Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Mimi18    05/05/2008    11 recensioni
Riguardando le vecchie foto vieni colta dalla nostalgia.
Ino, quel maledetto album, lo vorrebbe gettare.
[Team 10 Tribute - InoShikaCho All the time!]
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Choji Akimichi, Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Album

Album

-What an old photograph can do-

[InoShikaCho Tribute]

 

Mimi18©

Masashi Kishimoto©

 

Yesterday

Ino armeggiò per dieci minuti buoni con la macchina fotografica che teneva fra le mani.

La lingua leccava il labbro superiore, segno che si stava impegnando parecchio.

Non riusciva a capire come si mettesse quel dannato autoscatto! Ovviamente né Shikamaru né Choji erano stati in grado di aiutarla. Se ne stavano a poca distanza da lei, uno con lo sguardo verso l’alto e l’altro che stava aprendo il suo secondo pacchetto di patatine.

Avevano appena terminato i primi anni di studio, erano stati ammessi all’accademia. Era un momento speciale, ciò necessitava una fotografia che, sicuramente, sarebbe andata ad unirsi a tutte quelle che Ino già aveva nella sua cameretta.

Una cameretta che conteneva tutti i ricordi con i suoi migliori amici. I loro regali, le loro cose, le loro foto. Tutto in quella camera sapeva di loro; e Ino sapeva benissimo che era così anche per le camere degli altri due, anche se Shikamaru sarebbe morto piuttosto che ammetterlo.

Con sommo orgoglio vide la lucina rossa della macchina iniziare a lampeggiare. La poggiò sopra il paletto che, solitamente, veniva utilizzato per il lancio degli shuriken.

Corse verso i due amici; afferrò il giovane Akimichi oer il braccio, facendo si che il pacchetto quasi rovinasse a terra. Guardò stupito l’amica che, con un sorriso, aveva afferrato con la stessa forza anche Shikamaru.

“Shika, Cho! Dite Cheese!”

 

Tomorrow

Ino Yamanaka si ravvivò i lunghi capelli biondi, chiudendo di scatto l’album fotografico.

Osservò la copertina, arricciando il naso. Il colore viola era sbiadito a causa del tempo ed i bordi erano scuciti e rovinati.

Si sarebbe dovuta decidere a cambiare l’album, all’alba di quasi dodici anni dopo.

Gettò un’occhiata all’esterno della finestra, mordendosi il labbro inferiore.

Il cielo azzurro era coperto dalle nuvole che, dispettose, andavano ad oscurare la visuale del sole.

I suoi occhi caddero nuovamente sull’album. Lo riaprì, osservando la foto che anni ed anni prima lei e gli altri due membri dell’ex Team 10 avevano scattato.

Sia Choji che Shikamaru avevano un espressione stupita, e nessuno dei due guardava l’obbiettivo. Lei, invece, aveva un sorriso smagliante, mentre li teneva a braccetto. Si ricordava ancora che, dopo aver scattato, aveva detto loro che quella sarebbe stata la foto che avrebbe rappresentato la loro amicizia.

Che significato avesse poi quella cosa, lei non lo sapeva.

L’unica cosa che Ino Yamanaka in quel momento sapeva era che quella foto era rimasta solamente a lei, e che sia Choji che Shikamaru erano quasi del tutto scomparsi dalla sua vita.

Uno troppo preso dai suoi affari di lavoro [cuore], l’altro che si trovava più volte a Suna a far compagnia all’amico che a Konoha, lasciando lei sola.

Un sorriso amaro si stagliò sul bel volto della Yamanaka, mentre richiudeva l’album dei ricordi.

Con un gesto secco lo gettò nel cestino e abbandonò la stanza con passo veloce.

 

Non avrebbe più cercato quell’album.

Non avrebbe più cercato il rumore fastidioso delle patatine.

Non avrebbe più cercato l’odore acre della nicotina.

Non avrebbe più guardato quel cielo a pancia in su,

lamentandosi di quei particolari.

 

N/a

Uhm. Non ho niente d’aggiungere, per questa flash fic. Un po’ triste, in effetti...

Ma non si può sempre avere un lieto fine, no?

Una dedica speciale alla . Perché so che adora quanto me questo trio...

 

Mimi

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mimi18