Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: _ChaMa_    08/12/2013    0 recensioni
Una raccolta di drabble sulla vita prima della Ribellione di Robert Baratheon.
#1 - Elia Martell e Rhaegar Targaryen
#2 - Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark
#3 - Lyanna Stark e Robert Baratheon
#4 - Brandon Stark e Catelyn Tully
#5 - Edderd Stark e Ashara Dayne
Genere: Guerra, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BRANDON STARK E CATELYN TULLY
 
1 – ANCORA UNA BAMBINA


Solo dodici anni.
È ancora una bambina, graziosa e delicata. Ma comunque ancora bambina.
Brandon Stark guarda la sua promessa sposa avanzare, tremante. Il padre le tiene una mano e lei non osa alzare lo sguardo. Forse ha paura di incontrare lo sguardo di quel ragazzo. O forse, è così agitata che ha paura di inciampare nei suoi stessi piedi.
Brandon sorride ricordando a se stesso che quella fragile bambina presto crescerà e diventerà sua moglie.
Mi china sulle ginocchia e la aspetta << Ciao Catelyn >> le dice quando si ferma davanti a lui
La bambina alza lo sguardo spaventato e accenna ad un sorriso.
<< Il mio nome è Brandon >>
Il lupo allunga una mano e prende quella della bambina. La porta alle labbra e le sfiora il dorso con un bacio.
Catelyn sente il calore di quel bacio sussurrato e sorride. Si sente più sicura e sa che un giorno sarà una buona moglie per Brandon Stark. Ma per il momento, è solo una bambina.

 

2 – DELTA DELLE ACQUE


Delta delle Acque era sempre la stessa.
L'unica cosa che cambiava era la bellezza della giovane Catelyn.
<< Lord Stark >> lo salutò
Brandon chinò leggermente il capo in risposta e lasciò che la ragazza continuasse la sua passeggiata. Rimase a guardarla da lontano: non era più una bambina.
I lunghi capelli d'ebano, la sua sicurezza e il suo senso del dovere l'aveva trasformata in una donna.
<< È bella >> ammise distrattamente il lord suo padre.
Brandon alzò le spalle << Già >>
<< Brandon >> lo chiamò il piccolo Benjen << Ma tu la ami? >>
Il giovane lupo sorrise e gli scompigliò i capelli. Avevano passato troppo poco tempo insieme per poter sviluppare dei vero sentimenti l'uno per l'altra. No, non l'amava. Non ancora.
Quindi riportò lo sguardo su Catelyn e ammise: << Non credo che sarà difficile >>


 
3 - PETYR BAELISH

Quel ragazzino non gli era mai piaciuto. Troppo silenzioso,troppo curioso.
Brandon aveva sempre creduto che dietro a quella maschera si nascondesse una mente eccellente e una grande intelligenza; ma si era sbagliato. L'unica cosa che c'era era stupidità.
<< Non fargli del male, Brandon >>
Catelyn lo aveva praticamente supplicato e lui si era visto costretto ad esaudire il desiderio della sua promessa sposa.
Era stato un combattimento rapido. Gli era perfino venuto da ridere quando quel ragazzino fragile era caduto, non riuscendo a sopportare il peso della spada.
Che sciocco!
Lo aveva sfidato per l'amore di Cat e aveva creduto addirittura di poter vincere.
<< Tornatene a casa Petyr, Catelyn non ha bisogno di te >>
La ragazza prende la mano del suo promesso sposo e si allontana silenziosamente, senza avere il coraggio di guardare alle sue spalle. Brandon avrebbe fatto di tutto per mantenere integro il suo nome, ma quello che davvero si chiedeva lady Catelyn era se lo facesse per un reale affetto nei suoi confronti o solo perché presto sarebbe diventata lady Stark.


 
4 – GIOIA E DOLORE

Catelyn lisciò per l'ennesima volta le pieghe tra il vestito bianco. Poche ore e avrebbe finalmente sposato Brandon Stark.
Guardò il suo riflesso attraverso la finestra aperta. Il cielo era pieno di nubi, ma niente avrebbe potuto rovinare quel giorno. Aveva imparato a voler bene a quel giovane altro, bello e passionale.
L'ultima volta che si erano visti l'aveva baciata. Per la prima volta: una lunga serie di brividi si erano inseguiti lungo la sua schiena.
Tutto era pronto. Qualcuno bussò alla porta: Catelyn si voltò con il sorriso che le illuminava il volto.
<< Padre >> disse, quando lord Hoster entrò
Teneva lo sguardo basso ed era preoccupato << Che succede? >>
Lord Tully le si avvicinò e le prese entrambe le mani << Mi dispiace bambina mia >>

 

5 – DIVENTARE UNA STARK

Chi lo avrebbe mai pensato?
Hai passato la vita a prepararti per sposare un uomo e adesso ti ritrovi a camminare nel tuo splendido abito bianco, camminando verso un altro.
Eddard Stark non è Brandon. È più basso, più silenzioso, più distaccato. Non ti guarda come ti guardava lui.
Guardi la sua mano allungarsi verso di te. La prendi e un brivido di freddo ti corre lungo le gambe.
Negli occhi di Ned riesci a vedere quanto sia preoccupato. Ha paura, forte più di quanta ne hai tu.
Mentre il septon fa le sue benedizioni, rivolgi un pensiero a Brandon. Era lui che avrebbe dovuto stringere la tua mano e posare il suo mantello sopra le tue spalle.
Sarai una Stark, aveva detto una volta, e gli Stark appartengono a Grande Inverno.
Appartengono al freddo.
Forse aveva ragione: forse era il freddo che ti aspettava. O forse, essere una Stark significava riuscire a comandarlo.


 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: _ChaMa_