Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: MusaDarcySirenyx    06/12/2013    3 recensioni
-Tratto dal chappy 23
«Ma Guardiana, non capisco, siamo Fate Lightyx e tu puoi ancora comparire come mia protettrice Sirenix?» - «Ma io non sono mai scomparsa dopo la tua trasformazione Aisha, il Sirenix non è mai scomparso..» così la piccola Guardiana dai grandi poteri si tuffò­ nella sua Sirenix Box colorata.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Winx Lightyx, Primo capitolo: Le Winx e una nuova scoperta

Stava scendendo la notte, il campus prendeva le sembianze di un deserto e nel cortile erano rimaste solo le Guardiane di Alfea ad attendere il cambio. L'assedio di Magix City portò scompiglio in tutta la Dimensione Magica e le Trix erano uscite vincitrici dalle ultime battaglie avvenute. Sembrava essere arrivata la fine, ma quando arrivò l'avviso a Gardenia, dove le Winx e gli Specialisti si erano meritati una vacanza, quest'ultimi non ci pensarono due volte a tornare in patria. Per le Trix attaccare Alfea era inevitabile, era uno dei punti deboli delle sei Fate Guardiane; arrivate al college, le Winx si affrettarono ad incontrare Faragonda.
«Ragazze la questione sta diventando seria, i vostri poteri non possono competere con i nuovi incantesimi delle Trix e la loro nuova trasformazione, il LightDark, è superiore rispetto al Sirenix.» Le parole della direttrice furono seccanti, ogni termine che pronunciava pacatamente sprigionava amarezza. Un velo di malinconia scese sul viso delle Fate.
Bloom e le altre scesero dall'ufficio fino al cortile dove erano soliti aspettare i ragazzi; lì i ragazzi e le Fate s’incontrarono.
«Cosa succede?» Chiese Brandon - «Le Trix sono intende ad attaccare Alfea, una novità.» Rispose con il solito tono ironico Stella. Aisha riprese a dialogare: «Non credo che ormai Icy sia intenda ad attaccare ora che ci hanno attirate su Magix.». Aisha non aveva torto, le Trix cessarono gli attacchi e per una settimana le Fate di Alfea poterono stare al sicuro, sotto la protezione di Faragonda e le Winx. Ma è proprio che in questa settimana le Winx dovettero reggere il confronto di un anno intero pieno di cambiamenti.
Il giorno seguente al ritorno da Gardenia, le Winx si svegliarono presto insieme ai ragazzi, che erano rimasti al college per proteggere e stare accanto alle loro Fate in caso di attacco. Insieme andarono a verificare i danni subiti a Magix City e nei dintorni e poi andarono a passeggiare nel bosco per parlare un po’ in libertà.
Tecna iniziò a parlare: «Ragazzi non vi abbiamo detto una cosa molto importante che ieri la direttrice ci ha riferito.» Le Winx si guardarono con aria di orgoglio e gli Specialisti, incuriositi dall’insolito comportamento delle loro Fate, volevano sapere cosa stesse succedendo, così quasi in coro chiesero il motivo di tutti quegli sguardi.
Flora rispose: «Faragonda ci ha offerto di difendere la Dimensione Magica..» - «..Come sempre» interruppe Stella, e Musa riprendendo disse: «Ha deciso di metterci alla prova per ottenere una nuova trasformazione per il bene della Dimensione.» - «E chiederlo a noi è stato davvero emozionante e razionale.» Terminò Tecna. «Di cosa si tratta?» Chiese Sky cercando di attirare lo sguardo di Bloom che guardava altrove, ma la ragazza non rispose. Per levare dall'imbarazzo Bloom, Flora rispose al Principe di Eraklyon: «É il Lightyx, una trasformazione delle Fate devota alla luce, prevede una prova di coraggio per ottenerlo e ora dobbiamo solo scoprire di cosa si tratta.»
Tutti si accorsero della tristezza di Bloom, cosi la Fata della Musica le si avvicinò e a bassa voce le chiese cosa c'era che non andava. Bloom e Musa rallentarono il passo e cosi fece anche Stella, che dal suo viso rilassato ci fu un accenno di serietà. Camminarono più piano rispetto agli altri restando cosi ultime e distanziate di qualche metro dal gruppo.
«Cosa ti preoccupa?» Chiese Stella, Bloom guardò le sue due amiche e abbassò lo sguardo. «E' per via del Lightyx?» Domandò Musa e finalmente la Fata del fuoco parlò «Sono stufa di combattere contro le Trix, sono cinque anni o più che va avanti questa storia ed è tutto a causa mia.» - «Ma cosa stai dicendo?» La rimproverò Musa affettuosamente «Non hai alcuna colpa.» - «Se quel settembre di cinque anni fa avrei evitato di origliare quel che stavano dicendo le Trix, non mi avrebbero mai scoperta e non ci avrebbero mai attaccate. Da quel giorno è nata la loro ostilità nei nostri confronti ed è principalmente a causa mia.» - «Ora basta, non devi buttarti giù, ora dici cosi soltanto perché sei arrabbiata e poi se quel giorno non avresti ascoltato le Trix si sarebbero impossessate della Dimensione Magica e le Winx non sarebbero mai nate!» Disse la Fata di Solaria cercando di rallegrare l’amica. «Stella ha ragione, e poi se hai qualcosa da dire non chiuderti in te stessa, siamo tue amiche, puoi dirci ciò che vuoi e poi c'è anche Sky. Ricorda, come dice il nostro brano Segui il tuo cuore: ''Siamo noi tutte per una e una per tutte e Winx!''» concluse Musa.
Le tre ragazze si abbracciarono e proseguirono la loro passeggiata in tondo per i fitti e splendidi boschi di Magix, fino a dirigersi nuovamente verso Alfea.
TO BE CONTINUED
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: MusaDarcySirenyx