Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Mave    06/12/2013    2 recensioni
I colori raccontano la vita, le emozioni, i sentimenti.
Ogniuno racconta esperienze diverse. Questa è la storia di Candy prendendo spunto, per ogni capitolo, da un colore per raccontarvela...
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Candice White Andrew (Candy)
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Albert indossa la sua camicia marrone, lisa e sgualcita, con la semplicità di sempre.

Forse la zia Elroy troverebbe da ridire ma Candy no. Aveva sempre immaginato il fantomatico zio William come un austero signore di mezz'età elegantemente vestito, con cappello a cilindro e bastone con pomo d'ottone.

Ha immaginato per così tanto tempo il giorno dell'incontro con il suo benefattore, certa che ne sarebbe rimasta intimorita e, invece, la sorpresa è stata accompagnata da un moto di piacevole stupore.

Albert, il suo amico Albert, colui che le è stato sempre vicino le ha donato anche la cosa più preziosa: non solo un cognome. Le ha dato un focolare, delle origini.

Albert è così: semplice e accogliente come la terra fertile pronta per la semina, forte come la spessa corteccia degli alberi più robusti, rassicurante come il profumo della terra bagnata in una giornata d'autunno.

E ora che tutta la verità le viene rivelata Candy pensa che non poteva esserci conclusione più felice e ovvia per la sua travagliata storia.

Albert, l'outsider, è proprio come il marrone che non viene considerato molto tra i colori. Non c'è nell'arcobaleno ma si utilizza molto quando si sente il bisogno di rassicurazione, di calma rigenerante.

Albert è stata la fonte di consolazione a cui Candy ha attinto in tutti i momenti di disperazione, l'unico capace di trovare le parole adatte per spronarla a non arrendersi.

Albert, l'aristocratico anticonformista, il vagabondo tutt'uno con la natura, è molto più di un papà adottivo per Candy: è la sua famiglia.

*** ***

* Vorrei ringraziare Tetide per le recensioni e per gli errori ai quali non sono stata sempre attenta, AlbionMay per i suoi giudizi e per gli appunti, Candy13 per aver inserito la storia tra le preferite.

A presto

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Mave