Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: myriamsilv    04/12/2013    3 recensioni
Come erano gli Andrew prima della nascita dei nostri protagonisti? Chi era Rosemary Andrew?
In questa ff voglio raccontare la sua storia
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO IV
        Sarah Briand
Gli affari di Willim Carl Andrew andavano a gonfie vele, si era messo in società con Mr. Walter Briand, un uomo molto diverso da lui sempre rigido e dall’aspetto serio, ma i due si trovano molto bene a gestire insieme gli affari entrambi erano dotati di un forte intuito.
Col ritorno a Chicago di Priscilla ripresero i ricevimenti a casa Andrew dove lei intratteneva i clienti più importanti incantando tutti coi suoi modi e la sua inteligenza aiutava suo marito negli affari, a William Carl era mancata quella complicità con la moglie che non aveva bisogno di parole, quel sostegno continuo di lei, nonostante la lunga separazione erano ancora la coppia più invidiata dell’alta società, si notava al primo sguardo la perfetta sincronia trai due, il modo adorante in cui lui guardava la moglie suscitava l’invidia delle signore, la magior parte non potevano vantare un matrimonio d’amore, la bellezza e la grazia di lei suscitava quella degli uomini che avrebbero dato qualsiasi cosa per essere accompagnati da una perla così rara.
 Durante uno di quei ricevimenti Priscilla conobbe il famoso socio Mr. Briand – “è un piacere conoscerla Mr Briand, benvenuto a casa nostra”
Mr. Briand – “piacere mio signora Andrew” rispose facendole un elegante baciamano
Mentre i suoi genitori parlavano con Mr. Briant Rosemary corse dai genitori, aveva avuto il permesso di affaciarsi al ricevimento per dargli la buonanotte.
William Carl – “ancora sveglia piccola?”
Rosemary – “papà volevo darti la buonanotte”
Elroy Andrew vedendo la scena si avvicinò e fulminò la bambina con lo sguardo – “Rosemary Andrew, ti sembra il modo di comportarsi? Non vedi che i tuoi genitori stanno parlando con il signore? Sbrigati a scusarti”
Rosemary scese dalle braccia del padre e a testa alta rivolse un sorriso a Mr. Briand e fece una piccola riverenza – “le chiedo scusa signore”
Mr. Briand – “non si preoccupi signorina”
Rosemary – “buonanotte”
Priscilla – “perdoni la mia bambina Mr. Briand, è un po’ irruenta”
Mr. Briand – “ non si preoccupi, è incantevole. Anch’io ho una figlia un po’ più grande”
Priscilla – “sua moglie non è venuta con lei stasera?”
Mr. Briand – “purtroppo mia moglie Ariel è morta dando alla luce la nostra Sarah”
Priscilla – “sono mortificata, non potevo saperlo, immagino non sia facile crescere una figlia da solo”
Mr. Briand – “purtroppo essendo figlia unica ed essendo io sempre impegnato col lavoro mia figlia è sempre sola”
Priscilla – “ho avuto un idea, che ne dice di venire lunedì a prendere un tè con Sarah da noi? Potremmo farle conoscere mia figlia Rosemary e mia nipote Janis, magari diventeranno amiche”.
Il lunedì successivo Mr. Briand chiese alla governante di preparare Sarah per portarla a casa Andrew per il tè, spiego alla figlia dove sarebbero andati – “Sarah siamo stati invitatii a casa del mio socio per prendere un tè e farti fare amicizia con sua figlia e sua nipote, mi raccomando comportati bene”
Sarah non era proprio felice di andare a casa di estranei e non amava giocare coi bambini, ma era contenta di uscire con suo padre cosa che non capitava mai e rispose – “certo padre”.
Sarah Briand aveva sei anni due più di Rosemary e la stessa età di Janis, era una bambina schiva e viziata, era cresciuta con la sua balia dato la morte della madre e il padre sempre in viaggio, il padre le dava sempre tutto quello che voleva tentando di compensare con le cose materiali la sua mancanza d’amore.
La carrozza di Mr. Briand entrò nel cancello di Villa Andrew Sarah restò colpita da quella casa con un gran parco che sembrava un castello, la sua casa in confronto sembrava misera.
Furono subito accolti da Priscilla – “benvenuti, è un piacere conoscerti Sarah”
Sarah rispose con una riverenza – “piacere mio, grazie del suo invito signora Andrew”
Priscilla – “che bambina educata” poi mostrando Rosemary e Janis – “queste sono mia figlia Rosemary e mia nipote Janis”
Rosemary le sorrise – “piacere Sarah, benvenuta”
Sarah la scrutò con attenzione, quella bambina non le piaceva, con quei ricci biondi e sorridente, i suoi capelli invece erano rossi e lisci, poi non sopportava che Rosemary indossasse abiti più belli dei suoi – “grazie”
Durante il tè Rsemary e Janis facevano un gran baccano mentre mentre Sarah restava composta sulla sedia e le osservava, le piaceva quella famiglia così importante e voleva farne parte pensava di meritarlo più di quelle due piccole selvagge e che un giorno sarebbe stata lei la più importante della famiglia.
Rosemary si rivolgeva a Sarah con gentilezza – “Sarah, vieni con noi a giocare in giardino?”
Sarah – “non ci penso proprio, le signorine per bene non giocano in giardino come i ragazzacci”
Rosemary e Janis se ne andarono deluse.
Janis – “chi si crede di essere quella?”
Sarah – “Janis non dire così, non ci conosce, sono certa che col tempo diventeremo amiche”
Anche Priscilla pensò che la freddezza di Sarah era dovuta alla timidezza, pensò di aiutarla – “Mr. Briand giovedì partirete per almeno dieci giorni, perché non lascia qui Sarah in quei giorni? Almeno avrà compagnia”
Mr. Briand – “non voglio disturbarvi”
Sarah sorrise a quella proposta, era un ottima occasione per entrare nelle grazie di quella famiglia, così fu deciso che durante il viaggio del padre sarebbe rimasta a casa Andrew.


Nda: è arrivata Sarah, la futura signora Legan, anche lei avrà il suo peso in questa ff, già invidiosa e ipocritada bambina comepotete leggere
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: myriamsilv