Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: slytherin ele    13/12/2013    1 recensioni
Questa storia partecipa al Contest "La cosa più importante a Natale?”
Trunks/Nuovo Personaggio
Dal testo: - Trunks rise al ricordo della scena, cui aveva assistito poche ore prima: la sorella che zittiva il padre in un nano secondo, proteggendo a spada tratta l’amore della sua vita, la madre che sbuffava, continuando a sgranocchiare un pezzetto di torrone e Goku che rideva a crepapelle, poco toccato dalle minacce del principe.
Delia lo guardò sorridendo e avvicinandolo piano. “Cosa ti rende tanto felice tesoro?” chiese, spostando una ciocca di capelli castani dietro l’orecchio.
“Nulla, pensavo alle figuracce che fa mio padre… [...]" -
Credits:
All'interno della storia ci sono dei riferimenti Disney, ai personaggi di Mulan e Mushu, ma la storia non è da considerarsi un cross-over.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: slytherin ele
Titolo: 
Spirito… Sicuri che sia solo natalizio?
Prompt/Titolo Contest: 
" La cosa più importante a Natale?" 
Genere: 
Sentimentale
Rating: 
Verde
Avvertimenti: 
Slice of life
Note: 
Questa storia partecipa al Contest "La cosa più importante a Natale?” (http://freeforumzone.leonardo.it/d/10750633/-Fandom-Dragon-Ball-Contest-La-cosa-pi%C3%B9-importante-a-Natale-di-Nede/discussione.aspx/1)

 

SpiritoSicuri che sia solo natalizio?

 

Anche quell’anno il cenone di Natale c’era stato, senza troppi intoppi; se non si contava un Vegeta che tentava di strozzare Goku, ma quello era ormai consuetudine. Non riusciva proprio ad accettare che la sua piccola Bra frequentasse quell’insulso ed effimero Sayan di secondo ordine, conosciuto come Goten.

Trunks rise al ricordo della scena, cui aveva assistito poche ore prima: la sorella che zittiva il padre in un nano secondo, proteggendo a spada tratta l’amore della sua vita, la madre che sbuffava, continuando a sgranocchiare un pezzetto di torrone e Goku che rideva a crepapelle, poco toccato dalle minacce del principe.

Delia lo guardò sorridendo e avvicinandolo piano. “Cosa ti rende tanto felice tesoro?” chiese, spostando una ciocca di capelli castani dietro l’orecchio.

“Nulla, pensavo alle figuracce che fa mio padre… Mi spiace che tu abbia dovuto assistere, era il primo Natale che passavamo tutti insieme… Pensavo sarebbe stato diverso…” ragionò il Sayan.

Delia era una scienziata, faceva parte dell’équipe principale della Capsule Corporation, aveva preso il posto di Bulma, dopo che la donna aveva deciso di prendersi il meritato riposo.

“La tua famiglia è… hm esuberante, sì… Ma sono simpatici… Tuo padre è buffo…” disse la ragazza, ridendo.

Trunks si girò titubante e le mise una mano sulla bocca. “Shh…” intimò, ricevendo in cambio un’occhiata stranita. “Non dirlo mai più.” Spiegò a bassa voce. “Sia mai che possa sentirti…”

Delia scoppiò a ridere e si accasciò sul divano dietro di lei. Trunks le sedette vicino, cingendole una spalla.

“Piuttosto, mi scuso per averti detto con così poco preavviso che sarebbero venuti tutti qui… Pensare che questa casa, la abbiamo comprata da così poco e Goku ce l’ha quasi distrutta…” disse, amareggiato adocchiando il muro del salotto, che sulla destra presentava una crepa enorme.

“Non ti preoccupare, quel muro era da spostare.” Disse tranquilla la ragazza. “Faremo allargare la stanza, ” aggiunse, alzandosi e percorrendo tutta la sala fino a toccare la parete incriminata. “Così, da questa parte cucina e salotto saranno una stanza unica, mentre qui” spiegò, spostandosi dall’altra parte. “ Faremo erigere un muro e creeremo la stanza del bambino…”Si fermò, guardandolo incerta, titubante. “Beh, se ne avremo ovviamente… Se no: potrà essere un ottimo studio, dove tu potrai lavorare in tranquillità…”.

Trunks si alzò e la raggiunse, abbracciandola da dietro e stringendola a sé. “La prima idea mi aletta di più: un piccolo Sayan… Persino mio padre non disdegna l’idea di un nipotino…” Delia sorrise, incrociando i suoi occhi scuri con quelli azzurri del ragazzo: c’era l’amore vero riflesso in quelle iridi, era sicura che si potesse leggere lo stesso sentimento anche nelle sue.

“Ti va una cioccolata calda?” chiese, sciogliendo l’abbraccio.

Trunks annuì, tornando a sedersi sul divano e guardò l’albero di Natale, che si ergeva in mezzo al salotto: era alto quasi due metri ed era addobbato tutto sui colori blu e argento con una stella in cima, anch’essa blu, gli piaceva molto. Sotto di esso, fino a qualche ore prima c’erano stati pacchetti di tutti i colori e dimensioni, ora ne era rimasto solo uno piccolo e di colore lilla. Si avvicinò e lo prese, chiedendosi se fosse per lui oppure se qualcuno lo avesse dimenticato, stava per scartarlo, quando…

“Ehi, non ci provare… Il tuo regalo te l’ho già dato: un cellulare nuovo, ultimo modello con tutte le funzioni possibili e immaginabili, che avevo creato apposta per te!” La voce di Delia lo aveva fermato. Si era girato verso di lei, vedendola posare le due tazze di cioccolata e avvicinarsi con n’espressione furba. “Mio!” Aveva aggiunto. “Mi sono fatta un regalo che aspettavo da qualche tempo e me lo ero ripromessa una volta salita di grado…” Trunks sbarrò gli occhi, mentre Delia prendeva il pacchetto e lo scartava: c’era una piccola statuetta all’interno, che aveva le sembianze di un draghetto, circondato da degli alberelli innevati. Trunks lo fissò un attimo, poi esclamò: “Che cavolo è?”

La donna lo fulminò con un’occhiata agghiacciante e poi sospirò, mettendosi a spiegare. “ Sai che la mia famiglia, i Chinten, è discendente della casata Fa?”” Trunks annuì, con un’espressione incerta, non capendo dove volesse andare a parare. “ Conosci il mito della guerriera che combatté contro gli unni, aiutata da uno spirito della famiglia Fa?” Non aspettò il segno di assenso del Sayan ma continuò il racconto. “Ebbene questa statuetta rappresenta lo spirito del drago che accompagnò Fa Mulan, durante il suo viaggio e che la aiutò a uscirne vincitrice… Mushu…” Trunks sorrise, cominciando a comprendere quanto potesse essere importante per Delia quel pezzetto di pietra e marmo.

“Ho dovuto spendere un sacco di soldi all’asta dei Chinin per riprendermela, è l’ultimo esemplare rimasto intatto… I cugini voleva venderla! Ancora faccio fatica a crederci! A degli sconosciuti, poi!” Sembrava essere veramente contrariata, poi si riprese e sorrise, guardandolo. “ Ti spiace se la metto sul camino vicino alla rappresentazione di Babbo Natale e del Pupazzo di Neve?” Chiese, indicandoli. Trunks non rispose, ma prese la statuetta e andò a porla tra le altre due.

“Grazie…” disse Delia, dandogli un bacio a stampo. “Sono carini insieme…” disse, riferendosi al quadro completo. “Due credenze davvero diverse, quasi opposte, ma entrambe molto importanti… Per noi! Non è così?”

Trunks la fissò incerto. “Così, è questo l’importante per te a Natale? Tre statuette, che non centrano nulla tra loro, messe vicine? Non ti capisco, sai…”

“No, non è il materiale, la forma, la statuetta in sé…” spiegò sincera la ragazza. “ Quello che rappresentano… Si tratta di quello in cui crediamo veramente, Trunks… E anche dello spirito natalizio o di qualunque altro genere che rappresentano…Vuoi sapere qual è la cosa più importante a Natale per me?” ciese, guardandolo dolce. Il ragazzo annuì. “Poter condividere con te, la persona che amo, i miei valori, le mie credenze e il passato della mia famiglia senza aver paura di essere giudicata… Mi sento al sicuro con te, felice… L’importante è che tu sia con me, che mi tendi la mano e che rispetti quello in cui credo… Anche se per te non è lo stesso…”.

Trunks sorrise, prendendole le mani. “Anche per me… Vale lo stesso…” disse sincero. Baciandola a stampo. Rimasero ancora qualche minuto a contemplare le statuette sul camino, finché non calò la notte e cominciò a nevicare, ma non se ne accorsero.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: slytherin ele