Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PaneBianco    29/11/2013    3 recensioni
Hermione, un giorno, porta Ron a visitare una galleria d’arte. Lei cerca di spiegare il significato di ogni opera al suo compagno, ma lui proprio non riesce a capire. Da questo nasceranno una serie di battibecchi su tre diverse opere. Riuscirà Hermione a far “aprire la mente” a Ron?
[Questa storia partecipa al "Art attack contest" di Danza Nel Fuoco]
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Galleria dei Battibecchi

[Questa storia partecipa al "Art Attack contest" di Danza Nel Fuoco]


2° Capitolo

Strada principale e strade per il mal di testa.

 

“Ok, lasciamo perdere questo quadro. Vediamo un po’… oh si questo è fantastico”

“Come si chiama?”

“Si chiama –Strada principale e strade secondarie-”

“Wow, che roba difficile. Forse questo riesco a capirlo meglio dell’altro”

“Speriamo di sì”

“Allora, spiegami un po’ questo quadro”

“Il titolo del quadro è suggerito dalla convergenza prospettica delle linee rette più appariscenti e dal tracciato complesso delle altre linee, che formano una sorta di panorama visto a volo d’uccello e perciò mobile e trasformabile, rielaborato nella memoria, privo pertanto di riferimenti oggettivi”

“Ma stai parlando il Goblin o cosa?”

“No, Ron. Questo è il linguaggio che si usa per descrivere le opere d’arte”

“Sì, ma io ho capito solo che noi lo vediamo da sopra un uccello”

“Allora, l’autore di questo quadro vuole invitarti a percorrere queste strade colorate, come i campi di fiori”

“A me invita solo a farmi venire il mal di testa”

“Uff… Ma non riesci proprio a guardare e osservare con attenzione?”

“Io ci provo”

“Sì, come –provavi- a fare i compiti per Piton, ma poi alla fine te li dovevo sempre fare io”

“È per questo che ti amo, Hermione”

“Bè io no! Ora presta attenzione. Questi rettangoli, non ti fanno venire in mente qualcosa?”

“Mm sì, che avrei potuto fare anch’io questo quadro”

“A parte questo?”

“Nient’altro”

“Ok, ci rinuncio. Andiamo a vedere l’ultimo quadro, poi ce ne andiamo”

“D’accordo, ma se ti piace così tanto, te lo posso dipingere io un quadro così”

“No! Mi basterebbe che tu ragionassi un po’…”

“Io uso la ragione”

“Sì, infatti dietro di te ci sono un sacco di gufi e pipistrelli che ti inseguono…”

“Cosa?!”

“Ahahah scherzetto”

“Non sei divertente, Hermione”

“No, infatti. Sono divertentissima”

 
[284]
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PaneBianco