Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Sofia_Dreamer    06/12/2013    0 recensioni
Sofia, una ragazza di 17 anni, italiana, si ritrova in Inghilterra, a Londra, per una vacanza-studio di un anno, per imparare la lingua.
Adesso sarà tutto nuovo per lei. Nuova famiglia, nuovi amici, nuova scuola.
Ma cos'altro ha in servo per lei Londra?
Forse, l'amore.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed anche quel fatidico giorno arrivò. Il giorno del mio esame per essere accettata a quella stupida vacanza-studio di un anno in Inghilterra. Mio padre ne aveva cominciato a parlare da quando avevo iniziato il quarto ginnasio.
Ed eccomi qui, nel bel mezzo di Luglio a ripetere letteratura inglese per passare il test. Non mi era mai passato per la mente di poter studiare letteratura inglese. Beh, la letteratura mi piaceva, ma quella inglese la trovavo abbastanza pesante, e a volte anche monotona. Ma tutto per quel test.
Che poi io non avevo neanche tutta questa voglia di andare a Londra per un anno. Ho 17 anni e voglio stare con i miei amici, passare il resto dell’estate al mare, uscire e magari andare in discoteca, ma in Italia, non a Londra. In Italia sarebbe stato tutto più semplice e normale per me. Il mare, le sere in spiaggia, le lunghe passeggiate e i cornetti caldi presi alle due del mattino, prima di tornare a casa.
E invece eccomi qui, con il libro di letteratura inglese aperta al paragrafo ‘Shakespeare’, con la mia migliore amica seduta di fianco a me, persa in un sonno profondo. 
Mio padre e la sua compagna nei sedili avanti a noi, anche loro addormentati. Penso di essere l’unica sveglia su questo aereo, diretto a Roma, nel bel mezzo della notte. Con il mio borsone pieno di libri, vestiti e una buona dose di ansia sotto il mio sedile.
Non mi sto neppure concentrando su questo libro, ripenso soprattutto a quello che ho vissuto in Italia.
Io, Sofia Russo, 17 anni. Cosa avrei fatto a Londra? Io cosa c’entravo con quella città? Certo, amavo Londra. C’ero già stata un paio di volte, ma non avevo mai pensato alla vita lì.
Mi sarei abituata subito ai ritmi di quella città? O avrei passato un anno pieno di nostalgia e straniamento? Dovrei pensare positivo, ma non ce la faccio.
Avevo in mente di consegnare il foglio del test in bianco, ma non sarebbe stata una buona cosa, e quindi sono costretta a pensare a tutte queste cose, che mi martellano nella mente da settimane.
La testa mi scoppiava e  le palpebre si facevano sempre più pesanti e, pesando, mi addormentai anch’io.





______________________________________________________________________________________________________________________
Ciao a tutti! Comincio col dire che è la mia prima storia qui su EFP. 
Spero che vi piaccia. c: Cercherò di postare al più presto il primo capitolo, dato che questo è il prologo. 
Per eventuali errori, ditemeli nelle recensioni, o non so. AHAH Il prologo non è lungo, ma tranquilli, i capitoli lo saranno. 
A presto. <3 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Sofia_Dreamer