Anime & Manga > Host club
Ricorda la storia  |      
Autore: Alektos    10/05/2008    8 recensioni
[Anime: episodio XXI: il giorno di Halloween] Sempre insieme, soli, Hikaru e Kaoru. Identici agli occhi degli altri, uguali ai loro.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hikaru Hitachiin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anime: episodio XXI

Il giorno di Halloween.

 

 

NON PARLARE

 

Perdonami, Haruhi!

 

Hikaru, la metà di uno, il complementare di Kaoru, ma al contempo una persona unica, differente dal gemello.
Tanto quanto Kaoru è diverso da Hikaru.

 

Sono scappato. Vigliacco!

Ancora non capisco: quando ho sentito la rete cedere e siamo entrambi caduti sul pavimento sono scappato via da te. Ti ho abbandonata e non è la prima volta che succede.

Ero spaventato e ho fatto la cosa più naturale, quello che faccio sempre: sono corso da Kaoru.

 

Sempre insieme, soli, Hikaru e Kaoru.

Identici agli occhi degli altri, uguali ai loro. Ma solo perché sono sempre stati l’uno il tutto dell’altro, esistevano solo loro.

Poi è arrivato Tamaki e con lui l’Host Club.

 

E tu, Kaoru, hai intuito subito che qualcosa non andava.

In quell’abbraccio, in quei gesti ripetuti ormai mille volte per gioco, per abitudine ma anche per affetto, per la prima volta ho esagerato, ti ho stretto più forte del solito.

Tu non hai detto nulla, forse in un primo momento non hai capito fino in fondo.

Poi è arrivata Haruhi, correndo, e mi ha rimproverato di averla abbandonata.

Mi comprendi meglio tu Kaoru di quanto io stesso non riesca a fare.

 

Host Club.

Con la sua fondazione i gemelli sono diventati ancora di più una persona sola, con i loro gesti uguali ma opposti. Non che imparare a fare mosse combinate sia stato un problema per loro, lo definirei più un gioco che insieme al loro tormentone,

“Chi di noi due è Hikaru?”, li ha resi popolari.

Già, chi tra di loro è Hikaru?

È come un cubo di Rubik, insolvibile ai più, facile per chi sa come ricercare la soluzione… o forse, basta semplicemente osservare con attenzione: ma sono poi identici Hikaru e Kaoru?

 

Prima di Haruhi nessuno era mai riuscito ad indovinare chi fossimo realmente e a dare una spiegazione alla sua scelta. Ma tu no, Haruhi.

Tu ci distingui come se fossimo diversi nell’aspetto, nei modo di muoverci e nel parlare… come se non fossimo noi.

In quella maledetta trappola tu eri troppo vicina a me; nessuno mi aveva sfiorato, anche solo involontariamente come hai fatto tu, se non Kaoru. Almeno credo. Ma di lui non ho paura, non ho reazioni, è una cosa normale.

 

O sono diversi, Hikaru e Kaoru?

È veramente Kaoru il più calmo tra i due? O quello più delicato nei modi di fare?

Hanno sempre vissuto come se fossero uno, ma non andrà sempre così. Un giorno dovranno riuscire a fare a meno l’uno dell’altro.

E questo Kaoru lo ha capito.

Come ha capito che qualcosa, o meglio, qualcuno, senza volerlo potrebbe arrivare a dividerli. Ma lui non ostacolerà il fratello.

Hikaru, invece?

Beh… Hikaru non ne sa nulla.

 

E alla domanda del capoclasse, “Dov’è Haruhi?” sono improvvisamente ritornato alla realtà.

Sono corso via senza di lei.

Fortunatamente Haruhi ha raggiunto il gruppo subito dopo e improvvisamente è come se un macigno, che non mi ero accorto di avere, fosse svanito dal mio stomaco.

Kaoru dorme al mio fianco.

Lui mi conosce, sa cosa mi sta succedendo e vorrei tanto che lo dicesse anche a me, ma tace e io non ho il coraggio di chiederglielo.

Non voglio uscire dal guscio di gommapiuma nel quale siamo immersi dalla nascita, il nostro mondo; quindi non voglio sapere.

Kaoru, ho ancora bisogno di te, quindi, se tieni a me, non parlare.

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Host club / Vai alla pagina dell'autore: Alektos