Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TheHeartIsALonelyHunter    02/12/2013    3 recensioni
40 parole o meno, 7 vizi e un unico personaggio.
*************************************************************************************
Vuole che sia così, non desidera altro: estraneità, dal mondo e da sé stesso.
Per dimenticare.
[Ispirato al contest di adamantina "Brevi... Anzi, brevissime!"]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Lucius Malfoy | Coppie: Draco/Astoria
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pride
Draco si erge superiore a ogni essere, umano o non umano quando, alzando la testa nel gesto che è ormai tipico di tutti i Malfoy, il Marchio Nero compare sul suo braccio.
Meglio di Potter…
Meglio di Weasley…
Meglio di chiunque altro.
 
Greed
Stringe la bacchetta così forte, quando lui fa quella richiesta, che Lucius Malfoy stesso nota l’espressione di fiera ossessività dipinta sul volto del figlio.
“Non vorresti compiere questo piccolo sacrificio per il tuo padrone, Draco?” domanda l’uomo, sottovoce.
Il ragazzo non risponde.
Mai.
 
Lust
Ne ha avute una, due, tre, cento, mille.
Non si cura più di contarle, e in fondo a che servirebbe?
Sono solo puttane.
 
Envy
Draco stringe le labbra con uno scatto d’ira.
“Lo voglio anch’io, papà”.
L’uomo si volta verso il figlio, che lo fissa con occhi di ghiaccio.
“Che cosa, figliolo?”
“Un posto nella squadra di Quidditch”.
Potter non avrebbe mai avuto qualcosa in più di lui.
 
Gluttony
“Non serve a nulla affogare i tuoi problemi nel cibo…” Luna china la testa da un lato mentre, con una tale foga che sembri quasi una bestia, ti avventi sui dolcetti che hai in mano.
Non parli.
Cosa ne può sapere lei?
 
Wrath
Il suo viso diventa rosso mentre, con una tale velocità che quasi lo spaventa, la sua bacchetta si protende e la sua bocca urla l’incantesimo.
“CRUCIO!”
Prima che si accorga di ciò che ha fatto, è troppo tardi: Asteria è a terra.
 
Sloth
Draco si infila la sigaretta in bocca senza curarsi della sensazione di apatia che, lentamente, lo prende tutto.
Vuole che sia così, non desidera altro: estraneità, dal mondo e da sé stesso.
Per dimenticare.
 
Note d'autrice: 
SAAAAALVEEE!! 
Allora...
Devo assolutamente spiegare, lo so, e spiegherò.
In questa raccolta ho attribuito a Draco tutti e 7 i vizi capitali, in anni e modi diversi.
Ora spiego tutto:
1)Molto semplice: la superbia di Draco quando viene marcato e crede di essere ora superiore a tutti i "comuni mortali", o Mezzosangue, o Purosangue che siano.
2)Il momento in cui Voldemort chiede a qualcuno, all'inizio del settimo libro, che gli venga data una bacchetta e Draco si stringe alla sua. Come a dire "non ci provate!". E anche se è un ordine del suo "padrone", come dice Lucius, lui non obbedirà. Anzi, avrei voluto aggiungerci anche "Lui non è il mio padrone" o una cosa simile ma avevo finito le parole a disposizione.
3)Questa la capite... è più corta ma più concisa, perchè credo sia molto, MOLTO esplicita.
4)Mi sono scervellata e alla fine... Una cosa che Draco invidia a Harry all'inizio del secondo anno: il suo ruolo di Cercatore in Squadra. E allora mi sono detta: "Ma sì, perchè no?"
Qui il suo desiderio è sia un suo volere che un modo per non essere inferiore a Potter, in un certo senso, e dunque si può un po' ricollegare anche alla superbia sopra citata.
5)è stupido, lo so... Però, in fondo, sappiamo che Draco durante il sesto anno non se l'è passata per niente bene, e dunque perchè non affogare la preoccupazione per il prossimo omicidio di Silente nel cibo? (aspetto pomodori)
6)Un momento di ira durante il matrimonio con Asteria (e con chi altri?). So che Draco ha avuto più e più volte molti, MOLTI attacchi d'ira, ma questa è la prima cosa che mi è venuta in mente...
7)Sono l'unica che pensa che Draco dopo la Guerra sia uscito particolarmente devastato? (Coro di sì). Vabbè,a nceh questa è piuttosto chiara.
Per chiarimenti dite pure.
Vi avviso che ho scritto su Draco solo due volte (questa è la terza) e che tra l'altro non mi piace neppure tanto, dunque... 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TheHeartIsALonelyHunter