Fanfic su artisti musicali > Austin Mahone
Ricorda la storia  |       
Autore: Katty97    06/12/2013    3 recensioni
Eravamo così diversi..
Ma più simili di quanto pensassimo..
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed eccomi qui, a sedici anni a prendere in mano il mio vecchio diario personale e rileggere qualche pagina di esso.

È una cosa stranissima, io sono sempre stata la solita a ribadire agli altri di andare avanti e di voltare pagina ed io che sto facendo ora?

Non farò la normale, partirò dalla fine e ripercorrerò i miei vecchi passi.

Prendo la minuscola chiave, apro il lucchetto e m'immergo in quelli che fino a poco tempo fa erano i miei pensieri..

Caro diario,

Chissà come mai ho la strana sensazione di non essere riuscita a dimenticarlo?

Io effettivamente mi sono impegnata al massimo e per altro non ci siamo più visti da quasi tre anni, circa.

***

Caro diario,

Da quando ho iniziato il primo anno di superiori tutto è cambiato e pure lui di conseguenza.

Alle medie eravamo "amici", spiccicavamo qualche parola solo con i nostri genitori, in più eravamo compagni di banco.

***

'E pensare che la mia classe sapeva benissimo cosa provavo per lui, e credo anche che lui l'avesse intuito...' penso sorridendo.

[FLASHBACK]

Ricordo ancora che tutti progettarono di farci baciare alla pizzata di classe..

Eravamo in cerchio, chi seduto sulla panchina ,chi sull'asfalto e chi in piedi.

La bottiglia era al centro, girava, girava e girava finché non si posizionò su di me.

Al secondo giro tutti incitavano "Paolo, Paolo," (già, il ragazzo che rubò il mio cuore) in modo tale che uscisse e come per magia ta da! Le loro preghiere furono ascoltate.

Io, che dapprima mi ero alzata, chiesi :"destra o sinistra?" (destra: sulla bocca; sinistra: sulla guancia).

Gli amici consigliarono tutti destra ma alla fine mi convinsi del fatto che in realtà disse sinistra.

S'alzò con aria schifata, non gli piacevo, ci avvicinammo l'un l'altro con passi minuti quasi non volessimo starci vicini (pura verità) e quel momento sembrò durare in eterno, tutti incitavano come ad un matrimonio al ballo degli sposi:"Bacio, bacio!"

Io decisi di rompere il ghiaccio e lo baciai sulla guancia, liscia, rosea.

In quell'istante il suo profumo m'avvolse, decisamente, mi sembrava di stare sulle nuvole, assaporai un briciolo di paradiso.

Arrossi leggermente e mi scostai in attesa del bacio ricambiato, non avvenne, si sedette e ritornò a chiacchierare con i ragazzi.

Io tornai dalle ragazze eccitata più che mai, insomma, era pur sempre un bacio!

Anche se minuscolo avevo la consapevolezza che almeno la sua guancia ora, e per sempre, fosse stata segnata dalle mie labbra e che almeno una microscopica parte di me era nella sua vita.

Ripresi a leggere

Caro diario,

ho iniziato la mia "terapia d'urto", che consiste in realtà nello scrivere canzoni e/o racconti per dimenticare ma indovina un po'? "Attraverserò", il titolo della mia canzone per lui.

Perché?

Ricordai di aver conservato il testo nell'ultima pagina, con un quadrifoglio regalatomi da mia madre. Lo riprendo in mano, è accartocciato, stropicciato, ingiallito.

'Però si è conservato bene, essendo di qualche annetto fa' penso rileggendolo più volte.

'Dovevo essere proprio cotta..' lo ripiego e lo metto dov'era prima.

Continuo con la lettura ma m'imbatto in un bigliettino, lo leggo ..

"PAOLO TI AMO"

Alzo gli occhi al cielo e poi riprendo da una pagina a caso..

Caro diario,

Ogni volta che io m'innamoro di un altro ragazzo che non sia lui, immediatamente mi blocco e penso:"Ma cosa dirà Paolo?"

Sembro strana, è vero ma ci ho provato, davvero e mi riesce difficile non pensarci.

Qualsiasi cosa faccia c'è sempre di mezzo lui.

Vedo ovunque il suo nome, mi perseguita.. Paolo di qua, Paolo di la.. mi aggrappo ovunque pur di non crollare dalla mia scalata, diciamo pure infinita per non crollare in quel baratro di pazzia in cui mi ritrovo quando pronuncio il suo nome anche solo mentalmente o anche quando rivedo le foto delle medie oppure quando lo vedo sorridere, da lontano senza avvicinarmi e accennare nessun fottutissimo saluto per vergogna.. ecco il mio baratro dell'amore.

A.M.O.R.E.

Ma che bella parola!

Già .. se solo ne capisci il significato..


 

Emy


 

Chiusi il diario.

"Basta pensare al passato Emy, dovresti buttarlo questo, non portarlo con te!" sospiro mettendolo poi in valigia, non si sa mai..

Vi starete chiedendo perché io abbia fatto le valigie, vero?

Non sto scappando di casa, anzi, mi sto per "trasferire" a Miami per trascorrere delle piacevoli vacanze estive di tre mesi ...

Non è per dimenticare Paolo che vado, anche, ma é sopratutto per rivedere il mio adorato cugino Alessandro.

Come sono ora?

Oh .. elettrizzata, agitata, euforica, impazzita insomma felice poiché avrei passato del tempo con i miei parenti, che non vedevo da tempo. Tutt'a un tratto mi fermo e leggo il nome della città sul biglietto d'aereo separando le sillabe "Mi Ami?"

Troppo tardi per scendere quando si sta per decollare ... così me la rido.

Chiunque abbia dato il nome a questa città penso che non abbia avuto molta inventiva .. magari era anche lui/lei innamorato/a.. ma che dico?

Per tutto il tempo non feci altro che guardare fuori dal finestrino.

Le candide nuvole bianche e la mia musica m'accompagnano verso qualcosa di ignoto, nel senso che non sono mai andata al di fuori dell'europa, tutt'al più da sola.

Dopo essere scesa dal volatile di metallo fui accolta dai miei zii Carmela e Massimiliano, con Ale.

Io l'amo quel ragazzo, se non fosse mio cugino sarebbe già nel mio letto ..

"Ciao tesoro!" mi abbracciarono felici di vedermi.

"Ciao zii!" avevo le lacrime agli occhi.

"Hey, non mi saluti bellissima?" Alessandro fece il broncio.

"Ma certo tesoro!" ci abbracciammo.

Gli voglio troppo bene e durante tutto il viaggio verso la villa, (eh già.. e chi non ne possiede una a Miami?) , chiacchierammo del più e del meno.


 

[Alessandro è il tipico ragazzo italiano che ha un certo fascino. Attira moltissimo le ragazze, me compresa, è davvero un gran fico, credetemi, sotto la sua innata simpatia nasconde un animo davvero incredibile: dolce, affettuoso, premuroso e sopratutto folle, proprio come me.

La cosa che mi piace molto di lui è il fatto che mi considera importante, nel senso che mi fa sentire speciale.

I suoi capelli sono biondi, leggermente più scuri dei miei, tendenti al castano chiaro. I suoi occhi sono color nocciola, con il riflesso del sole diventano di un raro color verde smeraldo che li fa brillare, letteralmente.]


 

"Allora.. dimmi di Paolo.." mi sussurrò all'orecchio per non farci sentire.

Nessuno a parte lui ed Elena lo sanno.

Elena è una mia carissima amica, le voglio un bene immenso e quando parlo di lei mi vengono le lacrime agli occhi poiché è una persona unica e irripetibile.

Mi mancherà in questi tre mesi però promisi che le avrei spedito una cartolina da Miami e una mail al giorno.


 

"Beh," sussurrai a mia volta "sono riuscita a dimenticarlo completamente!"

"Bene!" urlò ad un tratto lui attirando verso di noi l'attenzione degli zii che si voltarono.

Scoppiammo a ridere e anche loro.

Riprese il discorso ancora sottovoce "Allora non ci saranno problemi se ti faccio conoscere dei nuovi ragazzi.."

I miei occhi si pietrificarono .. nuovi ragazzi?

Deglutii rumorosamente, aveva intuito che non ero pronta per legarmi a nessuno..

"Tranquilla, ci sarò io con te, sempre e .. non mentirmi la prossima volta, sai che so come scoprirti.." m'abbracciò, poi mi fece l'occhiolino ed inseguito iniziammo ad ascoltare musica insieme, una cuffia io e l'altra lui, avvicinandoci sempre di più a casa, alla mia nuova dimora..

'Chissà come sarà?' penso fremente poichè non vedo l'ora di vederla.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Austin Mahone / Vai alla pagina dell'autore: Katty97