Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Stella 99    06/12/2013    1 recensioni
Dei piccoli momenti dalla vita di Peeta. :3
-La mia prima pagnotta.
-Il primo giorno di scuola.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Osservo tutti i giorni mio padre che fa il pane. Si sveglia molto presto la mattina e si mette a preparare la pasta.  La lavora per tantissimo. Olio, sale, lievito, acqua, farina. Ogni tanto qualche noce, un po' di semi in qua è in la per renderlo più sostanzioso. Le sue mani sono esperte, ed infornano il pane alla velocità della luce. Vorrei imparare anch'io.

-Piccolo Peeta, oggi ti insegnerò a fare il pane.- mi dice mio padre, prendendomi in braccio. È l'alba e i miei occhi sono pieni di cispe, non riesco ad aprirli.
Arriviamo in cucina e mi insegna a preparare la pasta. Fai una montagnola di farina, un buchino in mezzo, ci versi acqua e lievito, un po' di olio e impasti. Impasta a lungo, il più a lungo che puoi, è così che mi dice papà. Lasciamo che la pasta riposi e poi la rilavoriamo per farne tante pagnotte. Lui mi aiuta, ma io sono comunque orgoglioso di me stesso. La inforno e mi metto a sedere, compiaciuto del mio lavoro. Dopo pochi minuti la sforno, e mio padre me la regala.
-Questa è la tua prima pagnotta Peeta, gustatela. Ne farai tante altre nella vita, ma ne mangerai poche.-
Ignoro la sua ultima frase, e mi godo il mio pane.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Stella 99