Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Ricorda la storia  |       
Autore: Mayara_23    12/12/2013    2 recensioni
Lucia avrà una nuova sorpresa nella sua vita. La banda del lupo agisce ancora e ho cambiato un po' la terza stagione. Leggetela
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1° CAPITOLO
 
Era una giornata mite di metà aprile, nel reparto dei Ris di Roma, si respirava serenità. La Banda del Lupo era stata arrestata: Mario pugliese era in ospedale, gravemente malato, Stinco,Giordana,Gerry e Ninni(il maiale)  erano stati arrestati.
Lucia e Orlando entrarono contemporaneamente nel reparto dei R.I.S
“Non voglio le pareti della nostra camera viola,Lucia!” esclamò Orlando alla compagna
“Allora cosa proponi?” rispose il capitano Brancato
“Un giallo o un rosso”
Lucia sorrise e bevve un po’ di caffè lasciando con il fiato sospeso Orlando che continuava a fissarla
“Vada per il rosso” disse infine Lucia sorridendo. Orlando ricambiò il sorriso e si incamminarono nell’ufficio del capitano dove avrebbero atteso il  maggiore Rambaudi.
Emiliano e Bianca entrarono insieme però fecero finta di essere solo semplici conoscenti.
Bart aveva passato la notte con la sua futura moglie: Eleonora. Erano andati a convivere da un paio di mesi e c’erano ancora molte cose da fare per la casa
“Si Ele,dopo lavoro andrò a prendere le bomboniere,tranquilla.Ti amo.Ciao” Bart lasciò cadere il cellulare sulla scrivania del capitano Ghirelli. Daniele stava sonnecchiando sulla scrivania e al rumore della caduta del telefono, si  alzò subito.
“Ma sei impazzito?” disse Ghirelli guardando con sguardo assassino il suo intercultore.
“E’ il mio buongiorno” disse ridendo il Tenente
“Buongiorno un cavolo!Ho passato la notte qui perché ho litigato con Selvaggia e mi ha cacciato di casa!”
“Cosa hai fatto stavolta?”
“Ma niente!le ho detto che non avevo tempo per andare a fare una vacanza e lei si è arrabbiata e mi ha detto di trasferirmi qui. E tu con Eleonora?”
“Eleonora è stressata per i preparativi del matrimonio. Mi chiede costantemente di andare in vari negozi a prendere quello che ha ordinato e poi mi ordina sempre di trovare il modo di far uscire Giordana dalla prigione per un giorno”
I due carabinieri risero e si recarono a prendere un caffè.
Le ore passarono tranquille soprattutto nell’ufficio del capitano Brancato.Lucia stava firmando dei documenti quando bussarono alla porta.
“Avanti” Entrò il tenente Serra con la faccia sconvolta.
“Orlando che succede?”
“Lucia c’è una ragazza che ti cerca”
“Ma chi è?” chiese
“Dice di essere tua figlia”.
Il volto di Lucia sbiancò.In  quel momento, nella sua mente, gli vennero in mente i brutti ricordi di quando diede sua figlia in adozione.Aveva 20 anni e non era pronta per diventare madre.
Si alzò dalla sedia e andò da Orlando.
“Ti spiego dopo” disse Lucia guardandolo negli occhi. Si vedeva che era sconvolto, arrabbiato con lei perché non gli aveva detto che aveva una figlia.
Lucia attraversò tutto il reparto fino ad arrivare alla sala colloqui. Si intravedeva una ragazza seduta, visibilmente  nervosa, con i capelli mori e gli occhi verdi come i suoi.
Lucia entrò e la ragazza si alzò istintivamente e la fissò negli occhi. Ci furono attimi di silenzio e poi Lucia decise di parlare.
“Sei Clara vero? “  La ragazza annuì e abbassò lo sguardo. Lucia le andò incontro e l’abbracciò forte.
“Scusami” disse il capitano “Scusami per averti abbandonato. Solo che ero troppo giovane e non potevo occuparmi di te”
Tutte e due stavano piangendo e rimasero abbracciate per vari minuti. Dopo di che si staccarono e si sedettero.
“Come hai fatto a trovarmi?” chiese Lucia cercando di trattenere le lacrime.
“Ho trovato il mio certificato di nascita, ho fatto qualche ricerca e sono venuta a trovarti anche perché non so dove andare”
“Perché che è successo? Raccontami”
La ragazza abbassò lo sguardo.
“Mio  padre è morto in un incidente stradale un anno fa e la mia madre adottiva è diventata un’ alcolizzata. E’ morta il mese scorso mentre girava per strada ubriaca e una macchina non l’ha potuta evitare. E’ morta sul colpo. Ho provato a vivere da sola ma non ce la faccio. Ti prego aiutami” la ragazza si mise a piangere disperatamente. Lucia la abbracciò e la fissò negli occhi.
“A casa mia c’è una stanza di cui non sappiamo cosa farne.Può essere la tua. Io sarei molto felice se tu rimanessi con me”
La ragazza annuì “grazie”.
Lucia avrebbe avuto una seconda possibilità per fare la madre.
“Adesso ti presento la mia squadra e una persona molto importante per me”
                                          ….Continuo nel prossimo capitolo…
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: Mayara_23