Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mitsuki91    04/12/2013    4 recensioni
Partecipa al contest “La fiera del fanon” indetto da TheHeartIsALonelyHunter sul forum di EFP.
"James Sirius la guardava sempre.
Lei aveva iniziato a scrivere quelle lettere dopo l’incidente di anni e anni prima.
Lui la vedeva posare la piuma, prendere la busta – la solita busta color del cielo – e chiudere tutto. "
[...]
"Avrebbe solo voluto fare di più.
Avrebbe voluto dire a Rose che capiva, anche se non era vero. Avrebbe voluto stringerla fra le sue braccia e farla piangere sul suo petto, ma Rose sorrideva sempre."
Genere: Malinconico, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Sirius Potter, Rose Weasley | Coppie: James Sirius/Rose
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Partecipa al contest “La fiera del fanon” indetto da TheHeartIsALonelyHunter sul forum di EFP.

Titolo: Le buste color del cielo
Autore: Mitsuki91
Rating: giallo (ma anche verde)
AvvertimentiNote: beh, la coppia è incest, ma considerando il rating non c’è nulla di che .-.
Pacchetto scelto: 500:James SiriusxRose, Busta, Slice of life
Citazione scelta (se presente): Citazione 13: She will be loved (Maroon 5) 
Credits (se usate le citazioni, ad esempio, dovete specificare di chi sono): ovviamente i versi della canzone sono presi dalla canzone XD
NDA: Allora, la musica è malinconica e, perciò, sono riuscita a elaborare questa cosa. Spero di aver azzeccato il genere “slice of life”: l’ho inteso come un’abitudine, un momento ripetuto nel tempo; lo spaccato di giornata che si focalizza su quel gesto. In ogni caso, dimmi tu.
Ah, l’ho strutturata come una song-fic OS, perciò non è una raccolta, ma proprio una storia intera ;)
Non credo di aver molto altro d’aggiungere ;)
Buona lettura!



Le buste color del cielo


He was always there to help her
She always belonged to someone else 


James Sirius la guardava sempre.
Lei aveva iniziato a scrivere quelle lettere dopo l’incidente di anni e anni prima.
Lui la vedeva posare la piuma, prendere la busta – la solita busta color del cielo – e chiudere tutto. Che fosse a scuola, in Sala Comune, seduta alla solita poltrona nell’angolo più remoto della torre; o che fosse alla Tana, circondata da tutti i loro cugini, mentre cercava di ritagliarsi uno spazio sul tavolo della cucina.
Aveva pensato più volte di avvicinarsi, di parlarle. Credeva che lei ne avesse bisogno.
Ma Rose aveva sempre preferito la compagnia di ragazzi occasionali, molto più superficiali e non in grado di capirla.


I don't mind spending everyday
Out on your corner in the pouring rain
Look for the girl with the broken smile 


Non si era arreso. Erano passati anni e James si era fissato su quell’immagine, su quella lettera, e su quella busta color del cielo.
Avrebbe solo voluto fare di più.
Avrebbe voluto dire a Rose che capiva, anche se non era vero. Avrebbe voluto stringerla fra le sue braccia e farla piangere sul suo petto, ma Rose sorrideva sempre.
Dentro era rotta, il suo sorriso era spezzato, ma non poteva fare a meno di fingere, come sempre.
Ogni volta che chiudeva la busta, la piuma rimaneva sul tavolo.
Non aveva mai scritto un indirizzo.


Tap on my window knock on my door
I want to make you feel beautiful 


Lo sognava così spesso.
Sognava che Rose venisse da lui, correndo e bussando alla sua finestra in piena notte, e lui allora le avrebbe aperto e lei sarebbe entrata per buttargli le braccia al collo e baciarlo.
La sua Rose, nei suoi sogni, era felice e contenta, come lo era stata prima.
James sapeva che non sarebbe mai potuto succedere, e non solo perché Rose non ricambiava i suoi sentimenti.
Lui sapeva che i suoi ricordi, e quelle buste color del cielo, avrebbero continuato a dominare il suo cuore, nonostante tutto il tempo passato.
Erano lontani i tempi in cui facevano colazione insieme, alla Tana, ridendo e scherzando, incuranti del mondo fuori.


Know all of the things that make you who you are
I know that goodbye means nothing at all


Era successo quando Rose aveva solo quindici anni.
Un Babbano, un amico di penna che era diventato qualcosa di più, che aveva conosciuto al mare anni prima e con cui si era sempre tenuta in contatto via lettera.
Lui doveva venire a trovarla, dopo mesi che entrambi lottavano contro i genitori, che li liquidavano sempre con una scusa.
Ma Andrew era testardo, sapeva farsi ascoltare. Così aveva convinto i suoi a mettersi in viaggio, mentre Rose aspettava alla finestra con il cuore in mano, rileggendo le sue lettere e stringendo quelle buste color del cielo.
Purtroppo, però, lui non era mai arrivato.


I know I tend to get so insecure
It doesn't matter anymore


Ma adesso era ora di dire basta, adesso era trascorso troppo tempo anche per James.
Aveva aspettato, paziente, che Rose riprendesse in mano la sua vita.
L’aveva vista uscire con diversi ragazzi, tutti sbagliati. Nessuno era stato in grado di capire il suo tormento, e lei non aveva mai spiegato il suo sorriso spezzato.
James aveva passato molto tempo a crogiolarsi fra le insicurezze, ma adesso era arrivata l’ora di agire.
Si avvicinò, ignorando la sua espressione concentrata, e le sue buste color del cielo, pronto per spezzare quella scena quotidiana e abituale.
Aveva il cuore il gola, era teso, ma era pronto a giocarsi il tutto e per tutto.


Ask her if she wants to stay awhile 
And she will be loved 
And she will be loved 


James e Rose erano vestiti elegantemente, come se avessero dovuto presenziare ad una cerimonia.
E, per certi verso, era proprio così.
Una pira ardeva davanti a loro, e quelle lettere mai spedite bruciavano nelle loro buste color del cielo.
Rose si strinse a lui, e lui comprese: sapeva che era stato un gesto estremo.
Aveva ricominciato a vivere, e non se lo perdonava ancora del tutto.
James, invece, era felice.
L’importante sarebbe stato riuscire ad amarla sempre, perché quella era la sola cosa di cui lei avesse bisogno: essere amata come mai prima, per poter dimenticare, e andare avanti.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91