Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Prof    13/12/2013    0 recensioni
Al riparo nell'ombra, indugia con lo sguardo su ognuno di loro. Ne scruta le movenze, le espressioni, i piccoli tic e difetti, e quelli che fino a poco tempo fa giudicava particolari senza alcun rilievo adesso appaiono ai suoi occhi di un'importanza essenziale.
Loro, i suoi compagni, i suoi amici, sono sempre i medesimi. È la sua visione ad essere cambiata, è l’esperienza che gli ha donato una terribile consapevolezza. È la paura che possa riaccadere. Ancora una volta, per sua colpa.
[Childhood Memories - Christa] Solo, immerso nel silenzio oscuro che permea la cucina, subisce passivo il riaffiorare alla mente di ricordi remoti.
[Skyfall - Connie] Torna sotto un cielo promettente le giornate migliori.
[Faith - Armin] Sa che in Armin potrà trovare sempre una guida, nonostante tutto.
[Spoiler capitolo 52]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Armin Arlart, Christa Lenz, Conny Springer, Eren Jaeger, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  • [SPOILER capitolo 52!] Io vi ho avvertito. ùù
  • Scritta per l'iniziativa: "God save the fanwriters"
  • Prompt: figlio/a.
  • Trattasi di raccolta di drabble/flashfic.






Those Who Remain
Childhood Memories





Impossibile non fare un paragone.

Christa – no, Historia – svela il suo passato, la sua storia, narra di sua madre, di colei che la mise al mondo, ed Eren, il cuore stretto in una morsa soffocante, non può non ripensare alla sua, di storia, di madre.
Solo, immerso nel silenzio oscuro che permea la cucina, subisce passivo il riaffiorare alla mente di ricordi remoti. 
Ricordi di tempi difficili, eppure felici. 
Ricordi che fanno male, malissimo, ora che la consapevolezza di aver perso - per sempre - tutta quella fortuna si staglia nitida nell'animo. 

Sul focolare, l’acqua bolle. Prepara il tè, due tazze fumanti, e al tavolo del soggiorno raggiunge Historia.





***



Soundtrack 01: Those who remain
Soundtrack 02: Childhood memories




Note: prima di una serie di drabble - sette, in tutto - che vedono come tema centrale l'evolversi del rapporto di Eren con i suoi vecchi compagni, ora che si trovano nella stessa squadra. Nello specifico, quello che mi interessa focalizzare è come la percezione di Eren dei suoi stessi compagni cambi dopo gli ultimi eventi del manga. Per questo, è necessario essere arrivati almeno al capitolo 52, perché altrimenti le drabble risultano incomprensibili (più di quanto già non siano! xD).
Mi rendo conto che trattare di questa tematica attraverso poco più di cento parole è davvero arduo, e spesso non sono sicura di quanto la mia sintesi possa essere efficace e d'impatto. Tra le mie intenzioni, comunque, c'è anche quella di scrivere almeno una flashfic o oneshot sempre sull'argomento, giusto per riannodare i fili in un discorso più organico.

Ti ringrazio, o lettore impavido, per essere arrivato fin qui, e spero che la lettura sia stata di tuo gradimento! :)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Prof