Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: Loveiswar_    01/12/2013    0 recensioni
A chi non è mai capitato di ricordare il passato?Tutti i sorrisi,gli sbagli e tutte le parole non dette.
Tutti i pianti,le relazioni finite male e quelle che invece sono andate avanti.
"Non abbiamo mai provato a chiarire i dubbi. Hai solo mollato la corda,notando che c'erano troppi nodi."
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un’estate meravigliosa,non ho altro da dire.
Certo,essere lasciata prima del vostro mesiversario non è il massimo.
-Attenta!-
-Mh?-Guardo il ragazzo che mi è davanti per qualche secondo,poi seguo il suo sguardo per terra,tra i fogli sparsi.
-Ho capito,faccio io.-Si chinò e fece per raccoglierli.
-Mi scusi!-Lo fermai.-Sono nuova,quindi…-
-Nuova?-Disse in fretta,squadrandomi.-Ah,giusto. La preside mi ha parlato di una certa tizia nuova. Io sono Jamis.-Si schiarì la voce.-Non mangiare durante le lezioni,non dondolarti sulla sedia,vestiti in modo decoroso,sii rispettosa e seria,qui siamo a scuola,non al circo.-
-Non ho ancora fatto nulla. Posso respirare o devo chiedere il permesso?-
-Niente battute.-
“Che simpatico,questo ragazzo. Come si vede che è felice della sua vita.” Commentai sarcasticamente nella mia testa.
-La prossima lezione è quella di Chimica. Aula in fondo a destra.-
L’odore di sigaretta mi penetrò nelle narici,pizzicandole.
Guardai la direzione da cui proveniva l’odore e spalancai gli occhi.
Lui era lì.
Proprio nella mia scuola.
Mi aveva tradita,illusa.
Il “noi” era diventato un “Lui” e “io”.
Ma non per mia scelta.
....
16/08/13
Caro Diario,
Oggi ho conosciuto un ragazzo tramite una mia amica. Si chiama David.
é venuto a mare con noi e mi è sembrato simpatico,nonostante somigli all'ex di mia sorella...Ma mai giudicare una persona senza conoscerla!
Come primo giorno quì in vacanza non mi sembra male.

20/08/13
Caro Diario,
Qualche giorno fà ho scoperto di piacere a uno dei miei amici e ora non so come comportarmi,anche perchè credo mi cominci a piacere David. Che confusione...

25/08/13
Caro Diario,
Oggi andremo a vedere "Noi siamo infinito" a casa della migliore amica di David.  
Domani andrà via,eppure non so come dirgli che mi interessa.

26/08/13
Caro Diario,
Ieri sera ci siamo baciati.
Stamattina non è potuto venire a salutarci.
Strano vero? Riesco ancora a sentire il suo profumo.

27/08/13
Caro Diario,
Io e David abbiamo deciso di stare insieme. Spero che tra noi vada tutto bene!

Pagina strappata.
[...]Non mi chiamava mai. Ho solo detto la mia opinione e ci siamo lasciati.
Ero stanca di dovermi sacrificare solo io.
E infine scopro che la scintilla per lui si era già spenta e ora è interessato a un'altra ragazza. 
Mi sento presa in giro. Eppure continuo a essere certa di quello che provavo.
Ma non di quello che provava lui.
Baci,
Blair.

...
Distolgo lo sguardo,ricordando le pagine di quel diario.
Ma mi accorgo di averlo guardato troppo,facendolo sentire osservato.
In meno di un minuto,ho il suo sguardo puntato su di me.
-Comunque sia,Ti chiami Blair McClaine?-
-S-si.-
-Stai bene?-
-Grazie e scusi il disturbo.-Corsi verso l'aula di chimica e tirai un sospiro di sollievo.
Guardai quella che per cinque anni sarebbe stata la mia classe.Avevano iniziato la lezione già da qualche minuto.
-Buongiorno Signorina Blair,Ben arrivata.-Mi sorrise il professore.
-Buongiorno.-
Osservai l'anziano alla lavagna. Le sue mani tremanti tenevano il gessetto e,intento a spiegare cosa fosse il sodio,scriveva.
-Và pure a sederti.-
Aveva la voce rauca,il viso segnato dalle rughe.
Un uomo saggio,con lo sguardo di chi ha visto troppo e ora è stanco.
Andai a sedermi e cominciai a seguire la lezione,ricordando l'odore di quei vestiti impregnati di fumo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Loveiswar_