Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: KatherineSwan    29/11/2013    3 recensioni
Emma,Killian e gli altri hanno combattuto contro Peter Pan e hanno vinto,salvando Henry e partendo per tornare a casa.
Il pirata però è rimasto ferito,per salvare la vita di Emma,ma una volta salpati,si è reso conto che la freccia che lo aveva colpito era avvelenata, e adesso si ritrova tra le braccia della Salvatrice,in una drammatica scena in cui i vero sentimenti verranno alla luce.
Riuscirà Emma a salvare il tenebroso Killian?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rabbia.Dolore.Straziante dolore.
Quello che Emma stava provando in quel momento era un insieme di emozioni devastanti.
Distrutta.
Era distrutta perché ancora una volta stava perdendo qualcuno per cui si era permessa di provare qualcosa,qualcuno a cui si era legata senza neanche volerlo.
Era lì in silenzio.Immobile.Con le ginocchia piegate sul pavimento legnoso della Jolly Roger,mentre con una mano accarezzava la fronte di Killian,quel Killian Jones che aveva tentato di odiare,di allontanare e respingere,ma che alla fine aveva lasciato entrare nel suo cuore in silenzio.
Tutti erano sulla nave,diretti a casa.
Avevano lasciato Neverland sani e salvi,almeno così Emma credeva.
I suoi genitori erano seduti dietro di lei,con lo sguardo basso,senza avere il coraggio di guardare la loro figlia e vedere il dolore nei suoi occhi.
Neal la guardava da lontano,seduto accanto ad Henry,e per la prima volta capiva di aver perso la donna che amava.
L'aveva persa tanto tempo prima forse,ma solo adesso se ne rendeva conto.
Regina e Gold,chissà per quale ragione,tentavano di cercare una scappatoia per salvare il pirata,ma in realtà non avevano ancora cavato un ragno dal buco,e sembravano aver perso ormai le speranze.
Killian era riuscito a fare qualcosa che nessuno era mai stato capace di fare fin ora: salvare Emma.
E lo aveva fatto in tanti modi diversi.
L'aveva salvata dalla solitudine,l'aveva salvata da una vita priva di amore e sentimento,l'aveva salvata dal dolore di perdere suo figlio,e infine le aveva salvato la vita,beccandosi una freccia avvelenata nella schiena.
Ed ora eccolo li,steso sul pavimento della sua nave,raccogliendo le forze per fare l'ultima cosa che sentiva di dover fare.

<< Swan..>>
<< Non parlare,risparmia le energie.Stanno cercando una soluzione e non servirà a niente se ti lasci morire prima del tempo..>>
<< Non c'è tempo..Lo sai tu e lo so io.. >>
<< Smettila.Sta zitto.Se morirai sarà perché ti ucciderò io,non a causa di uno stupido veleno.. >>
<< Swan!Fammi parlare.. >>
<< No.Non voglio sentire nulla di ciò che hai da dire.. >>
<< Dovrai..dovrai ascoltare invece.Quando tornerete a casa,devi promettermi che sarai felice.Devi promettermi che tornerete nella Foresta Incantata,o no..magari resterete a Storybrooke e sarai felice,con..con la tua famiglia,con tuo figlio,con.. >>
<< No.Non azzardarti..  >>
<< Con Neal.. >>

Emma tratteneva a stento le lacrime,mentre sapeva che anche Killian ormai aveva capito.
Era giunta la fine per Capitan Uncino.
Ormai nessuno lo chiamava più così,neanche lei.
Adesso era tornato ad essere solo Killian Jones,e questo era merito suo.
Emma era riuscita ad intravedere qualcosa nella sua anima,e lui era tornato ad essere la persona onesta e con dei principi che era una volta.
Emma non lo aveva cambiato,lei aveva creduto in lui,si era fidata,ed era riuscita a vedere il buono infondo al suo cuore.

<< C'è ancora l'acqua che abbiamo portato per David.Puoi berne almeno un po'..solo per arrivare in città.. >>
<< Se bevo anche solo un sorso,non basterà per entrambi.Almeno così uno dei due avrà la possibilità di farcela.. >>
<< E' tutta colpa tua!Non..non avresti dovuto farlo..>>
<< Fare cosa?Salvarti la vita? Era l'unica cosa che dovevo fare invece.. >>
<< Smettila.Ti prego.Non ti farò morire se non per causa mia.Mi hai capito? >>

Killian accennò un sorriso.
La Salvatrice era testarda,c'era da ammetterlo, ma questa era una delle cose che lo attraeva di più.
Lei era forte,decisa,e otteneva sempre quello che voleva.
Era perseverante,ed era terribilmente bella,anche con gli occhi gonfi e pieni di lacrime.

<< Devo dirti un'ultima cosa,Swan. >>

No.Emma sapeva cosa il pirata stava per dire,e non era ancora pronta per affrontare la situazione.
Aveva paura di ammettere che era troppo legata a quell'uomo.
Non sapeva come dirlo, ma lei lo sentiva.
In quel momento non esisteva nient'altro per lei,c'era solo Killian,e quello che voleva dirle.

<< Me lo dirai quando arriveremo a casa. >>
<< Lo sai anche tu che non arriverò mai a Storybrooke.Devo dirtelo adesso.. >>
<< Non farlo.. >>
<< Emma Swan.. Sono innamorato di te. >>

Improvvisamente caló il silenzio sull'intera nave.
Persino Gold e Regina smisero di bisbigliare tra loro.
Neal non era sorpreso per niente.
Lo aveva capito non appena si erano ritrovati sull'isola.
Emma non lo aveva mai guardato come guardava Uncino.
Persino Mary Margaret lo sapeva.
Una madre sa sempre questo genere di cose,e infondo non le dispiaceva neanche tanto.Così come per David,anche lei aveva imparato ad apprezzare il pirata,ma soprattutto il modo in cui trattava sua figlia.
Lui la faceva sentire forte,capace di fare qualsiasi cosa,aveva imparato a credere in se stessa grazie a lui.

Emma non disse una parola.
Non sapeva cosa rispondere, e anche se fosse pronta, dirlo ad alta voce sarebbe risuonato come una condanna a morte per lui.
Killian la guardava tranquillo.
Non c'era bisogno che lei dicesse qualcosa,gli bastava solo essere li,tra le sue braccia avendo la possibilità di dirle che l'amava.
Ormai il veleno stava arrivando al cuore,e non c'era nessuna speranza di salvarlo.
Così Emma fece l'unica cosa che sentiva di dover fare,l'unica cosa che avrebbe aiutato entrambi.

<< Non puoi morire,razza di farabutto.Non adesso.. >>
<< Non sto morendo dalla voglia di lasciare questa vita,Swan.Ma non importa.. >>
<< A me importa..M'importa perchè ti amo. >>

Killian sorrise,per la prima volta perché era felice,e non per provocazione.
Aveva ottenuto il cuore della donna che amava,ma purtroppo era troppo tardi.
Sollevó il braccio,sfiorandole la guancia dolcemente,mentre le sue dita si impregnavano di lacrime.

<< Swan..  >>

Sussurró appena,prima di lasciarsi andare e chiudere gli occhi.
Emma rimase pietrificata,e solo allora realizzó di non poter perdere nuovamente l'amore.
Forse nessuno aveva una soluzione,ma lei aveva pensato a qualcosa.
Era folle,e estremo.
Un gesto disperato,ma se c'era una cosa che aveva imparato dai suoi genitori era proprio quello.
Il vero amore e' la magia più potente,e se questo non avesse salvato Killian,allora niente avrebbe potuto.
Si chinó lentamente e lo baciò.
Senza pensarci minimamente,si ritrovò con le labbra premute su quelle di lui,senza il coraggio di aprire gli occhi per capire se aveva funzionato.
Le sembrò un infinità,dal momento in cui staccò le labbra da quelle del pirata,fino a quando lui non riaprì gli occhi.
Emma non aveva dubbi.
Adesso era sicura più che mai dei suoi sentimenti, e tirò un sospiro di sollievo.

<< Mi hai salvato,Swan. >> 

Killian portò la mano sulla ferita,rendendosi conto del fatto che era sparita del tutto,lasciando solo una piccola cicatrice.
Sulla nave tutti erano sorpresi,tutti tranne Henry.
Lui credeva in sua madre,lo aveva sempre fatto.
La guardò per un secondo e le sorrise, prima che lei tornasse con lo sguardo su Killian.

<< Adesso siamo pari,non trovi? >>



 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: KatherineSwan