Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: TonyCocchi    06/12/2013    4 recensioni
Il sorteggio dei gironi del nuovo mondiale, Brasile 2014, è appena terminato! Un momento emozionante, seguito col fiato sospeso, un preludio alla festa in arrivo...
Certo però, se le regole dell'estrazione vengono cambiate pochi giorni prima, se guaracaso la propria nazionale ne resta vittima, e se guardacaso pure un'altra nazione, rivale, si becca tanta fortuna quanta non se n'è avuta qualche piccolo dubbio può esserci... E se ad essere "dubbiosi" sono due certi simpatici fratelli... Iniziate a tremare!
Genere: Comico, Commedia, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas, Svizzera/Vash Zwingli, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hetalia - sorteggi mondiali

CIAO, CARI LETTORI! ^__^
Che bello essere qui ancora una volta a potervi salutare! È una vera gioia per me visto che ultimamente aggiorno così poco e di rado…

Sono parecchio occupato per una serie di motivi (di università, ma anche di cuore per fortuna… ^__°), e quindi sto producendo molto poco… Anche questa mia nuova realizzazione è alquanto breve, ma spero che vi piacerà e che qualcuno di voi si farà di nuovo sentire con un sempre apprezzato commento ^__^

Come avete letto da introduzione, è a proposito del sorteggio per i prossimi mondiali in Brasile, anche se mi sembra doveroso ringraziare il caro Moreno (alias David Fiddler su EFP) per avermi dato l’idea e quindi modo di cimentarmi di nuovo con la tastiera! Grazie davvero!

E ora, senza altri indugi, andiamo un po’ a vedere quali reazioni ha prodotto (specie per il nostro Italia…) questo sorteggio così macchinoso, anticipato da alcune polemiche, e con un risultato che può essere limpido come può essere… Non diciamo cosa và! XP

Buona lettura!  

 

 

 

Il sorteggio dei gironi per i mondiali di calcio del 2014 si era appena concluso!

Mentre il pubblico applaudiva scrosciante, sul palco Brasile, vestito di colori vivaci quanto il suo umore, si sbracciava in saluti su saluti.

“Grazie, meus amigos! Muito obrigado! Grazie ancora per essere stati qui stasera! Ci rivediamo a casa mia per i mondiali! Oh, non sto più nella pelle! I mondiali! I mondiali!” –nessuno avrebbe dovuto stupirsi visto il risaputo amore di Brasile per quello sport, ma, sarà che i prossimi si sarebbero giocati da lui, era schizzato almeno dieci volte quanto lo era prima di un ogni altro mondiale!

“Ah ah ah! I mondiali! O futebal! A seleção! Che ne dite se li giocassimo già domani, gente? Non posso resistere!”

Argentina, si mise una mano in faccia facendo finta di non conoscerlo, e intanto sul palco alcuni steward cercavano di calmare l’esagitata nazione ospitante che si era messa a ballare, saltare e sventolare una sciarpa verde-oro.

Le altre nazioni, futuri partecipanti e semplici curiosi, iniziarono così ad alzarsi, ma nel camminare ognuno buttava in continuazione l’occhio sul maxi-schermo ancora acceso sul fondale del palco: ognuno concentrato sul suo gruppo, tanto da pestare i piedi al vicino o quasi, ciascuno impegnato in ipotesi, pronostici, divinazioni, sospiri di sollievo e imprecazioni a denti stretti.

“Beh, Spagna, sembra che il girone vedrà la nostra rivincita per la precedente finale… Ci sarà da divertirsi…” –commentò Olanda rivolgendogli un’occhiata obliqua di sfida.

“Umpf!” –sbuffò altezzoso il campione del mondo e d’Europa- “A tua disposizione!”

“Grecia, hai visto?” –fece Giappone all’amico- “Dovremo scontrarci!”

“Zzz… Zzz…”

“… Vedo che la cosa non ti ha colpito quanto me…”

Se le poltroncine sono troppo comode sono cose che possono capitare con Grecia!

“Tsk!” –sbottò Svizzera- “Ti pareva! Per una volta che sono testa di serie mi becco Francia! Ma chissà perché…”

E dire che “quel vecchio corrotto” era pure svizzero, traditore!

Nemmeno Germania, tutt’altro che immune al fascino della coppa del mondo, riusciva a sottrarsi dal rimuginare sul destino della sua nazionale.

“Accidenti, Portogallo ultimamente è molto migliorato, e anche Ghana… E per quanto mi secchi ammetterlo, un po’ anche America…”
Inquadrò subito il cretino appena citato seguendo le sue becere urla d’esultanza: “U-S-A! U-S-A! U-S-A! Ah ah ah, quest’anno vedrete! Ora che ho finalmente imparato a non confondere il calcio col football io e i miei giocatori vi faremo il sedere… A stelle e strisce! Ah ah ah!”
Il suo sclero fu provvidenzialmente interrotto dalla scarpa di Messico, che gli centrò una tempia.

“Oh, beh, suppongo ci siano gironi più duri del mio… Anche se forse non dovrei adagiarmi più di tanto… La cosa ha bisogno di profondi ragionamenti, confronto di statistiche, di stili di gioco…” –sempre il solito Germania… Si volse alla sua destra- “Italia, tu cosa ne pensi del tuo giro…”

 

“?!?!?!?!?!?”

 

Gli mancò il fiato!

Il suo amico era ancora sulla sedia e ne tormentava i braccioli stritolandoli nei polpastrelli! La sua espressione era qualcosa di tanto insolito per lui quanto spaventoso! La bocca distorta in un largo sorriso, tremolante agli angoli, gli occhi sbarrati che rilucevano come fari, le pupille piccolissime…

Riflettendo un po’ sulle modalità del sorteggio, sulle polemiche che l’avevano preceduto, nonché sull’esito (opposto al suo) che aveva avuto per una certa altra nazione di loro conoscenza, riusciva a capire i motivi di quello stato anche senza chiedere…

La decisione di togliere Francia dall’urna dove avrebbe dovuto essere, il pre-sorteggio (toccato a lui…) per finire con una testa di serie sudamericana (e quelle sono forti…), il girone non certo facile che gli era capitato e il confronto con quello di Francis potevano far insorgere fastidiosi pensieri su quella che doveva essere una serata di emozioni e pre-festa…

Ma non avrebbe mai immaginato nulla di simile: la sua rabbia era così nera che emanava una tale aura oscura attorno a lui da non permettergli nemmeno di vedere suo fratello, Romano, seduto appena dopo di lui…

MENO MALE! Se Feliciano era così, chissà il fratello!

“Ehm… Italia…” –iniziò a dire Germania, senza sapere cosa.

“Uh uh uh… Uh uh uh…” –ebbe in risposta.

Russia, decisamente soddisfatto del suo sorteggio, si avvicinò interessato: “Oh oh! Sorriso sadico, eh? Modestamente ne sono un esperto, e posso dire che questo è a livello di un professionista!”

“Lo credo bene…”

“E chi è che ha reso Italia così folle?” –chiese Russia.

“Veeeee… Dov’è il mio fratellone? Dov’è il mio fratellone Francia?”

Ecco, la domanda che tutti si aspettavano da lui!

Francis, che aveva fiutato istinto omicida da ben prima che il sorteggio finisse, in quel momento stava defilandosi verso l’uscita d’emergenza anti-incendio, la quale a momenti gli cagionò un infarto rifiutando di aprirsi!

Forse il nervosismo, forse le mani sudate, alla fine, un Francia con una certa coda di paglia abbatté la porta con un calcione e scappò via urlando!

Germania tirò un sospiro di sollievo, se l’era scampata.

Intanto, Romano, avvolto nella medesima aura e con lo stesso ghigno perfido si era appena alzato in piedi: “Tranquillo, fratellino, a lui penseremo dopo… Intanto, già che siamo qui…”

“Uh uh uh, si…”
“Uh uh uh!”

 

Svizzera, era appena uscito dalla sua fila di posti quando si sentì bussare su entrambe le spalle.

Si girò infastidito: “E ora che c’è… ?!?!?!”

“UH UH UH!”
“ARGH!”

Il lampo abbagliante nei sorrisi e negli occhi dei due Italia fu sufficiente a schiacciarlo contro il muro!

“Veee… Ciao, Svizzera!”
“Come ti va?”

“B-b-bene?” –risposta molto incerta la sua…

Il tenace Svizzera non era il tipo da farsi trattare così… in genere…

Ma con quei due così trasformati aveva la sensazione che persino la sua pistola potesse, da un momento all’altro, uscire dalla fondina per darsela a gambe levate!

“Carissimo Svizzera!” –cominciò l’Italia del sud, allargando ancora di più (e in maniera innaturale) il sorriso pazzoide- “Tu e noi siamo vicini di casa, e c’è un profondo legame tra noi, no? Abbiamo un favoruccio da chiederti!”

“Hai presente, Francia?” –continuò l’Italia del nord, stringendo gli occhi in due fessure affilate- “Quell’altro tipo con cui hai un profondo legame? Ci servirebbe che tu…”
“LO AMMAZZASSI!”

“V-v-vorrete dire “eliminassi”, no? È solo un torneo…”
“L’una o l’altra va bene!”

“Lo farai, vero? Lo ammazzeliminerai, vero?”

“Ammazzeli… ???... Ehm… Ci proverò…”
“COME COME???” –domandarono i due sorridenti.
“V-VOLEVO DIRE LO ELIMINERò DI SICURO! A-AL PRIMO TURNO!”

“E gli farai tanti gol, vero?”
“T-T-TANTISSIMI!”
“Ah, ma che bravo che sei!” –lo carezzò sul cappello Feliciano.

“Tu si che sei un vero uomo!” –gli diede una pacca sulla spalla Romano.
“E-e-ecco, ora io dovrei…”
I due emisero un lampo di malvagità: “Andare ad allenarti per essere sicuro di eliminare Francia, non è così?”
“SI! QUELLO!”

E a tutta forza sfondò anche lui l’uscita d’emergenza più vicina per tornarsene alle sue pacifiche e serene montagne… ad allenarsi come un pazzo!

“UH UH UH! NON ANDRAI LONTANO IN QUESTO TORNEO, FRANCIA!”

“VEEE, SIII! UH UH UH!”

 

In tutto ciò, a Germania e Russia che osservavano la scena si era aggiunto Inghilterra, che guardacaso era capitato a giocare proprio contro quei due.

“… Non avevo idea…” –disse basito- “Che Italia prendesse così sul serio il calcio.”

Germania gli posò una mano sulla spalla: “Inghilterra, non c’è quasi nulla che Italia prenda più sul serio del calcio…”

Russia intanto sghignazzava e applaudiva alla performance dei due furibondi Italia: “Eh eh eh, strepitoso!”

Arthur Kirkland degluì.

“Oh, beh, il sorteggio ormai è stato fatto, inutile stare a pensare a chi è andato bene e a chi male. Chiunque sia l’avversario, sono pronto a misurarmi con lui in campo.”
Ben detto, lui era la patria di nascita di quello sport, diamine! Aveva affrontato Italia altre volte, solo perché erano rimasti scontenti del risultato delle palline, non aveva certo paura di loro…

Ma una bella incrociata di dita se la fece volentieri…

 

“UH UH UH!”

 

 

 

Si, l’avrete capito, il sorteggio dei gironi di questo prossimo mondiale (che io aspetto con ansia *__* Quasi quanto il Brasile che avete visto! XD) mi puzza un po’…

Sarà che “quel vecchio corrotto” ha più volte dimostrato di trovarci antipatici e di preferire i francesi in tutto, sarà che i francesi sono già due mondiali che si qualificano abbastanza immeritatamente (anzi, lo scorso mondiale in particolare DEL TUTTO IMMERITATAMENTE!)…

Non è strano che dal pre-sorteggio sia uscita proprio l’Italia come tutti temevano?

E guardacaso al contempo la Francia finisce nel girone in cui la testa di serie è la Svizzera (con tutto il bene che voglio agli svizzeri)?

Mah… *__* Ecco, diciamo che la mia reazione si avvicina molto a quella dei miei personaggi!

Poi certo, può darsi mi sbaglio e siamo solo sfigati XP Ognuno la penserà come vuole su questo sorteggio…

Ma in ogni caso, sotto col tifo! Qualunque siano gli avversari, FORZA AZZURRI! ^__^

UN’ULTIMA COSA!

 

Non so se posterò altre storie con l’esame in arrivo e la carenza di tempo, quindi voglio cogliere l’occasione per augurare a tutti voi delle felicissime feste!

 

BUON NATALE A TUTTI I MIEI CARISSIMI LETTORI! ^__^

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: TonyCocchi