Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: funny1723    02/12/2013    2 recensioni
Una one-shot su Jaime e Brienne.
Non sono brava nelle introduzioni quindi...
Dal testo:
"Jaime aveva sempre e solo conosciuto la bellezza delle donne; per questo è così sorpreso adesso. La donna che ha davanti non è bella come Cersei, è una guerriera."
Genere: Introspettivo, Poesia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Jaime Lannister
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FROM YESTERDAY

From yesterday

Lo odiava Brienne di Tarth, lo odiava con l'intensità di mille soli*. Odiava il suo buon nome.
Eppure ora che è con lui, ciò che vede è uno straniero dal volto logoro ed i vestiti sporchi, non un uomo seduto su di una montagna d'oro.
Nei suoi occhi Brienne vede la mappa del mondo e si sente per la prima volta al sicuro, capita.
Forse Brienne di Tarth non lo odia più.

Sotto il cielo d'Irlanda

Jaime aveva sempre e solo conosciuto la bellezza delle donne; per questo è così sorpreso adesso. La donna che ha davanti non è bella come Cersei, è una guerriera.
Jaime la guarda e non può fare a meno di sorridere, quella donna è come il cielo: mutevole ed imprevedibile. Eppure ora che è sera e prova inutilmente a dormire, sotto quella luna troppo lontana e fredda, la donna stesa accanto a lui gli ricorda un bambino che dorme sulla spiaggia, incurante dei pericoli del mondo, purificato dal sale e dalla schiuma. Ed è così che Jaime si assopisce: con il volto di lei negli occhi.

Call me maybe

Brienne lo sa che è assurdo, ma a volte guardando gli occhi di Jaime vi scorge...amore. Quando accade si da' della sciocca; Jaime non le ha mai dato niente.
Eppure Brienne si vergogna a volte, quando è notte e sogna, perchè Jaime nei suoi sogni c'è sempre. Nei suoi sogni vi sono notti bollenti, il vento che soffia.
Brienne lo sa che è assurdo, ma ogni volta baratterebbe la sua anima per rivedere quello sguardo negli occhi di Jaime.

Marry you

E' una bella notte, Jaime però non se ne cura, no, è troppo impegnato ad osservare Brienne. A volte crede che gli voglia dire chissachè solo guardandolo. A volte la trova a guardargli le labbra.
Jaime non sa se è per lo sguardo nei suoi occhi o per il troppo vino, ma ha voglia di baciarla.
Si avvicina alla bionda con calma, infangandosi ancora di più le ginocchia camminando carponi. Non lo saprà nessuno dopotutto.
Quando la raggiunge rivede nei suoi occhi quelle mille parole non dette e capisce che non serve dirle, non se fra esse scorgerà un sì. E quel sì c'è, è lì.
Jaime non sa se è per lo sguardo negli occhi di lei o per il troppo vino, ma non gli importa più ormai: quel bacio se lo ricorderà per sempre.

The rains of Castamere

A volte Jaime urla, urla come non ha mai fatto.
La pioggia cade, lava via le ultime speranze che il leone ancora aveva. Gli hanno tagliato la mano; come combatterà adesso? Che ne sarà di lui?
Brienne lo guarda con dolcezza, non prova pietà, questo Jaime lo sa.
La pioggia piange il rosso sangue dei leoni e Jaime urla; anche se non vi è nessun'anima lì ad ascoltare.

Sound of silence

Brienne guarda Jaime con gli occhi spalancati. L'ha baciata. Si porta un dito alle labbra ancora umide.
Non ha altro tempo per pensare però, perchè strisciando senza far rumore, una visione pianta i semi nella sua mente: ci sono due corpi avvinghiati, baciati dall'aurora, le labbra di uno marchiano il corpo dell'altra. Il cuore di lei aumenta i battiti, il sudore le scivola lieve fra i seni scoperti, come la più soave delle carezze. Un gemito lacera la fine della notte.
L'estasi arriva attutita dal suono del silenzio.
Brienne arrossisce: Jaime ha un buon sapore.

No light no light

Jaime carezza gentilmente un fianco di Brienne e lei si sente felice; è felice ora che è stretta fra le braccia di Jaime.
Farebbe qualsisi cosa per farlo rimanere, perchè Jaime è il buco nella sua testa, è il silenzio tra quello che ha detto e quello che ha pensato. Jaime è la violenza della luce del giorno.
Brienne vuole fare la cosa giusta, in fondo non spetta a lei scegliere cosa resta e cosa svanisce; eppure si stringe più forte a lui.

Elephant love melody

Jaime non è stupido, non lo è mai stato; eppure quando è con Brienne si sente impacciato e sì, anche stupido.
Dicono che l'amore renda tali, ma Jaime all'amore non ci crede più. Non ci crede eppure rinnegherebbe il suo stesso nome per un solo giorno felice con lei.
Brienne vuole essere un'eroina, questo Jaime lo sa, lo sente nei sussurri del suo cuore. Una cosa che Jaime non sa è che Brienne si sente un'eroina ogni volta che lui la guarda.
Jaime all'amore non ci crede più, eppure quando Brienne è con lui non può impedire al suo cuore di saltare un battito.

Commento: ciao, grazie a tutti coloro che leggeranno e...ah si, i titoli sono canzoni e dentro ogni "pezzo" c'è almeno una frase del testo della canzone da cui prendono il titolo...spero di aver scritto una frase abbastanza italiana XD
*= Frase tratta da 10 cose che odio di te, il film eh, quello con Heath Ledger, non la serie tv!!!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: funny1723