Anime & Manga > Vocaloid
Ricorda la storia  |      
Autore: Hitsuki    13/12/2013    3 recensioni
{ introspettivo; malinconico? }
Mai scorderà i cappelli lasciati fluttuare liberi per pochi secondi nell'aria festosa, mai dimenticherà gli occhi, i sorrisi, di tutti coloro che videro il loro sogno realizzato. ×
[ • Phantom Thief F's Scenario; Diciassette marzo ]
[ • Miku!centric ]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Miku Hatsune
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Diciassette marzo. 
L'Italia si era unita sotto la guida di Garibaldi e le Camicie Rosse. 
Una nave, in onore della tanto bramata Unione, parte fiera nascondendo il volto celato di un misterioso "F".
Chi vuole rubare la Libertà agli italiani, un diamante splendente che brilla senza far notare la sua parte oscurata?
 
La giornalista, con una macchina fotografica piuttosto pesante legata fermamente sul collo, era pronta a salire sulla nave che avrebbe rappresentato la pace come la colomba che spicca il volo. Era enorme, bella e sinuosa, dettagliata nella sua semplicità d'impatto e i variopinti oblò che si aprivano sul mare come il futuro certamente roseo dell'Italia.
Respirò a fondo per trattenere l'emozione, un'emozione però repressa troppi anni in cui la speranza scemava in bagni di sangue e morti valorose. I suoi piedi erano in fermento, volevano poggiarsi sul terreno solido e accogliente della nave costruita da mille mani italiane e unite. 
"L'Italia s'é desta", afferma Mameli, e la giornalista ricorda ancora il giorno in cui lo gridò con tutto il fiato dalla sua finestra, con l'aria pungente che rendeva gloria a tutti i partigiani che tanto desideravano un Paese felice e spensierato. Mai scorderà i cappelli lasciati fluttuare liberi per pochi secondi nell'aria festosa, mai dimenticherà gli occhi, i sorrisi, di tutti coloro che videro il loro sogno realizzato. La macchina fotografica non le serviva per ricordarsi di quel momento, impresso come un timbro nella sua anima libera.
L'Italia ha realmente - finalmente - schiuso le palpebre e con lei tutti gli italiani, colmi di forza e di un innaturale amore per la Patria.
Rimaneva immobile con la bocca semiaperta in un moto di stupore, senza curarsi della folla che la spingeva e sballottava lanciandole coloriti insulti. 
Adesso era persa in un mondo parallelo, che le ricordava i suoi tristi ricordi dell'infanzia, quando gli austriaci gli stavano col fiato sul collo e l'unica cena appetitosa di cui ti potevi sfamare era la paura condita a molta ansia. Finalmente quelle orribili persone scomparvero dalla loro terra ricca e rigogliosa - un Paradiso dell'Eden nell'Universo Terreno.
Ma nell'Italia unita esistevano ancora problemi. Innumerevoli difficoltà e intrighi dettati dalla corruzione da risolvere e cancellare al più presto. Nulla avrebbe fermato la loro vittoria, nulla avrebbe rubato loro la libertà. 
Strinse a sé la macchina fotografica, pronta a catturare, finalmente, momenti felici e colmi di gioia. Avrebbe raccolto ogni singolo sguardo di ogni persona che si aggirava sulla nave. Sarebbe diventata giornalista, senza nessuno a fermarla. Era libera, assieme all'Italia. Sarebbero cresciuti insieme, da novelli fino a diventare esperti.
"L'Italia s'é desta" disse con le labbra sottili, fini e resistenti alle folate di vento che tentavano invano di separare nuovamente il Paese in festa.
"L'Italia s'é desta".
 
Nessuno ruberà la libertà a noi italiani.
 
 
L'angolo di una persone leggermeeente Patriottica:
Buonsasasalve, GENTEH. Rieccomi nel fandom con una flash che è carina, dai. Ho amato la canzone su cui è basata (no, non intendo l'Inno di Mameli) fin dal primo ascolto e ho amato alla follia l'utilizzo della voce dei dieci Vocaloid e il carattere di Miku, Gakupo, Rin, Len, Gumi - ma anche IA, Luka, Meiko, tutti. Subito ho pensato alla situazione dell'Italia. La giornalista vabbé, Miku non sarà del Times ma detaaagli. Gakupo impersona un tipo abbastanza "normale" (no), Gumi idem, IA anche, Meiko è l'attrice di "La vita è bella", Kaito è una persona ok, Mayu di certo, anche Rin e Len… Len… ammettiamolo, in Italia c'erano un po' di mafiosi. Quindi yeah, forza ITALY E NEIN-NEIN-NEIN-NEIN [citazione Hitler] ÖSTERREICH--- no ochei dai scherzo. In questa fanfiction il diamante viene rappresentato come una cosa "astratta", ovvero la libertà che risplende in tutte le sue sfaccettature. Volevo precisarlo, ecco. Non è nulla di che, ma spero vi sia piaciuta ♥
~ Lady_Who_Hitsuki che toh guarda caso adora il Risorgimento 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vocaloid / Vai alla pagina dell'autore: Hitsuki