Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    09/05/2008    11 recensioni
“Io mi sarei comportato diversamente” Il giovane uomo abbassò la voce, un sussurro appena udibile. “Io...Io ti avrei abbracciata, e avrei pianto di gioia, e...E non ti avrei lasciata sola per scappare dal mio migliore amico”
Posò il bicchiere. Si avvicinò, la veste scura che le sfiorava le scarpe bagnate. “E invece l'avresti fatto. L'avresti fatto anche tu, e lo sappiamo entrambi”
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Della serie “Chi non muore si rivede”...Eccomi di nuovo qua con una flashfic. Giustamente mi è tornata un po' di ispirazione ora che devo mettermi a studiare sul serio! e_e
In ogni caso, sono abbastanza soddisfatta del risultato. Fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando...E siate spietati, non mi offenderò ^_-


* * * * *





Acqua e Menta






E' qui, vero?”
“Sì, e se ti può interessare si è già scolato mezza bottiglia del mio Firewhisky del '73”
Sospirò. “Come prevedevo”
“Cerca di capirlo, ha paura”
“Credi che io non ne abbia?” Inarcò un sopracciglio, senza nascondere una certa irritazione.
“Non riesco ancora a crederci...Avrete un bambino”
“Neanche io riesco a crederci, e quanto pare non sono l'unica” Un lieve sorriso rassegnato le increspò le labbra, e i suoi lineamenti si distesero.
Lui sollevò il viso. “Che cos'è?”
“Acqua e menta” Fece roteare il liquido che riempiva il lungo bicchiere, stretto fra le sue dita esili. “
Dovevo avere dell'acqua e menta, come puoi vedere ho obbligato il tuo elfo a portarmela”
“Voi donne incinte siete davvero strane, fate quasi paura” Rispose, ridendo. “Acqua e menta e Firewhisky, una bella combinazione”
Incrociò le braccia. “Dovrebbe smetterla di ubriacarsi, è ora che inizi a prendersi le sue responsabilità”
Un'altra risata, più intensa, poi un lungo silenzio.
“Io mi sarei comportato diversamente” Il giovane uomo abbassò la voce, un sussurro appena udibile. “Io...Io ti avrei abbracciata, e avrei pianto di gioia, e...E non ti avrei lasciata sola per scappare dal mio migliore amico”
Posò il bicchiere. Si avvicinò, la veste scura che le sfiorava le scarpe bagnate. “E invece l'avresti fatto. L'avresti fatto anche tu, e lo sappiamo entrambi” Annullò la distanza fra di loro, abbracciandolo.
La stoffa del maglione che indossava era ruvida al tatto, e profumava leggermente di sapone e della colonia che usava da quando era studente di Hogwarts.
“Vuoi costringere il tuo principe consorte a tornare a casa?” Si scostò da lei, senza però smettere di accarezzarle i capelli.
“No” Scosse il capo. “Non dirgli che sono venuta a cercarlo...Aspetterò che elabori la notizia” Fece un passo indietro, ed estrasse la bacchetta dalla tasca del mantello.
“Congratulazioni” Rimase immobile, senza cercare di fermarla. “Congratulazioni, Narcissa”
Narcissa Black Malfoy ricambiò il suo sguardo, gli occhi chiari che apparivano lucidi nella penombra dell'ingresso. “Grazie, Rodolphus”
Un attimo dopo era sparita oltre la soglia di villa Lestrange, e si era smaterializzata.
La pioggia aveva ripreso a cadere, e le gocce tintinnavano colpendo le ampie vetrate.
Rodolphus afferrò il bicchiere che
lei aveva lasciato, e ne vuotò il contenuto con un solo sorso.



* * * * *




NOTE


Ho inserito il personaggio “Sorpresa” perché questa one-shot potrebbe avere come personaggi sia Narcissa e Rodolphus sia Lily e Sirius...E in effetti l'idea mi era venuta pensando a loro due, ma alla fine ho preferito usare gli Slytherin.
Spero che qualcuno di voi abbia pensato anche solo per un momento a Lily e Sir, vorrebbe dire che ho raggiunto il mio scopo! XD
Il dialogo avrebbe potuto essere più lungo, ma volevo lasciare tutti i sottintesi del caso.

Alla prossima!


_ Flea _

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi