braccio destro muovendo la mano verso sinistra.
“Avanti” disse.
Tre uomini avanzarono lungo il corridoio trasportando sulle spalle un pezzo di metallo argentato, Clint alzò il capo e indicò con l'altra mano il secondo piano.
“Voi state attenti a maneggiare quelli” disse.
Due operai si girarono, guardarono sotto la ringhiera di ferro e si voltarono a fissare i contenitori di vetro che tenevano in mano. Li tennero con due dita allontanandosi a piccoli passi. Clint annuì, sentì tre passi e si voltò. Unì i talloni, rizzò la schiena.
“Signore”.
Loki sorrise, inclinò lo scettro verso il basso facendo scintillare la pietra azzurra in cima.
“Mi sorprende come lei sia riuscito a organizzare tutto questo, agente Barton”.
Si voltò, camminò seguito da Clint passando accanto ad una serie di persone di schiena sedute davanti a degli schermi. Loki svoltò un angolo, il mantello si ritirò insieme all'elmo, i capelli neri gli sfiorarono le guance pallide e lui si voltò. Si sedette su una poltrona, Clint gli si mise davanti e abbassò il capo socchiudendo le iridi azzurre. Loki sogghignò, piegò il capo di lato stringendo lo scettro.
“Ci può essere l'annientamento solo quando si ha un cuore, agente Barton”.
Clint strinse le labbra, tese le braccia lungo i fianchi rimanendo con la schiena ritta.
“Ha ordini, signore?”.
Loki passò lo scettro da una mano all'altra, accavallò le gambe socchiudendo gli occhi; le lunghe ciglia nere fremettero risaltando le iridi verdi sfumate di azzurro.
“Esiste alternativa, se tutto ciò tra cui possiamo scegliere è una schiavitù consenziente o una schiavitù imposta?”.
Clint sentì una serie di fitte alle tempie, spostò il peso da un piede all'altro facendo ondeggiare la faretra sulla sua spalla e strinse gli occhi.
< E tu credi di essere alternativo con discorsi sulla schiavitù uguali a quelli di tutti i pazzi del mondo? > pensò.
Lo scettro brillò, Loki si alzò e strinse il bastone in orizzontale tenendo la punta verso il petto di Barton. Loki piegò il capo, sogghignò e ruotò in tondo l'arma.
“Il suo cuore dovrebbe accettare la verità, agente Barton”.
Si piegò in avanti, toccò con la punta del bastone all'altezza del cuore di Clint e socchiuse gli occhi facendo brillare d'azzurro le proprie iridi verdi.
“L'annientamento della libertà non è schiavitù, agente Barton” disse.
Si rizzò, poggiò il bastone in terra e piegò il capo all'indietro facendo strofinare i capelli neri contro il collo candido.
“È solo cercare un'alternativa valida rispetto alle bugie che ci vengono insegnate”.
Sorrise, si sedette accavallando le gambe e strusciò la mano sul bastone.
“Ne conviene, agente Barton?”.
Clint ondeggiò sul posto, fece un passo indietro e fece scattare i talloni battendoli tra loro.
“L'unica alternativa alla schiavitù è l'annientamento del proprio cuore, in modo da raggiungere ugualmente lo scopo” rispose, atono.
Rizzò la schiena, socchiuse le iridi azzurre luminescenti e piegò il capo in avanti.
“Quali sono gli ordini?”.
Loki ridacchiò, scosse il capo e lo piegò all'indietro.
“Il cuore è inutile, così come cercare di essere alternativi con futili ricerche di cose inesistenti”.
Si alzò, gli girò intorno e il mantello gli apparve nuovamente insieme all'elmo dorato.
“L'unica alternativa alla schiavitù è una ancora più profonda” disse con tono duro.
Superò la porta, Clint si voltò e ne guardò la schiena. Strinse l'arco che teneva alla vita, inspirò e socchiuse gli occhi.
< L'unica alternativa esistente alla schiavitù è la libertà. Chi ha cuore può aspirarci, al contrario di te > pensò.
Lo seguì camminando con passi larghi, raggiunse Loki e gli si fermò accanto. Loki si voltò, sorrise.
“Guarda il tesseract e, quando te l'avrà rivelato, dimmi cosa ti serve”.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena