Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SilverKiria    07/12/2013    3 recensioni
Se ami qualcuno lascialo libero.
E Draco l'aveva fatto.
Tutto qui.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

[LET HER GO]


La guardò da lontano e, ancora una volta, si sorprese quando il suo cuore perse un battito.
I capelli mori e selvaggi le ricadevano sul vestito bianco e attillato, con piccoli pietruzze all’altezza del seno.
La guardò da lontano sorridere a Ginny accanto a lei e dare la mano ad Harry, che la prese subito, rispondendo al sorriso e sentì il mondo cadergli addosso, il fiato mozzarsi.
La vide scendere gli scalini, sorridendo ai volti familiari e amati che la guardavano; chi sorridendo, chi piangendo dalla gioia.
La piccola scritta ‘Mudblood’ brillò quando la luce del sole la colpì e molti la fissarono.
Lei se ne accorse ma non lo diede a vedere.
Ma lui riconobbe il piccolo guizzo di impazienza negli occhi nocciola e distinse perfettamente il tremito del sorriso, durato poco più di un secondo.
La vide avvicinarsi all’altare, voltarsi e dare un bacio ad Harry sulla guancia, prima di girarsi per poter parlare col prete.
Le viscere gli si strinsero dolorosamente, ma continuò a guardare, rifiutandosi di andare via.
La vide giurare amore eterno al ragazzo coi capelli rossi, farsi mettere la fede e metterla a sua volta all’altro.
Sentì la gente esclamare felicitazioni mentre i due neo-sposini si dirigevano verso l’uscita.
Ma soprattutto capì che anche lei l’aveva visto: era in un angolo buio della chiesa, quasi si volesse mimetizzare con il muro, ma qualcosa lo tradì.
Il suo profumo.
Lei l’aveva riconosciuto, ne era certo.
 Anche a distanza di mesi, l’aveva riconosciuto.
Draco Malfoy fissò Hermione Granger per pochi istanti, che però per loro durarono molto di più.
Immaginò tutti i ricordi che forse in quel momento stavano affollando quegli specchi color del cioccolato fuso: la prima volta che si erano baciati, la prima volta che lui l’aveva portata a casa sua, la prima volta che avevano fatto l’amore, che lui l’aveva stretta tra le sue braccia per tutta la notte.
Ma, per quanto fosse certo che quei ricordi l’avrebbero spinta ad abbracciarlo e baciarlo lì, di fronte a tutti,  Draco riconobbe anche l’ultimo, orribile ricordo che probabilmente stava rivivendo la ragazza, a pochi passi da lui.
Quando lui le aveva detto di andarsene, di non amarla e di non volerla più. Quando lei aveva lottato strenuamente per farsi dire la verità, intuendo che quella non la fosse, e quando lui si era smaterializzato senza aggiungere una parola; lasciandola sola sotto la pioggia.
Quando lui l’aveva lasciata andare, perché l’amava troppo, perché sapeva quanto essere sua moglie l’avrebbe danneggiata e perché non voleva altro che il suo bene, anche a costo di lasciarla andare.
Ed Hermione si voltò per sempre, uscendo dalla chiesa, col cuore spezzato e il sorriso in volto.



 

Dramione nata ascoltando Let Her Go di Passenger.
Ditemi cosa ne pensate, vi prego XD
Non so cosa pensare ;)
Grazie mille ^-^

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SilverKiria