Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: aseljsdy    01/12/2013    1 recensioni
per me la musica è vita....se volete passate a leggere
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il termine MUSICA deriva dall'aggettivo greco, relativo alle muse, figure mitologiche greche e romane,in origine il termine non indicava una particolare arte, bensì tutte le arti delle Muse, e si riferiva a qualcosa di "perfetto".

Arte di combinare più suoni in base a regole definite, diverse a seconda dei luoghi e delle epoche.

È questa la definizione della parola musica sul dizionario, ma per me non è solo questo, ma è una poesia melodica o un modo per esprimere le proprie emozioni, sensazioni e stati d'animo....è l'arte di raffigurare la propria vita in note musicali.

Per noi giovani è tutto e ci accompagna in molti momenti della nostra giornata.

Non c’è più un momento specifico per fermarsi ad ascoltarla, oggi la musica è la colonna sonora della nostra vita.

La musica piace, diverte, fa sognare, conforta ed è una delle prime cose che impariamo ad apprezzare.

La musica è bella tutta, è stupenda in varie lingue, di ogni epoca; che sia dei anni '50, o del 2000, che sia rap, pop o hip hop.

io un po' di tempo fa ero come molti ragazzi di oggi che ascoltano solo le canzoni del momento, quelle da discoteca, che hanno sempre lo stesso identico ritmo e dopo un po' fanno venire un forte mal di di testa, non sto dicendo che non è bella, ma con il passare degli anni ho imparato ad ascoltare la musica di ogni genere.

Quella classica la trovavo di una noia mortale mentre adesso mi aiuta a concentrarmi quando non riesco a studiare.

 

La musica è semplice svago? Non proprio.

La musica ci comunica messaggi, ci fa provare emozioni, ci coinvolge, ci aiuta quando ci sentiamo tristi e ci fa riflettere sulla vita; si prende cura di noi ma nello stesso tempo con note cariche di emozioni tristi ci può addolorare e richiamare ricordi spiacevoli. Perché la musica è come un diario, al quale racconti segreti più intimi e per ricordarsi di un ricordo basta riascoltare la canzone.

Per noi giovani è una medicina senza effetti collaterali perché ci rilassa quando abbiamo le crisi di ansia.

Spesso noi giovani usiamo la musica come un metodo per evadere dal nostro standart di vita; cerchiamo nella musica un mondo irreale per sottrarci alle sofferenze, alle difficoltà e ai problemi. Ci rifugiamo nella musica perché ci offre un riparo inviolabile dove la società ostile non può penetrare.

La musica diventa una casa, la nostra casa in cui possiamo liberamente entrare e uscire. Ecco perché si dice che noi giovani non viviamo la musica ma la abitiamo. Negli ultimi anni il motivo per cui il rapporto tra i giovani e la musica è diventato sempre più stretto, è che le canzoni del nostro tempo riflettono in modo sempre più realistico la vita di tutti i giorni con i suoi problemi delusioni e speranze.

Noi giovani ascoltando le canzoni troviamo dei punti in comune tra l’argomento del testo e la nostra vita e ci sentiamo compresi, consolati del fatto che non siamo stati i soli a vivere un’esperienza spiacevole

la musica viene usata anche e sopratutto per comunicare con gli altri: è un modo di stringere amicizia con le persone, un argomento sempre favorevole in una conversazione soprattutto fra i giovani, che ormai non sanno più di che parlare, escono insieme e poi se ne stanno per i fatti loro attaccati al cellulare, la tecnologia ormai ha rovinato i rapporti sociali, ma questo è un altro discorso.

La musica ha sempre unito le persone fin dall'antichità, si parlava della musica, si ballava insieme ed era e tutt'ora è un modo di comunicare.
 

 

 

 

La musica è quello che noi vogliamo che sia: vita, amore, rabbia, forza, gioia,allegria…e tutto e niente. È una poesia che riesce a tirare fuori le nostre emozioni ma anche contiene dentro il suo testo tutte le emozioni del compositore.

La musica è per tutti un’amica silenziosa sempre pronta a darti una mano senza chiedere nulla in cambio.

Alfabeto universale che tutti possono capire.

 

 



pochi capiranno cosa intendo!!!!!!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: aseljsdy