Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Fanelia    01/12/2013    20 recensioni
Questa storia parte dalla fine del manga/anime che dir si voglia e sviluppa una what if, anche su alcune informazioni lette in rete sul Final Story. E' una what if in cui uno dei protagonisti soffre di amnesia a causa di un incidente e solo grazie al ritorno nella sua vita del suo grande amore, ricomincerà a riappropriarsi di frammenti del proprio passato.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

1 Settembre 1923
 
Caro diario,
non avrei mai e poi mai pensato di poter sfogliare nuovamente le tue pagine.
Ho sentito le mie guance arrossire mentre rileggevo tutte le mie emozioni.
Sono passati dieci anni dall’ultima volta in cui ho voluto mettere su carta ciò che sentivo, ed è divertente pensare che, nonostante sia passato tutto quel tempo, le persone di cui ti parlo siano ancora le stesse.
Anche “lui” è lo stesso che mi rapì il cuore quando ero solo una ragazzina. Quel “Pallone Gonfiato!”
Quando ho smesso di scriverti, pensavo che non lo avrei mai più rivisto, che non ci sarebbe più stato spazio per me nella sua vita, ma il destino è decisamente imprevedibile e, di questo, non posso che gioire.
Ieri abbiamo passato una splendida domenica insieme ad Annie e Archie, il piccolo Alistair ha compiuto un anno e i suoi genitori hanno organizzato una splendida piccola festa.
Sai, è stato bello poter passare un pomeriggio con le persone che amo ed è sstato bello vedere come Annie e Archie ormai siano una coppia affiatata e si vogliano bene.
La mia Annie è cresciuta e si sta dimostrando una donna matura e una bravissima madre.
Tanto per cambiare, Archie e Terence hanno battibeccato, riportandoci tutti indietro nel tempo.
Quelle loro scaramucce, che mi preoccupavano tanto quando ero solo una ragazzina, adesso sono motivo di ilarità generale.
 
Oh, come passa veloce il tempo!
Non ci posso credere  sai, ma anche i piccoli Rosemary ed Anthony a breve compiranno un anno.
Sono così belli e così monelli, ed il piccolo Anthony assomiglia così tanto a suo padre …
Sai, sono stata davvero felice quando Karen ha suggerito di chiamare il piccolo con quel nome a noi tanto caro.
Con i piccoli Alistair ed Anthony, è un po’ come se i miei amati cugini fossero ancora tra noi.
Ma ora passiamo a noi, vuoi sapere perché ho deciso di scriverti?
Erano anni che non lo facevo e ne ho sentito l’esigenza …
Sono stati degli anni pieni di difficoltà ed incomprensioni, ma sono felice che il tutto si sia risolto per il meglio.
Non è stato facile, per me, accettare che tutti mi abbiano mentito per il mio bene ma, grazie alla loro comprensione e al loro affetto, ho superato anche questo scoglio.
 
Terence … amico diario, i miei sentimenti per lui non sono affatto cambiati.
Anni fa mi vergognavo ad ammetterlo, era troppo difficile scriverlo a chiare lettere ,perché ero confusa dai miei stessi sentimenti ma, ora, sono certa di quello che provo e non sono mai stata più felice.
Lo amo caro diario.
Volevo dirtelo senza tanti giri di parole.
È la persona più importante della mia vita, l’unico a farmi battere il cuore in maniera incontrollata, anche solo con un semplice sguardo.
È strano pensare che la sua vicinanza mi provochi ancora lo stesso effetto di tanti anni fa ma, in un certo qual modo, è rassicurante sapere che i miei sentimenti per lui non sono mutati con il passare del tempo; lo amo ancora come il primo giorno, solo di un amore più intenso, più maturo, di un amore che non ha bisogno di nascondersi dietro a dei silenzi, perché non esiste più un valido motivo per tenerlo celato.
E so che è lo stesso anche per lui…
 
( Terence entra nella stanza, le ruba il diario e la penna, legge le ultime righe e scrive.)
 
Caro diario,
sì, è vero, anche io amo la mia Tutte Lentiggini come se fosse il primo giorno.
Mi ha proibito di leggerti, ma forse un giorno…
Tanto, so che tutte queste pagine parlano solo di me e di come le facevo battere il cuore!
Volevo salutarti anche io e ringraziarti di aver tenuto compagnia alla mia Candice.
Ci perdonerai se non avrà più tempo per scrivere ma, a breve, dovrà occuparsi di una nuova vita.
Sì, finalmente anche noi avremo un figlio.
Siamo felici, spero che ti faccia piacere saperlo.
 
(Candy gli ruba la penna ed il diario e legge le parole di Terence.)
 
Quel guastafeste! E’ sempre il solito pallone gonfiato!
Volevo essere io a dirti che sto per diventare mamma!
Caro diario, grazie di tutto!
Ti prego di continuare a mantenere i miei segreti.
Sei stato un fedele amico.
 
La tua,
Signorina Tutte Lentiggini.
 
 
 
 
 
NdA: Chiedo scusa per non averlo postato ieri ma, questo wkend, sono davvero di fretta.
Ed eccoci giunti alla fine!
Intanto, colgo l'occasione per ringraziare: Tetide, Oliva, Misia, Isa, Petra, Felisia, C&T forever, Aurora, Sogno, Engel, Myriam per avermi commentato spesso  (ok, qualcuna sempre) e per avermi supportato ( e sopportato). Grazie!
Grazie anche ai lettori silenziosi, non immaginate neanche quanto numerosi voi siate!
Grazie ancora alle tre anime che, nonostante la fine, hanno promosso la mia storia inserendola fra le preferite!
Ci risentiamo dopo Natale o a Gennaio per Tappeto di Fragole.
Vi avverto che sarà rigorosamente rossa-lemon, per cui, per leggerla, dovrete essere registrare.
Buon Dicembre e per ora Vi auguro Buone vacanze di Natale.
*Stay tuned*
May x
   
 
Leggi le 20 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Fanelia