Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: alecucc    03/12/2013    0 recensioni
Macy è una ragazza diciottenne che ha una grande amica:Emma. Entrambe sono felici ma le loro vite si sconvolgeranno quando conosceranno Jake ed Edmund. Niente sarà semplice; dovranno affrontare mille difficoltà che grazie alla loro amicizia potrebbero risolversi. L'amore accontenterà entrambe o le distruggerà?
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo I - Little by little.

"Hei Macy! Sei pronta? Sto per arrivare sotto casa tua, inizia a scendere!" Era Emma, la mia cara amica. Non oso dire migliore perchè so che questo aggettivo, al nome amica, puoò portare solo sfortuna. Per questo la definisco la mia cara amica. Prendo le chiavi di casa, saluto mamma ed esco finalmente. Emma non tarda ad arrivare. "Macy! Mi devi assolutamente accompagnare a comprare un costume!" disse Emma. "Va bene, poi però raggiungiamo gli altri? Oggi vengono anche gli amici di Emily! Sono proprio curiosa di vederli." rispondo. "Perfetto, magari riusciremo a rifarci gli occhi!"- "Scommetto che Jake ti piacerà, è un bel ragazzo e sopratutto ha un gran bel carattere."- "Ehm, Macy, ti ricordo che sono fidanzata!" e dopo qualche risata ci incamminiamo verso un negozio di costumi vicino al centro della nostra città. Adoro Emma. E' una ragazza semplice e ha sempre il sorriso sul viso, proprio come me. Molti lati del nostro carattere si assomigliano. Lei è un po' più mascolina e ha una grande passione: il calcio. E' arrivata nella mia città proprio per giocare nella squadra locale ed è veramente brava. "Macy, mi ha cercato William, mi ha chiesto se raggiungiamo." Emma interrompe i miei pensieri. "Certo, cinque minuti e arriviamo." 

Arrivate al bar in cui William ci aveva detto di andare troviamo tantissima gente: ci sono Emily e Paul, William, Alex, Dan e altri ragazzi che non avevamo mai visto prima. Tranne due che frequentavano la mia stessa scuola elementare. Mi avvicino per presentarmi sorridendo e mi sembrano tutti in gamba, sorridono tutti e mi dicono i loro nomi:oltre Henry e Jake che già conoscevo ci sono Tony, Drew, Bill e l'ultimo di cui non riesco a ricordare il nome. Edward? Edmund? Sono certa che inizi con ED almeno...Vedo Emma che scherza con Jake. Sapevo che le sarebbe piaciuto. Jake è un ragazzo soprattutto affascinante ed ero sicura che Emma non avrebbe resistito a lungo. Io mi ritrovo a parlare con Henry e Paul. Paul è un mio amico di infanzia, ci conosciamo da più di dieci anni ormai e penso di volergli davvero bene. Per me è come un fratello maggiore. Passata la serata a ridere e scherzare io Emma decidiamo di andare. Prendiamo l'autobus e non appena salite mi urla contro:"Avevi ragione, Jake mi piace tantissimo, oltre che essere bello è troppo in gamba!"- "Lo sapevo! Aaah quanto ti conosco Em!"-"Direi troppo, ora non parliamone più, non si sa mai, potrebbero esserci orecchie indiscrete!" Rido e cambio discorso.

 Arrivata a casa mi arriva un messaggio. "Macy,ti devo parlare. Ti prego vediamoci ora, passo da te." Era Dan. Io e lui abbiamo sempre avuto un rapporto conflittuale ma da qualche mese la cosa sta degenerando. Lui è geloso di me e io di lui ma sino a qualche tempo fa ero talmente orgogliosa che non riuscivo ad ammettere nemmeno a me stessa il fatto che mi piacesse. Tra noi c'è stato un bacio e qualcosina di più a Capodanno, ma poi non è sfociato nulla. Rispondo:"Ok, ti aspetto alla piazzetta". La piazzzetta è un posto vicino a casa dove vado per stare da sola e riordinare le mie idee. Arrivo e in tensione, mentre aspetto Dan, mi accendo una sigaretta. Lui arriva appena la spengo. "Ciao." - "Dimmi." - "Senti, ti volevo chiedere se mi daresti una possibilità..."-"Per cosa?"-"Ho capito che sono geloso di te perchè mi piaci, lo so che ne ho fatte tante, cercherò di farmi perdonare tutto però.." Lo blocco e lo abbraccio. Il suo profumo mi invade e sto bene. Lui mi accarezza i capelli e mi chiede"Sarebbe un si?"-"Si." rispondo e sorrido."Preferirei che per il momento la cosa rimarrebbe tra noi, sai voglio che vada bene e sono scaramantica" dico facendo la linguaccia. Lui annuisce e mi stringe a se."Andrà bene vedrai." Soddisfatta del nostro incontro gli do un bacio sulla guancia e torno a casa. Chiamo Emma ma non risponde. "Magari è con il ragazzo" penso tra me e me. Prendo il mio telefono e cerco "Little by little" degli Oasis, il mio gruppo preferito. E' perfetta per il momento. Passo dopo passo. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: alecucc